Blogger integration
Partner website
Partner Privacy Policy
Cos’è Blogger?
Blogger è un sistema di gestione dei contenuti online gratuito, utilizzato per creare blog di utenti. Gli utenti possono utilizzare i propri sottodomini personalizzati. Tutti i post del blog hanno una marcatura temporale e possono essere modificati. Oltre alle funzionalità standard dei blog, Blogger è compatibile con altri prodotti di Google.
Blogger è noto per la sua facilità d’uso anche per i principianti, che possono creare e impostare un blog funzionante in meno di 10 minuti. Questo è ciò che lo rende una delle scelte più popolari quando si tratta di CMS di blogging.
Come puoi usare Blogger?
Vuoi creare un blog personale o aziendale? Blogger può aiutarvi facilmente. Decidi se vuoi creare un blog personale, aziendale, di nicchia o di affiliazione. Scegli un nome e inizia a scrivere articoli, recensioni e molto altro.
La creazione di un blog personalizzato può essere un modo molto efficace per promuovere la tua azienda, indipendentemente dal settore. I post e le recensioni del blog possono essere utilizzati per diffondere la conoscenza dei vostri prodotti e servizi. È anche possibile aggiungere link di affiliazione o farsi sponsorizzare da altre aziende per guadagnare qualcosa in più.
Un blog orientato allo scopo conosce il suo pubblico di riferimento e sa esattamente cosa si aspetta da un prodotto o da un servizio. Una regola d’oro è quella di scrivere contenuti utili e mirati, invece di scrivere solo per il gusto di farlo. Inoltre, i blog possono essere collegati ad altri canali di comunicazione, come i social media, i siti di e-commerce e l’assistenza clienti.
LiveAgent può aiutarti a espandere il tuo supporto clienti con un widget per la live chat che può essere semplicemente inserito nel tuo blog su Blogger. La live chat è lo strumento perfetto per fornire un’assistenza efficiente e affidabile ai clienti che navigano sul vostro blog. Un semplice codice inserito nel sito del tuo blog farà in modo che qualsiasi richiesta del cliente venga risolta velocemente e con piena soddisfazione del cliente stesso.
LiveAgent offre uno dei widget di live chat più veloci sul mercato, con una velocità di visualizzazione della chat di 2,5 secondi. Questa velocità ti consentirà di risolvere le richieste dei clienti più velocemente del solito. Inoltre, è completamente collegato al sistema di ticketing multicanale di LiveAgent ed è ricco di utili funzionalità di produttività che rendono la comunicazione un gioco da ragazzi.
Sfrutta i pulsanti di chat personalizzati che si integrano con il design del tuo blog, oppure crea e carica i tuoi per ottenere un look unico. Rispondi più velocemente grazie alla visualizzazione della digitazione in tempo reale, che ti permette di vedere ciò che i tuoi clienti digitano prima di premere invio. Gli inviti proattivi alla chat garantiscono che la tua live chat venga notata e possono aumentare il coinvolgimento con inviti all’azione.
Quali sono i vantaggi dell’integrazione con Blogger?
- Maggiore coinvolgimento dei clienti
- Inviti all’azione con inviti proattivi alla chat
- Widget per la live chat super veloce
- Design personalizzato della chat per adattarsi al tuo blog
Looking to chat more with your audience?
Get a fully features live chat widget on your website. Increase engagement with LiveAgent's lightning fast live chat today.
Come integrare Blogger con la live chat di LiveAgent
Integrare la live chat di LiveAgent in Blogger è facile come configurare il tuo nuovo blog. Tutto ciò che devi fare è creare il tuo pulsante di chat in LiveAgent e inserirlo nel codice del tuo blog. Segui la guida qui sotto per scoprire come fare.
Apri l’account LiveAgent e vai a Configurazione > Chat > Pulsanti chat e fai clic sul pulsante arancione Crea in alto per iniziare a creare il pulsante live chat. Si aprirà una finestra di creazione del pulsante di chat.
Ora puoi selezionare il design del pulsante di chat che preferisci. Scegli tra i vari stili di pulsanti di chat: Bolla, Lato, Angolo, In linea oppure salta la selezione e carica il tuo design personalizzato. Per farlo, basta fare clic sulla scheda Personalizzato. Puoi caricare un disegno da un’immagine o scrivere il tuo codice HTML. Una volta deciso, seleziona un pulsante di chat e sarai reindirizzato alla configurazione dei pulsanti.
Una volta entrati nella sezione di configurazione, è possibile assegnare un nome al pulsante e selezionare il reparto responsabile delle chat con i clienti in arrivo. È inoltre possibile selezionare la lingua della finestra di chat, richiedere informazioni ai clienti compilando un modulo, selezionare la lunghezza massima della coda di chat e altre opzioni.
Tutto è spiegato correttamente nella configurazione. Una volta terminato, è possibile eseguire un’anteprima e un Test per Provarlo prima, oppure Salvare il pulsante per terminare il processo di creazione.
Ora che il pulsante di chat è stato completato e salvato, clicca sulla scheda Integrazione nel pannello di sinistra della finestra. Troverai un codice di integrazione generato. Copia il codice e incollalo nel codice del tuo blog Blogger. Se non sei sicuro di dove trovare il codice del blog, segui i passaggi successivi.
Vai su Blogger e scegli il blog che desideri aggiornare con un pulsante per la live chat. Quindi seleziona Tema nel pannello di sinistra e clicca sulla Freccia accanto al pulsante Personalizza. Seleziona Modifica HTML e avrai accesso al codice del blog.
Ora è sufficiente copiare e incollare il codice nel codice del blog. Scorrere fino in fondo e incollarlo sopra </body>. Quindi clicca sul pulsante Salva nell’angolo in alto a destra.
Ecco fatto, il tuo pulsante di chat è pronto sul tuo sito web diBlogger. Ora puoi affrontare qualsiasi domanda dei clienti facilmente. Se vuoi vedere altre opzioni di posizionamento del pulsante della chat, dà un’occhiata qui.
Vuoi saperne di più sulla live chat di LiveAgent o su altre funzionalità? Dai un’occhiata alla nostra pagina sulle funzionalità della live chat o alla nostra pagina sulla live chat per vedere cos’altro può fare e come puoi usarla a tuo vantaggio.
Simplify your workflow and deliver exceptional customer service with ease
Provide prompt and efficient responses, improve engagement with your readers, and elevate your blogging experience with the LiveAgent's Blogger integration.
Frequently Asked Questions
Cos'è Blogger?
Blogger è un blog e CMS (piattaforma del sistema di gestione dei contenuti) gratuito e popolare. È noto per la sua facilità d'uso. Ci vogliono meno di 10 minuti per i nuovi utenti per iniziare a scrivere i loro primi post sul blog con Blogger.
Si può aggiungere un pulsante di chat dal vivo a Blogger?
Sì, è possibile inserire facilmente un pulsante personalizzato di chat dal vivo sul tuo sito web Blogger. Tutto quello che devi fare è impostare un account LiveAgent e creare un nuovo pulsante di chat. Ci vogliono solo pochi minuti. Scopri di più sul processo in questo articolo
È possibile integrare Blogger con LiveAgent?
Puoi integrare il veloce widget di live chat di LiveAgent sul tuo blog e iniziare a rispondere alle domande dei clienti e dei lettori. Ci vogliono solo pochi minuti per farlo.
The given text discusses various ways to improve customer service through the use of chatbots, WhatsApp, email marketing, emotional connections, and reducing churn rate. It mentions the benefits of adopting digital communication channels, such as WhatsApp and email, and provides tips on how to create effective customer connections. Additionally, it emphasizes the importance of analyzing the churn rate and offers strategies to win back unhappy customers. The text is presented by LiveAgent, a customer support software company.
Twitter ha integrato la sua struttura di monetizzazione per l’accesso all’API v2. I chatbot possono migliorare il servizio clienti online. LiveAgent utilizza WhatsApp per l’assistenza clienti. WhatsApp è utile per il servizio clienti. Il software CRM aumenta la soddisfazione dei clienti. Il tasso di abbandono è importante per l'azienda. Consigli su come riconquistare un cliente deluso. I modelli di email sono utili per l'email marketing. Le strategie di fidelizzazione dei clienti sono importanti per i siti web di e-commerce. Un sistema di ticketing è utile per il servizio clienti. LiveAgent ha aggiornamenti mensili.
Twitter ha aggiornato la sua struttura di monetizzazione. I chatbot possono migliorare il servizio clienti online. LiveAgent utilizza WhatsApp per l'assistenza clienti. Utilizzare WhatsApp per il servizio clienti è un ottimo modo. Il software CRM aumenta la soddisfazione dei clienti. Il Churn Rate è una metrica importante. Riconquistare un cliente deluso è essenziale. I modelli di email sono utili per l'email marketing. Le strategie di fidelizzazione dei clienti sono cruciali.