Cosa è una community?
Una community è un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti. Collaborano condividendo idee, problemi, domande e informazioni. Le persone nella community si aiutano a vicenda quando è necessario. Stanno rispondendo alle domande degli altri.
Crea la tua community in LiveAgent. Scopri di più sul Forum.
Guarda come creare una community per il tuo brand
La community di un brand è qualcosa di più dei semplici elementi visivi associati a un’azienda, come il logo o la tavolozza dei colori. Comprende l’impressione complessiva che un marchio crea attraverso i suoi prodotti, servizi e sforzi di marketing. Sebbene esistano molti marchi, solo pochi hanno coltivato con successo una vera community di sostenitori ed evangelisti dedicati. Questo video si concentra sulle strategie che gli esperti di marketing possono utilizzare per costruire community fedeli al marchio, con particolare attenzione al principio PIE: Scopo, Influenza ed Esperienze.
Frequently Asked Questions
Cosa è una community?
Una community è un gruppo di persone che si concentra su un argomento e su un'idea specifica. Può trattarsi di un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti che lavorano insieme. I membri della community possono condividere le loro idee, i loro problemi, le loro informazioni e le loro domande.
Come creare una community all'interno di LiveAgent?
Per creare una community in LiveAgent, devi accedere al portale clienti self-service. Inserisci quindi un titolo e decidi se vuoi che la community sia interna o pubblica. Inoltre, devi creare una descrizione basata su delle parole chiave opportunamente selezionate, grazie alle quali otterrai un impatto positivo sulla SEO. Inoltre, devi selezionare il reparto responsabile della gestione delle iscrizioni.
Quali sono le funzionalità irrinunciabili di un forum di una community?
Un forum di community dovrebbe avere delle funzioni specifiche. È una buona idea creare un processo di onboarding della community per rendere più facile per i nuovi membri sapere a cosa stanno aderendo. Un'idea interessante è quella di creare delle regole o un video che risponda alle domande sul funzionamento del forum della community. Cerca di coinvolgere la community e di impegnarti in prima persona per sostenerla e svilupparla.
Nota degli esperti
Una community è un gruppo di persone che lavora insieme per condividere idee, problemi, informazioni e domande attraverso il supporto reciproco e la collaborazione.

Come aggiungere la live chat al negozio Volusion
Aggiungere la live chat al tuo negozio Volusion migliora l'esperienza dei clienti, riduce i tempi di risoluzione e gestisce più richieste contemporaneamente.
Come creare degli Inviti alla chat in LiveAgent
Gli inviti alla chat migliorano il coinvolgimento dei clienti, offrendo assistenza in tempo reale, aumentando le vendite e la soddisfazione del cliente.
Come aggiungere una live chat al negozio Actinic
La chat sul sito web permette ai clienti di interagire con l'assistenza in tempo reale, migliorando la soddisfazione e le vendite. Il video fornisce una guida su come implementare la live chat.