Che cos’è l’abbandono?
L’abbandono si verifica quando un cliente interrompe l’abbonamento con la tua azienda e si impegna a utilizzare i tuoi prodotti o servizi. L’abbandono è anche chiamato attrito del cliente. Ci sono molti problemi che aumentano il tasso di abbandono dei clienti. Uno di questi è un servizio clienti scadente.
Prendi tutti i clienti che perdi durante un certo periodo di tempo e dividi questo numero per la somma dei clienti che avevi all’inizio di un periodo di tempo selezionato. Puoi calcolare il tasso di abbandono dei clienti in questo modo.
È meglio mantenere e prendersi cura dei clienti. Un modo è fornire un ottimo servizio clienti con LiveAgent.
Expert note
L'abbandono è quando un cliente interrompe l'abbonamento e si impegna a utilizzare i prodotti di un'altra azienda. È importante fornire un servizio clienti eccellente per mantenere la fedeltà del cliente.

Il testo discute l'importanza dei programmi di fedeltà per mantenere i clienti esistenti e aumentare le vendite. Vengono forniti diversi modelli di email pronti all'uso per la promozione del programma fedeltà, per la gestione dei resi e dei rimborsi e per i follow-up delle vendite. Si raccomanda di evitare errori come l'invio di troppe email e la mancanza di personalizzazione.
Competenze nel servizio clienti
LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con funzionalità di integrazione, template personalizzati e un programma di affiliazione. Tra le soluzioni commerciali offerte vi sono il supporto, la migrazione dati e la gestione del sistema. L'azienda fornisce inoltre informazioni sulle proprie modalità operative e sulle opzioni di contatto, nonché il glossario dei termini tecnici e la blog di approfondimento. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.
Il testo fornisce una panoramica sulla gestione del call center, sottolineando l'importanza dell'audit periodico, del tono professionale e della personalizzazione della comunicazione con i clienti. Viene anche menzionato l'uso di software gratuito per call center, come LiveAgent, e l'importanza dell'investimento in software per creare un'esperienza eccezionale per i clienti. Inoltre, viene evidenziata l'importanza della lingua utilizzata dagli agenti del call center e vengono fornite informazioni sulle metriche importanti per valutare la performance del call center.
Modelli di email del carrello degli acquisti abbandonati
The TEXT discusses the importance of loyalty programs and customer service for increasing sales and retaining customers. It provides ready-to-use email templates and emphasizes the need to avoid mistakes like sending too many emails or lacking personalization. Additionally, it offers quotes and slogans for inspiring customer service excellence. Lastly, the TEXT mentions the progress of building a LiveAgent account and prompts the acceptance of cookie usage on their website.