Che cos’è l’abbandono?
L’abbandono si verifica quando un cliente interrompe l’abbonamento con la tua azienda e si impegna a utilizzare i tuoi prodotti o servizi. L’abbandono è anche chiamato attrito del cliente. Ci sono molti problemi che aumentano il tasso di abbandono dei clienti. Uno di questi è un servizio clienti scadente.
Prendi tutti i clienti che perdi durante un certo periodo di tempo e dividi questo numero per la somma dei clienti che avevi all’inizio di un periodo di tempo selezionato. Puoi calcolare il tasso di abbandono dei clienti in questo modo.
È meglio mantenere e prendersi cura dei clienti. Un modo è fornire un ottimo servizio clienti con LiveAgent.
- Cos'è una funzione di lunghezza massima della coda? (+ prova gratuita) | LiveAgent
- Diminuisci il tasso di abbandono del carrello - LiveAgent
- Regolamenti Aziendali (Spiegazione)
- Modelli di email del programma fedeltà (pronti per l'uso)
- Email carrello abbandonato (modelli) | LiveAgent
- Società di assistenza clienti [spiegazione]
- Gestione delle Escalation (Spiegazione)
- Lista di Controllo del Servizio Clienti: Fornisci un'Assistenza Clienti a 5*.