Cos’è un software di contatto con il cliente?
Il software di contatto con il cliente è un programma che aumenta l’efficienza di un contact center. Gli utenti possono impostare alcune regole per organizzare l’instradamento dei contatti ai rappresentanti dei clienti. Il software dell’help desk può anche essere basato sul web, accessibile tramite browser web. È facile da usare e sicuro, perché tutti i dati sono archiviati sul server.
Alcuni software consentono agli utenti di creare portali cliente, che supportano i client quando gli agenti sono offline. I clienti possono leggere articoli della knowledge base, forum e lì possono trovare una soluzione ai loro problemi.
La CTI è una tecnologia che permette ai computer di interagire con i telefoni e altri canali di comunicazione. I call center gestiscono le comunicazioni vocali, mentre i contact center gestiscono tutte le comunicazioni. Il software di contatto con il cliente è una soluzione per organizzare l'istradamento dei contatti ai rappresentanti dei clienti e offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme utilizzate dai clienti. LiveAgent è un software di contact center che offre assistenza clienti multicanale facilmente gestibile.
Mantieni la chiarezza con il software di interazione con il cliente
Il software di interazione con i clienti è fondamentale per le aziende in quanto aiuta a gestire tempestivamente i reclami, le domande e i suggerimenti dei clienti. Per scegliere il giusto software, è importante stabilire le esigenze e le preferenze aziendali, confrontare le opzioni disponibili e provare le prove gratuite prima di acquistarlo.
Software di service desk per una migliore esperienza del cliente
Il software di service desk è vantaggioso per le imprese di diversi settori come E-commerce, Viaggi, Ospitalità, Telecomunicazioni e Intrattenimento. Permette inoltre di monitorare le prestazioni del team e di individuare i problemi. Senza questo sistema, è complicato valutare la qualità dell'assistenza.
La chat è un importante strumento di comunicazione con i clienti e uno dei canali più diffusi. Le regole di base includono la grammatica corretta, tempi di risposta rapidi, evitare acronimi e abbreviazioni, utilizzare frasi complete e personalizzare la risposta. Ciò rappresenta un vantaggio per il team del servizio clienti e consente di migliorare l'esperienza del cliente. LiveAgent offre assistenza via chat.