Cosa è una community?
Una community è un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti. Collaborano condividendo idee, problemi, domande e informazioni. Le persone nella community si aiutano a vicenda quando è necessario. Stanno rispondendo alle domande degli altri.
Crea la tua community in LiveAgent. Scopri di più sul Forum.
Frequently asked questions
Cosa è una community?
Una community è un gruppo di persone che si concentra su un argomento e su un'idea specifica. Può trattarsi di un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti che lavorano insieme. I membri della community possono condividere le loro idee, i loro problemi, le loro informazioni e le loro domande.
Come creare una community all'interno di LiveAgent?
Per creare una community in LiveAgent, devi accedere al portale clienti self-service. Inserisci quindi un titolo e decidi se vuoi che la community sia interna o pubblica. Inoltre, devi creare una descrizione basata su delle parole chiave opportunamente selezionate, grazie alle quali otterrai un impatto positivo sulla SEO. Inoltre, devi selezionare il reparto responsabile della gestione delle iscrizioni.
Quali sono le funzionalità irrinunciabili di un forum di una community?
Un forum di community dovrebbe avere delle funzioni specifiche. È una buona idea creare un processo di onboarding della community per rendere più facile per i nuovi membri sapere a cosa stanno aderendo. Un'idea interessante è quella di creare delle regole o un video che risponda alle domande sul funzionamento del forum della community. Cerca di coinvolgere la community e di impegnarti in prima persona per sostenerla e svilupparla.
Expert note
Una community è un gruppo di persone che lavora insieme per condividere idee, problemi, informazioni e domande attraverso il supporto reciproco e la collaborazione.

Il sito LiveAgent offre supporto, la migrazione dei dati, lo stato del sistema, la possibilità di diventare partner e partecipare al programma di VoIP, un blog, un glossario, un'Accademia, template, webinar e un test di digitazione. Vengono forniti i contatti per la vendita e si invita a iscriversi alla newsletter. Il sito utilizza cookie e offre una prenotazione per una chiamata individuale per scoprire i vantaggi di LiveAgent per la propria azienda. Il test è in corso per la creazione di un account LiveAgent.
Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Il testo parla di LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende che offre vari strumenti per garantire un servizio clienti di alta qualità. Vengono anche descritte una lista di controllo per il servizio clienti e i modelli di contatto di chiusura/sospensione per i call center. Il servizio clienti di alta qualità è fondamentale per il successo aziendale ed è raccomandato di utilizzare applicazioni mobili intuitive per migliorare l'esperienza dei clienti.
Modello di email per la richiesta di feedback
Chiedere un feedback ai clienti è importante per ottenere informazioni di prima mano che aiutano a migliorare un'attività. L'invio di email di richiesta di feedback aiuta a comprendere i clienti, fidelizzarli e aumentare la loro fedeltà. LiveAgent offre la possibilità di inviare messaggi predefiniti e integrarsi con NiceReply per raccogliere feedback. Sono inclusi alcuni modelli di email per richiedere il feedback dei clienti, dopo un progetto comune, sulla valutazione dei prodotti acquistati e sul servizio clienti.