Cosa sono le conversazioni unificate?
La conversazione unificata è quella in cui tutta la cronologia della tua esperienza di servizio clienti, con un’azienda, è visibile all’agente con cui stai conversando. Ad esempio, se hai problemi con un prodotto che hai acquistato da una determinata azienda e hai chiamato alcune volte per risolvere il tuo problema, una conversazione unificata fornirà i dettagli di tutte le conversazioni precedenti che hai avuto con altri agenti.
È positivo che l’agente abbia piena visibilità delle tue esperienze precedenti e possa rispondere alla tua domanda di conseguenza; inoltre non dovrà scavare in profondità per scoprire i dettagli in quanto questi sono facilmente accessibili anche a lui.
Expert note
Le conversazioni unificate sono essenziali per fornire un servizio clienti personalizzato ed efficiente, combinando tutti i canali di comunicazione in un'unica dashboard per facilitare l'interazione tra l'agente e il cliente.

Servizio clienti automatizzato
Il servizio clienti può essere automatizzato tramite l'uso di software di help desk. Le funzionalità di automazione come le regole e le azioni di massa possono aiutare ad automatizzare i compiti manuali dei dipendenti e migliorare la produttività del team. Alcune delle regole comuni includono il trasferimento dei ticket a diversi dipartimenti, l'aggiunta di tag e la contrassegnazione dei ticket come spam. I vantaggi dell'automazione del servizio clienti includono tempi di risposta più rapidi, fidelizzazione dei clienti e aumento delle vendite e dei ricavi. LiveAgent è una piattaforma di assistenza clienti che offre strumenti come social media, chat live, e-mail e forum per offrire una soluzione completa di assistenza clienti 24/7.
LiveAgent è una piattaforma di supporto che offre soluzioni per il settore commerciale ai propri clienti. Il sito web offre supporto tecnico, portale di supporto, migrazione dati, stato del sistema e cambia registrazione. La società offre anche programmi di partnership e di affiliazione. LiveAgent è in fase di costruzione e offre opzioni per pagine di social media, blog, accademia e webinar. Il sito utilizza i cookie per aiutare l'esperienza dell'utente.
Un assegnatario è un rappresentante del supporto clienti al quale viene assegnata la gestione di una segnalazione. Su LiveAgent, l'assegnatario è l'agente responsabile del ticket, il quale può contattare il cliente, creare report e aprire ulteriori segnalazioni. La lista degli assegnatari su LiveAgent è accessibile solo all'amministratore e al proprietario, i quali possono filtrare le segnalazioni e ricevere informazioni specifiche sulla loro gestione. Il termine assegnatario può essere utilizzato per designare gli agenti attivi all'interno dei servizi automatici, i report e altro, facilitando i processi automatici e di report e permettendo di filtrare le conversazioni per agente assegnato.
LiveAgent è un software che aiuta i team di vendita a gestire in modo efficiente le chiamate dei clienti, organizzando i contatti in gruppi e utilizzando un sistema IVR automatizzato. Offre numerosi provider VoIP a prezzi convenienti e registrazioni illimitate. Viene descritto il programma di affiliazione, l'Accademia e le soluzioni per il settore commerciale. Ci sono informazioni sulle funzionalità, le integrazioni e le alternative offerte dalla piattaforma, nonché sui contatti con il servizio clienti. Viene richiesto il consenso per l'utilizzo dei cookie e ci sono dati di contatto e la possibilità di prenotare una demo o iscriversi alla newsletter.