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Modelli di email di conferma

Le e-mail di conferma sono una delle prime comunicazioni ufficiali che i tuoi utenti o clienti riceveranno quando si registrano per il tuo prodotto o servizio. L’e-mail di conferma dovrebbe essere allettante e incoraggiare il cliente a continuare a utilizzare il prodotto.

Creare l’e-mail di conferma perfetta richiede tempo e impegno. Il primo grave errore che puoi commettere è inviare un messaggio di conferma predefinito e completamente automatizzato.

È importante costruire una relazione con l’utente tramite email personalizzate in modo che si sentano in buone mani. Quando crei una connessione con un utente, questi saranno più coinvolti e fedeli alla tua attività.

Cos’è un’e-mail di conferma? Perché è importante?

Un messaggio di conferma è una parte importante della tua strategia di comunicazione, ma cosa è esattamente?

Un’e-mail di conferma è una breve e-mail informativa che viene attivata da azioni specifiche del cliente. Ha lo scopo di rassicurare un utente che ha soddisfatto tutti i passaggi richiesti in un processo (pagamento, ordine, registrazione).

Per quanto riguarda i portali dei clienti, questa e-mail di conferma dovrebbe indicare che l’account del cliente è stato creato con successo e che può iniziare a utilizzare la piattaforma per partecipare allo scambio di conoscenze.

Modelli di email di conferma
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Esempi di oggetto dell’email di conferma

  • Conferma: il tuo account è stato creato
  • Benvenuto a bordo
  • Il tuo account è attivo e funzionante!
  • Il tuo account [nome portale clienti] è pronto
  • Ora puoi iniziare a utilizzare il tuo account [portale clienti]
  • Accedi al tuo account con [portale clienti]
  • È stato attivato un account per [nome]
  • Grazie per esserti registrato, accedi al tuo account
  • La tua registrazione è completa
  • Email di conferma dell’account

Idee per modelli di email di conferma

Breve modello di email di conferma


Grazie per aver completato il modello di email di conferma della registrazione


“Non vediamo l’ora…” modello di email di conferma



Modello di email di conferma “Se non hai inviato la tua email”

Modello di e-mail di conferma – Domande frequenti

L’invio di un’e-mail di conferma è necessario per ogni processo di creazione dell’account?

Modelli di email di conferma

Yes, you should send a confirmation email every time a new user successfully creates and verifies their account. Without such a message your customer may think that something went wrong and that their account was not created.

Quando devo inviare un’e-mail di conferma?

Tempo di risoluzione

È meglio inviare e-mail di conferma subito dopo che un utente ha verificato con successo un account del portale clienti. Ad esempio: un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, riceve un messaggio di verifica e quindi verifica i propri dati cliccando su un collegamento o inserendo un codice di verifica. In questo scenario, gli utenti dovrebbero ricevere un’e-mail di conferma subito dopo la verifica in modo da essere informati che l’intero processo è andato a buon fine.

Un’e-mail di conferma dovrebbe includere una CTA?

App di aiuto

È meglio includere un invito all’azione in fondo a un’e-mail di conferma per garantire che i clienti inizino a utilizzare il tuo portale clienti.

Questo CTA dovrebbe indirizzare l’utente al portale del cliente senza chiedergli di accedere di nuovo.

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