Le e-mail di conferma sono una delle prime comunicazioni ufficiali che i tuoi utenti o clienti riceveranno quando si registrano per il tuo prodotto o servizio. L’e-mail di conferma dovrebbe essere allettante e incoraggiare il cliente a continuare a utilizzare il prodotto.
Creare l’e-mail di conferma perfetta richiede tempo e impegno. Il primo grave errore che puoi commettere è inviare un messaggio di conferma predefinito e completamente automatizzato.
È importante costruire una relazione con l’utente tramite email personalizzate in modo che si sentano in buone mani. Quando crei una connessione con un utente, questi saranno più coinvolti e fedeli alla tua attività.
Un messaggio di conferma è una parte importante della tua strategia di comunicazione, ma cosa è esattamente?
Un’e-mail di conferma è una breve e-mail informativa che viene attivata da azioni specifiche del cliente. Ha lo scopo di rassicurare un utente che ha soddisfatto tutti i passaggi richiesti in un processo (pagamento, ordine, registrazione).
Per quanto riguarda i portali dei clienti, questa e-mail di conferma dovrebbe indicare che l’account del cliente è stato creato con successo e che può iniziare a utilizzare la piattaforma per partecipare allo scambio di conoscenze.
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Enjoy!
Regards,
The [company] team
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We look forward to reading your posts and hope you will enjoy the space that we created for our customers.
The [customer portal] team
We’re happy that another incredible person joined our [product/service] community.
Let’s start with the basics!
To get you started, try out these three simple tasks that will help you understand our platform:
Task 1 [login]
Task 2 [create an entry]
Task 3 [use a basic feature]
Remember to check out our tutorials [link] and sign up for your first 10 introductory lessons so you can get the most out of [customer portal].
Thank you for joining, let’s make great things happen together!
Sincerely,
The [company] team
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Regards,
The [company] support team
Yes, you should send a confirmation email every time a new user successfully creates and verifies their account. Without such a message your customer may think that something went wrong and that their account was not created.
È meglio inviare e-mail di conferma subito dopo che un utente ha verificato con successo un account del portale clienti. Ad esempio: un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, riceve un messaggio di verifica e quindi verifica i propri dati cliccando su un collegamento o inserendo un codice di verifica. In questo scenario, gli utenti dovrebbero ricevere un’e-mail di conferma subito dopo la verifica in modo da essere informati che l’intero processo è andato a buon fine.
È meglio includere un invito all’azione in fondo a un’e-mail di conferma per garantire che i clienti inizino a utilizzare il tuo portale clienti.
Questo CTA dovrebbe indirizzare l’utente al portale del cliente senza chiedergli di accedere di nuovo.
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