Cos’è un Centro assistenza?
Un centro di assistenza (chiamato anche Knowledge base / Portale clienti) è un sito Web progettato dall’azienda per aiutare i propri clienti con i problemi che stanno affrontando.
Quando un cliente ha problemi con qualsiasi prodotto o servizio, visita il centro assistenza che dispone di un pannello per le domande con risposta frequente (FAQ). La maggior parte dei problemi affrontati dai clienti è stata risolta e viene fornita una risposta su come risolvere un determinato problema. Ovviamente, alcuni clienti potrebbero avere problemi diversi a cui non riescono a trovare risposte nel centro assistenza. In tal caso, chiamano il servizio clienti. Il centro assistenza dispone anche di pannelli per informazioni di contatto, articoli sui problemi affrontati e moduli di feedback.
Ulteriori informazioni sul portale clienti in LiveAgent.
- La base di conoscenza: Rispondere a domande impegnative - LiveAgent
- Servizio clienti efficace (spiegato)
- Miglior software per il portale clienti del 2022 | LiveAgent
- Introduzione alla Customer Service Academy (spiegazione)
- Cos'è una Base di Conoscenza? (Spiegazione)
- Strumenti di Assistenza clienti (Spiegazione)
- Società di assistenza clienti [spiegazione]
- Supporto tecnico [Spiegato]