Scopri la potenza dei sistemi di monitoraggio dei clienti con la funzione di monitoraggio dei visitatori del sito web di LiveAgent. Scopri su quale URL si trova il tuo cliente mentre chatti e migliora la tua esperienza di supporto. LiveAgent ti avviserà anche se il cliente passa a una pagina diversa.
La funzionalità di monitoraggio dei visitatori del sito web è conveniente, specialmente quando indirizzi i tuoi clienti a un URL specifico o quando vuoi dare loro le migliori informazioni possibili. Per esempio, riguardo ai prezzi o ai dettagli tecnici del tuo prodotto/servizio.
Prima dell’inizio di ogni sessione di live chat, è possibile visualizzare le informazioni sul cliente e molti altri dettagli, come l’URL di partenza. L’URL di partenza è di solito il punto in cui il cliente o l’agente ha iniziato una conversazione di live chat.
Esempio:
Nel nostro esempio, puoi vedere la pagina web: https://support.ladesk.com/300428-IVR
Man mano che una chat continua, i clienti possono arrivare con potenzialmente sempre più domande. Nel nostro esempio, il cliente aveva bisogno di aiuto con l’IVR poiché era l’ultimo passo per avere un call center completamente integrato. Puoi vedere come si sono mossi attraverso diversi articoli della base di conoscenza.
Inoltre, alla chat si è poi aggiunto un altro collega dopo una richiesta. Ricorda che puoi avviare la chat interna in qualsiasi momento, e hai anche la possibilità di lasciare un messaggio offline per il tuo collega.
Conoscendo l’URL corrente del visitatore della live chat, puoi fornire il supporto migliore e più accurato ai tuoi clienti vedendo come si muovono tra le pagine secondarie del tuo sito web.
Vantaggi aziendali:
- Risparmia tempo
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- Clienti fedeli
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Servizio clienti efficiente
Scopri altre funzionalità della live chat
Assicurati che il tuo supporto clienti si occupi efficacemente delle richieste della live chat. La funzionalità di distribuzione della Chat ti permette di impostare un metodo specifico per instradare tutte le nuove chat. Puoi scegliere tra l’assegnazione casuale e l’instradamento di massimo utilizzo.
Visitatori online
Ottieni una panoramica del traffico attuale del tuo sito web attraverso LiveAgent. Nella sezione chiamata Visitatori Online, puoi visualizzare i visitatori dal vivo sul tuo sito web. Questa funzionalità permette anche ai tuoi agenti di invitare i visitatori dal vivo a chattare.
Cronologia chat
Sii sempre informato sulle precedenti richieste dei clienti grazie alla cronologia della Chat. Questa funzionalità di LiveAgent ti dà delle informazioni che possono evitare la frustrazione del cliente. Puoi visualizzare il paese del visitatore, il nome del cliente e dell’agente, e tutte le conversazioni passate. Di conseguenza, i tuoi rappresentanti dei clienti possono risolvere i ticket in modo rapido ed efficiente.
Risorse della base di conoscenze:
Vuoi impostare un pulsante di live chat sul tuo sito web?
Segui questa guida per informazioni approfondite su come creare un pulsante online.
LiveAgent offre una vasta gamma di soluzioni per il supporto clienti, inclusa la live chat. Il posizionamento e il tempo di visualizzazione della finestra di chat sono cruciali per migliorare l'esperienza del cliente. La base di conoscenza include webinar e guide per implementare con successo il pulsante di chat.
Le metriche sono misurazioni utili per monitorare la produttività e la qualità del servizio clienti. Esistono diverse categorie di metriche, tra cui quelle basate sul tempo, sullo sforzo e sull'attività degli agenti. LiveAgent offre anche la possibilità di creare metriche personalizzate per monitorare i dati di tuo maggiore interesse.
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