Cos’è un Base Agent?
Gli agenti che fanno parte del ciclo di fatturazione ordinario sono anche detti agenti base (base agent). Gli agenti base hanno una posizione fissa rispetto agli agenti temporari.

Frequently asked questions
Chi è un base agent?
I base agent sono gli impiegati che fanno parte del ciclo di ordinazione ordinario dell’azienda. Gli agenti base hanno una posizione fissa rispetto agli agenti temporari.
Perché i base agent sono importanti?
I base agent sono importanti perché hanno un rapporto lavorativo con i clienti costante e non occasionale. Grazie alla loro esperienza, il servizio clienti può aumentare sensibilmente la sua qualità, portando a un aumento della soddisfazione della clientela.
Come accedere ai dati sui base agent su LiveAgent?
Se hai bisogno di consultare le informazioni sui tuoi base agent su LiveAgent, devi selezionare il tab ‘Agenti’. In questa sezione troverai tutte le informazioni dettagliate sui tuoi agenti.
Expert note
I base agent sono impiegati che fanno parte del ciclo di ordinazione ordinario dell'azienda. Grazie alla loro esperienza, il servizio clienti può aumentare sensibilmente la sua qualità, portando a un aumento della soddisfazione della clientela.

Servizio clienti automatizzato
Il testo descrive i vari modi in cui la tecnologia può automatizzare e migliorare il servizio clienti, come l'uso di modelli di e-mail, l'organizzazione della coda dei clienti, la base di conoscenze e l'automazione del flusso di lavoro. Tuttavia, viene sottolineato che non è ideale utilizzare solo messaggi predefiniti e che è importante personalizzare l'esperienza del cliente. Infine, viene suggerito di utilizzare la piattaforma di assistenza clienti LiveAgent per automatizzare i processi interni e migliorare il servizio clienti.
Responsabile Centro assistenza
Il testo presenta informazioni sul servizio clienti, sul software di help desk LiveAgent e sulla lista di controllo per l'audit dell'help desk IT. Vengono descritte le attività del servizio clienti, tra cui elaborare ordini e transazioni, e il software di help desk LiveAgent, che è scalabile e personalizzabile. La lista di controllo per l'audit dell'help desk IT comprende diverse attività, tra cui l'analisi degli audit precedenti e la verifica della struttura organizzativa IT. Viene anche menzionata la presenza di un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito.
Il testo discute dell'importanza dei software di ticketing di supporto per assistere le imprese nella gestione delle richieste dei clienti e presenta LiveAgent come una soluzione efficace che offre un sistema di ticketing gratuito integrato nella sua soluzione di help desk. Vengono fornite 12 best practice per il sistema di ticketing che possono migliorare l'esperienza clienti e le prestazioni del team di supporto. Viene presentata anche la funzione "Classifica" di LiveAgent, che permette ai clienti di valutare le risposte dei rappresentanti del servizio clienti. Il testo offre inoltre informazioni sulla società LiveAgent e i suoi servizi, inclusi strumenti di supporto e una demo.
L'assegnatario è l'agente responsabile della gestione di un ticket e permette di filtrare le segnalazioni per agente assegnato. L'amministratore e il proprietario hanno accesso alla lista degli assegnatari e possono ricevere informazioni specifiche sulla gestione delle stesse. L'assegnatario può contattare il cliente, creare report e aprire ulteriori segnalazioni.