Cosa è una community?
Una community è un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti. Collaborano condividendo idee, problemi, domande e informazioni. Le persone nella community si aiutano a vicenda quando è necessario. Stanno rispondendo alle domande degli altri.
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La community di un brand è qualcosa di più dei semplici elementi visivi associati a un’azienda, come il logo o la tavolozza dei colori. Comprende l’impressione complessiva che un marchio crea attraverso i suoi prodotti, servizi e sforzi di marketing. Sebbene esistano molti marchi, solo pochi hanno coltivato con successo una vera community di sostenitori ed evangelisti dedicati. Questo video si concentra sulle strategie che gli esperti di marketing possono utilizzare per costruire community fedeli al marchio, con particolare attenzione al principio PIE: Scopo, Influenza ed Esperienze.
Frequently Asked Questions
Cosa è una community?
Una community è un gruppo di persone che si concentra su un argomento e su un'idea specifica. Può trattarsi di un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti che lavorano insieme. I membri della community possono condividere le loro idee, i loro problemi, le loro informazioni e le loro domande.
Come creare una community all'interno di LiveAgent?
Per creare una community in LiveAgent, devi accedere al portale clienti self-service. Inserisci quindi un titolo e decidi se vuoi che la community sia interna o pubblica. Inoltre, devi creare una descrizione basata su delle parole chiave opportunamente selezionate, grazie alle quali otterrai un impatto positivo sulla SEO. Inoltre, devi selezionare il reparto responsabile della gestione delle iscrizioni.
Quali sono le funzionalità irrinunciabili di un forum di una community?
Un forum di community dovrebbe avere delle funzioni specifiche. È una buona idea creare un processo di onboarding della community per rendere più facile per i nuovi membri sapere a cosa stanno aderendo. Un'idea interessante è quella di creare delle regole o un video che risponda alle domande sul funzionamento del forum della community. Cerca di coinvolgere la community e di impegnarti in prima persona per sostenerla e svilupparla.
Expert’s note
Una community è un gruppo di persone che lavora insieme per condividere idee, problemi, informazioni e domande attraverso il supporto reciproco e la collaborazione.
Punti di Forza: Crea un Prodotto che la Gente Comprerà Veramente
Creare un prodotto che la gente comprerà è essenziale per il successo di una startup. LiveAgent offre diverse modalità di comunicazione per aiutare le imprese a creare una proposta di valore convincente.
Cultura incentrata sul cliente
L'orientamento al cliente è essenziale per il successo aziendale, portando a maggiori profitti. Strategie e esempi di aziende di successo mostrano l'importanza di soddisfare le esigenze dei clienti, raccogliere feedback e coltivare la lealtà.
Il testo parla dell'importanza del servizio clienti sui social media e fornisce consigli su come rivolgersi ai clienti su queste piattaforme. Viene anche discusso il fatto che i messaggi diretti su Facebook o Instagram sono importanti, e che le aziende dovrebbero fornire un servizio clienti eccezionale sui social media e altri canali di comunicazione. Vengono anche forniti modelli di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media per aiutare le aziende a fornire un servizio clienti efficace sui canali social.