Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2023
Quality Unit, s. r. o. fornisce il suo Servizio ( “LiveAgent”) a Te tramite il sito *.ladesk.com (URL del tuo account).
Quality Unit, s. r. o. fa uso di alcuni sub-elaboratori per essere assistita nel fornire il Servizio LiveAgent.
Cosa è un sub-elaboratore:
Un sub-elaboratore è un responsabile del trattamento dati terze parti assunto da LiveAgent, che ha o potrebbe avere accesso o elaborare i Dati di Servizio (i quali potrebbero contenere Dati Personali). LiveAgent fa uso di vari tipi di sub-incaricati per espletare diverse funzioni come spiegato in elenco qui sotto.
Diligenza dovuta:
LiveAgent si impegna ad utilizzare un metodo di selezione commercialmente ragionevole che valuti le pratiche di sicurezza, privacy e riservatezza dei sub-elaboratori offerti che hanno o potrebbero avere accesso o elaborare i Dati di Servizio.
Garanzie contrattuali:
LiveAgent richiede ai suoi sub-elaboratori di sottostare agli stessi impegni imposti da LiveAgent (come Responsabile del Trattamento Dati) come stabilito nell’Accordo sul Trattamento dei Dati di LiveAgent (“DPA”), che include ma non si limita a questi requisiti:
– elaborare i Dati Personali in conformità con le istruzioni documentate del titolare del trattamento (ovvero dell’Iscritto) (come comunicato per iscritto al relativo sub-elaboratore da LiveAgent);
– in relazione alle loro attività di sub-elaborazione, utilizzare solo personale affidabile e soggetto all’obbligo contrattualmente vincolante di osservare la privacy e la sicurezza dei dati, in misura applicabile, ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati;
– fornire una formazione regolare in materia di sicurezza e protezione di dati al personale che dispone di accesso ai Dati Personali;
– introdurre e mantenere misure tecniche e organizzative adeguate;
– informare prontamente LiveAgent di qualsiasi violazione effettiva o potenziale della sicurezza; e collaborare con LiveAgent per gestire le richieste dei titolari del trattamento, degli interessati o delle autorità in materia di protezione dei dati, a seconda dei casi.
Questa policy non garantisce ai Clienti alcun diritto o risarcimento aggiuntivo e non costituisce un accordo vincolante. Le informazioni qui presenti servono solo ad illustrare il metodo di assunzione, da parte di LiveAgent, dei sub-elaboratori; nonché di fornire la lista effettiva dei sub-elaboratori alla data di questa policy (che LiveAgent può usare nella fornitura e supporto dei suoi Servizi).
Se sei un cliente LiveAgent e desideri far parte nel nostro DPA, inviaci un’email a questo indirizzo: andrej@liveagent.com.
LiveAgent è proprietaria o controlla l’accesso delle infrastrutture che la stessa LiveAgent utilizza per ospitare i Dati di Servizio inviati ai Servizi, oltre a quanto stabilito qui sotto. Attualmente, i sistemi di produzione per i Servizi LiveAgent sono situati in strutture di housing negli Stati Uniti e in Europa.
Gli account dei Clienti vengono posti in una di queste regioni in base a dove si trova il Cliente; i Dati di Servizio dei Clienti rimangono poi in quella regione a meno di un diverso accordo tra LiveAgent e Cliente, ma potrebbero venire spostati tra le banche dati in tale regione per garantire le prestazioni e la disponibilità dei Servizi. La tabella seguente mostra i Paesi e le persone giuridiche assunte da LiveAgent per l’archiviazione dei Dati di Servizio.
Server | Linode, LLC (Sede UE) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (Sede UK) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (Sede US) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (SG Location) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Amazon Web Services, LLC (Clienti EU) – Irlanda |
Server | Amazon Web Services, LLC (clienti USA) – N. California |
Server | Amazon Web Services, LLC (clienti APAC) – Singapore |
Server | Websupport, s.r.o. (Clienti UE) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
LiveAgent fa uso di specifici Sub-Elaboratori per fornire il suo Servizio. Per garantire funzionalità rilevanti, questi sub-elaboratori potrebbero avere accesso ai Dati di Servizio.
Servizio | Quality Unit, LLC Quality Unit, LLC è un’entità membro di Quality Unit. Quality Unit, LLC opera come sub-elaboratore per fornire il Servizio LiveAgent. |
Servizio | Quality Unit Ukraine Quality Unit Ukraine opera come sub-elaboratore per fornire il Servizio LiveAgent. |
Servizio | Twilio, Inc. LiveAgent fa uso di Twillio come proprio provider VoIP. |
Servizio | Intuit |
Servizio | OpenAI |
Per garantire un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, LiveAgent lavora con dei sub-elaboratori, che potrebbero avere accesso ai Dati di Servizio. Tutti i sub-elaboratori sono sotto contratto e devono rispettare linee guida sulla sicurezza come l’obbligo di accedere a questi dati solo previo consenso del Cliente.
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LiveAgent è un software di help desk per grandi aziende, personalizzabile e con funzioni di visualizzazione in tempo reale, vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. Inoltre, offre un software per contact center che semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente. LiveAgent offre anche supporto, migrazione dati, portal di supporto e un programma di affiliazione.
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