Volusion

Cos’è Volusion?

Volusion è un software di e-commerce basato su cloud che ti permette di costruire il tuo negozio online da zero in modo da poter iniziare a vendere i tuoi prodotti e servizi. Ha un builder drag and drop facile da usare disponibile per i suoi clienti per rendere la creazione del tuo negozio online un processo semplice. Puoi anche scegliere uno dei loro temi responsivi. 

Come puoi usarlo?

Usa Volusion quando vuoi creare un e-shop di alto livello e iniziare a vendere i tuoi prodotti. In combinazione con le integrazioni del software LiveAgent, puoi fornire ai tuoi clienti un ottimo supporto clienti da un unico pannello di controllo. Telefono, email, live chat, o funzionalità di knowledge base sono tutte pronte per questo lavoro. Inizia creando un pulsante di live chat sul tuo sito web. 

Vantaggi

  • Una soluzione ecommerce affidabile 
  • Assistenza clienti in tempo reale sul tuo sito web
  • Aiuta gli spettatori del tuo sito web da un solo software
  • Gli inviti proattivi alla chat ti aiutano a raggiungere gli utenti più rapidamente

Come integrare un pulsante di chat LiveAgent sul tuo sito Volusion

Un pulsante di live chat fornisce un modo facile per i tuoi clienti di raggiungerti dal tuo sito web nel caso in cui abbiano delle domande.

Apri il tuo LiveAgent e vai a Configurazione > Chat > Pulsanti di Chat

Sezione pulsante chat nella configurazione di LiveAgent
Pulsanti di chat in LiveAgent

Clicca sull’icona arancione più in cima alla sezione per crearne una nuova. Seleziona il design che vuoi dalla galleria dei pulsanti della chat o carica un design personalizzato da HTML o da un’immagine nella sezione Custom. Quando hai finito di selezionare, LiveAgent ti porterà alla parte successiva della configurazione. 

Selection of chat buttons in LiveAgent's chat button gallery
Galleria dei pulsanti di chat

Ora devi dare un nome al pulsante e selezionare il reparto ricevente, la lingua e altre opzioni come la modalità desktop forzato o la lunghezza massima della coda. Questa parte della configurazione dipende dalle tue preferenze. Clicca su Salva quando hai finito e procedi alla sezione Integrazione nel pannello di sinistra.

Configurazione del pulsante della chat come parte dell'integrazione di Volusion
Configurazione dei pulsanti

Ora tutto quello che devi fare è copiare il codice nel body del tuo sito web. Vai nel pannello di amministrazione del tuo negozio Volusion, vai su Design e clicca su Modelli. Nell’editing avanzato seleziona Modifica HTML e vai in fondo alla pagina. Incolla il codice proprio sopra la linea

Se non sei sicuro di come farlo, puoi inviare il codice all’amministratore del tuo sito web cliccando sull’opzione Invia il codice al tuo amministratore web nell’integrazione di LiveAgent proprio sopra il codice. Loro si occuperanno del resto per conto tuo. 

Un codice per il pulsante della chat generato in LiveAgent
Codice del pulsante
Pulsante di live chat inserito nel body dell'e-shop Volusion
Posizionamento dei pulsanti nel codice web

Hai finito. Vai alla pagina del tuo negozio e clicca su aggiorna per vedere la tua nuova live chat. I tuoi clienti la vedranno ogni volta che entreranno nel tuo e-shop e potranno entrare in contatto con un agente di supporto facilmente da lì.

Integrazione della livechat di Volusion LiveAgent

Puoi anche tracciare le metriche della live chat e gli utenti in visita con Google Analytics. Dai un’occhiata al video qui sotto per vedere un video tutorial dell’integrazione di Volusion.

Come integrare LiveAgent con Volusion tramite Zapier

Zapier è un servizio di terze parti che crea delle semplici integrazioni personalizzate tra due app. LiveAgent e Volusion possono essere collegati se vuoi un altro tipo di integrazione disponibile per te.

Per iniziare il processo di integrazione, hai bisogno di un account Zapier. Creane uno qui se non ce l’hai. Poi vai al sito delle integrazioni di LiveAgent + Volusion.

Integrazione di LiveAgent e Volusion su Zapier
LiveAgent + Volusion

Scorri fino alla sezione Connetti LiveAgent + Volusion in pochi minuti. Qui è dove puoi scegliere il trigger di integrazione e l’azione per creare un’integrazione personalizzata. Ci sono più scelte, quindi guardale e seleziona quelle che soddisfano le tue esigenze.

A causa del numero di opzioni disponibili, la nostra guida e la tua esperienza con Zapier possono differire, ma il processo generale rimane lo stesso. Come esempio, ti mostreremo l’integrazione con l’attivazione di Volusion New Product e l’azione LiveAgent Create Conversation. Clicca sul pulsante blu continua quando hai finito

Volusion attiva un nuovo prodotto e l'azione LiveAgent crea una conversazione selezionata in Zapier
Trigger e azione selezionati

Questo prossimo passaggio richiede che tu acceda al tuo account Volusion e fornisca le autorizzazioni a Zapier. Clicca attraverso questo semplice processo per continuare al passo successivo. Zapier vorrà anche testare il trigger per vedere se funziona. Vai avanti con questo passaggio o saltalo. 

Configurazione del trigger di Volusion in Zapier
Configurazione del trigger di Volusion

Un altro passo riguarda l’impostazione del trigger LiveAgent. Compila tutte le informazioni necessarie che la nuova conversazione dovrebbe includere, come gli indirizzi e-mail del mittente e del destinatario, l’oggetto del messaggio e il body del messaggio, tra gli altri. Il passo finale è un test dell’intera integrazione.

Impostazione dell'azione LiveAgent su Zapier
Impostazione dell’azione LiveAgent

Hai finito e l’integrazione è pronta. 

Frequently asked questions

Cos'è Volusion?

Volusion è un software di eCommerce che ti permette di creare un negozio online. Inoltre, ti fornisce dei temi progettati da dei professionisti per facilitarti la creazione e la personalizzazione. 

Come puoi integrare LiveAgent con Volusion?

Per integrare un pulsante di live chat, devi accedere al tuo account LiveAgent e personalizzare il pulsante di live chat. Dopo di che, basta copiare il suo codice HTML e incollarlo nel tuo sito di e-commerce. 

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE
Trasforma più visitatori del tuo sito in clienti paganti con le capacità eCommerce di LiveAgent. Il nostro widget live chat è facile da utilizzare e porta risultati.

eCommerce

Il testo fornisce sei consigli per gestire un negozio online, incluso l'utilizzo di un'azienda esterna per l'evasione degli ordini, l'invio di e-mail per i carrelli abbandonati, l'uso di un helpdesk o chat in tempo reale e l'attenzione ai social media. Inoltre, si consiglia di utilizzare un dropshipper e di non ignorare i dati per valutare e migliorare il negozio. LiveAgent è raccomandato come un'alternativa affidabile per migliorare la soddisfazione dei clienti tramite un sistema di ticketing, base di conoscenza, live chat e supporto sui social media. Si forniscono inoltre suggerimenti per aumentare l'engagement dei clienti e migliorare l'esperienza di acquisto.

LiveAgent supporta un gran numero di integrazioni per semplificare il flusso di lavoro. Collega tutte le app di cui hai bisogno e fai tutto dalla dashboard di LiveAgent.

Integrazione

Un'integrazione è l'aggregazione di altre applicazioni per espandere la tua attività. Ci sono molte app, strumenti e plug-in tra cui scegliere per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come email marketing, gestione della fatturazione, CSM, CRM e gestione dei progetti. LiveAgent offre una vasta gamma di integrazioni, plug-in e app. Offre inoltre software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, un sottodominio personalizzabile e una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Accettando i termini e le condizioni e la privacy policy, l'elaborazione dei dati viene effettuata tramite la macchina. LiveAgent offre anche molte integrazioni in forma di plug-in, compresa Open-Xchange. Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software.

LiveAgent migliora la soddisfazione dei clienti con una piattaforma di coinvolgimento dei clienti multicanale. Dai un'occhiata ai vantaggi di LiveAgent e guarda tu stesso.

Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti

Il coinvolgimento dei clienti tramite gamification può migliorare la produttività e promuovere una sana competizione tra team e individui. Inoltre, un sistema di gestione centralizzato può consentire di visualizzare e gestire tutti i dati dei clienti da un'unica dashboard. È inoltre importante fornire analisi complete e potenti strumenti di analisi e reporting.

Coinvolgi i clienti e invia facilmente e-mail digated content. I nostri modelli di e-mail con gated content sono pronti per l'uso e completamente personalizzabili.

Modelli di email con gated content

Il testo parla di come i gated content, ovvero i contenuti a cui si può accedere solo dopo aver fornito qualcosa in cambio, come un indirizzo e-mail, possano essere utilizzati per guidare la generazione di lead. Vengono forniti alcuni esempi di modelli di email con contenuti limitati e viene spiegato come alcune aziende chiedono ai loro lettori di pagare un abbonamento o di registrarsi per un account gratuito per continuare a leggere l'articolo. Viene anche risposto ad alcune domande frequenti, come ad esempio quanto contenuto dovrebbe essere liberamente accessibile e se si può far pagare l'accesso ai gated content. Infine, vengono forniti alcuni modelli di email utili per la creazione di contenuti di marketing.

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