Cos’è un Centro assistenza?
Un centro di assistenza (chiamato anche Knowledge base / Portale clienti) è un sito Web progettato dall’azienda per aiutare i propri clienti con i problemi che stanno affrontando.
Quando un cliente ha problemi con qualsiasi prodotto o servizio, visita il centro assistenza che dispone di un pannello per le domande con risposta frequente (FAQ). La maggior parte dei problemi affrontati dai clienti è stata risolta e viene fornita una risposta su come risolvere un determinato problema. Ovviamente, alcuni clienti potrebbero avere problemi diversi a cui non riescono a trovare risposte nel centro assistenza. In tal caso, chiamano il servizio clienti. Il centro assistenza dispone anche di pannelli per informazioni di contatto, articoli sui problemi affrontati e moduli di feedback.
Ulteriori informazioni sul portale clienti in LiveAgent.
Expert’s note
Il Centro assistenza è uno strumento web che aiuta i clienti a risolvere i loro problemi attraverso l'accesso ad una vasta gamma di informazioni e risposte alle domande frequenti.
Il testo parla di LiveAgent, un'azienda che offre soluzioni per il customer support, e delle sue varie funzionalità e servizi, tra cui la migrazione dati, il programma di affiliazione e il supporto ai clienti. Il testo contiene anche informazioni sui contatti di vendita e la possibilità di iscriversi alla newsletter. Alla fine del testo viene menzionato l'utilizzo dei cookie sul sito web dell'azienda.
Un'integrazione è l'aggregazione di altre applicazioni per espandere la tua attività. Ci sono molte app, strumenti e plug-in tra cui scegliere per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come email marketing, gestione della fatturazione, CSM, CRM e gestione dei progetti. LiveAgent offre una vasta gamma di integrazioni, plug-in e app. Offre inoltre software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, un sottodominio personalizzabile e una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Accettando i termini e le condizioni e la privacy policy, l'elaborazione dei dati viene effettuata tramite la macchina. LiveAgent offre anche molte integrazioni in forma di plug-in, compresa Open-Xchange. Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software.