Cos’è un software di contatto con il cliente?
Il software di contatto con il cliente è un programma che aumenta l’efficienza di un contact center. Gli utenti possono impostare alcune regole per organizzare l’instradamento dei contatti ai rappresentanti dei clienti. Il software dell’help desk può anche essere basato sul web, accessibile tramite browser web. È facile da usare e sicuro, perché tutti i dati sono archiviati sul server.
Alcuni software consentono agli utenti di creare portali cliente, che supportano i client quando gli agenti sono offline. I clienti possono leggere articoli della knowledge base, forum e lì possono trovare una soluzione ai loro problemi.
Contatti dell’Help Desk di Shopify
LiveAgent è una società che offre soluzioni per il settore del supporto clienti. Offrono un programma di affiliazione e funzionalità come chat, chiamate e moduli di contatto.
Il client di chat è un programma software che consente la comunicazione in tempo reale tramite messaggistica istantanea e chat room. Vantaggioso per aziende internazionali, aiuta a migliorare la comunicazione e la collaborazione, aumentando la produttività. I client di chat offrono funzionalità come messaggistica, videochiamate, condivisione di file e creazione di chat di gruppo. Ci sono diversi tipi di client di chat disponibili sul mercato, adattabili a diversi dispositivi e personalizzabili secondo le preferenze dell'utente.
Software per il service management
Il software per il service management è un programma utilizzato dalle aziende per gestire i servizi ai propri clienti. Aiuta ad analizzare, risolvere problemi, gestire gli ordini e ridurre i costi. Ogni programma ha funzioni diverse. La gestione del servizio clienti è importante per una buona esperienza del cliente, l'automazione offre vantaggi, ma è importante anche il tocco personale. LiveAgent offre una soluzione di assistenza clienti 24/7, supporto tecnico e numerose funzionalità per gestire le comunicazioni.
Il prodotto di LiveAgent include software di help desk, ticketing, live chat, call center e servizio clienti sui social media. Offre anche software per la gestione delle email, la registrazione delle chiamate e la documentazione di supporto. LiveAgent è un'opzione da considerare per le aziende che cercano una soluzione completa per il servizio clienti.