Scopri su quale URL si trova il tuo cliente mentre chatti con la funzione di monitoraggio dei visitatori del nostro sito web. LiveAgent ti avviserà anche se il cliente passa a una pagina diversa.
La funzionalità di monitoraggio dei visitatori del sito web è conveniente, specialmente quando indirizzi i tuoi clienti a un URL specifico o quando vuoi dare loro le migliori informazioni possibili. Per esempio, riguardo ai prezzi o ai dettagli tecnici del tuo prodotto/servizio.
Prima dell’inizio di ogni sessione di live chat, è possibile visualizzare le informazioni sul cliente e molti altri dettagli, come l’URL di partenza. L’URL di partenza è di solito il punto in cui il cliente o l’agente ha iniziato una conversazione di live chat.
Esempio:

Nel nostro esempio, puoi vedere la pagina web: https://support.ladesk.com/300428-IVR
Man mano che una chat continua, i clienti possono arrivare con potenzialmente sempre più domande. Nel nostro esempio, il cliente aveva bisogno di aiuto con l’IVR poiché era l’ultimo passo per avere un call center completamente integrato. Puoi vedere come si sono mossi attraverso diversi articoli della base di conoscenza.
Inoltre, alla chat si è poi aggiunto un altro collega dopo una richiesta. Ricorda che puoi avviare la chat interna in qualsiasi momento, e hai anche la possibilità di lasciare un messaggio offline per il tuo collega.
Conoscendo l’URL corrente del visitatore della live chat, puoi fornire il supporto migliore e più accurato ai tuoi clienti vedendo come si muovono tra le pagine secondarie del tuo sito web.
Vantaggi aziendali:
- Risparmia tempo
- Clienti fedeli
- Servizio clienti efficiente
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Scopri altre funzionalità della live chat:
Distribuzione chat
Assicurati che il tuo supporto clienti si occupi efficacemente delle richieste della live chat. La funzionalità di distribuzione della Chat ti permette di impostare un metodo specifico per instradare tutte le nuove chat. Puoi scegliere tra l’assegnazione casuale e l’instradamento di massimo utilizzo.

Visitatori online
Ottieni una panoramica del traffico attuale del tuo sito web attraverso LiveAgent. Nella sezione chiamata Visitatori Online, puoi visualizzare i visitatori dal vivo sul tuo sito web. Questa funzionalità permette anche ai tuoi agenti di invitare i visitatori dal vivo a chattare.
Cronologia chat
Sii sempre informato sulle precedenti richieste dei clienti grazie alla cronologia della Chat. Questa funzionalità di LiveAgent ti dà delle informazioni che possono evitare la frustrazione del cliente. Puoi visualizzare il paese del visitatore, il nome del cliente e dell’agente, e tutte le conversazioni passate. Di conseguenza, i tuoi rappresentanti dei clienti possono risolvere i ticket in modo rapido ed efficiente.
Risorse della base di conoscenze:
Vuoi impostare un pulsante di live chat sul tuo sito web?
Segui questa guida per informazioni approfondite su come creare un pulsante online.
Il testo parla di LiveAgent, un software di help desk personalizzabile che aiuta a generare entrate e aumentare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre descritta l'importanza dell'importazione massiva di dati e del tracciamento delle chiamate per migliorare il marketing mirato. Il software LiveAgent offre una panoramica sul servizio clienti, con report sulle chiamate, sulla produttività degli agenti e sul monitoraggio del tempo. Sono presenti informazioni anche sulla personalizzazione del sottodominio e sui numeri di contatto per il supporto commerciale.
The text describes LiveAgent, a company that offers commercial solutions, support, and information through their website. They have a variety of chat button styles available in their gallery, and also allow for custom buttons to be created. LiveAgent offers a 14-day free trial and has support available via a support portal or through their sales contacts. The text highlights their robust chat button gallery, free trial, and customization options for chat buttons.
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Live chat is a valuable tool for e-commerce and customer support, offering features like predefined responses and real-time typing. Positive customer reviews can be used as social proof to encourage referrals. LiveAgent is a versatile software with a 14-day free trial and services like assisted migration. The software offers security features like Ban IP and two-step verification. The company also offers solutions for different sectors and has a support portal and migration services. The software is easy to integrate into websites and offers post-chat surveys to collect feedback. Sales contacts and a newsletter are also available.
Il testo descrive l'importanza della live chat per le aziende che desiderano offrire assistenza clienti efficace e veloce. Viene presentato un servizio di live chat per WordPress che offre un periodo di prova gratuito di 14 giorni e ha un servizio clienti disponibile 24/7. Inoltre, vengono menzionati i vantaggi dell'utilizzo di chat online gratuite per le aziende, tra cui l'acquisizione di lead, la riduzione dei tassi di rimbalzo e l'assistenza in tempo reale ai visitatori del sito web. Viene anche presentato LiveAgent, un sistema di supporto clienti che offre diverse funzionalità e soluzioni per il settore commerciale. Infine, viene spiegato come aggiungere un pulsante di live chat al sito web e come utilizzare la chat proattiva in modo strategico.