Che cos’è l’abbandono?
L’abbandono si verifica quando un cliente interrompe l’abbonamento con la tua azienda e si impegna a utilizzare i tuoi prodotti o servizi. L’abbandono è anche chiamato attrito del cliente. Ci sono molti problemi che aumentano il tasso di abbandono dei clienti. Uno di questi è un servizio clienti scadente.
Prendi tutti i clienti che perdi durante un certo periodo di tempo e dividi questo numero per la somma dei clienti che avevi all’inizio di un periodo di tempo selezionato. Puoi calcolare il tasso di abbandono dei clienti in questo modo.
È meglio mantenere e prendersi cura dei clienti. Un modo è fornire un ottimo servizio clienti con LiveAgent.
Nota degli esperti
L'abbandono è quando un cliente interrompe l'abbonamento e si impegna a utilizzare i prodotti di un'altra azienda. È importante fornire un servizio clienti eccellente per mantenere la fedeltà del cliente.

Formazione per Call Center: Servizio clienti – Cosa NON DIRE (con le frasi da USARE al loro posto!)
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