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Pulsante chat

Al giorno d’oggi, il cliente comunica attraverso molte piattaforme diverse, ma su quale dovrebbe concentrarsi maggiormente la tua azienda?

È davvero facile perdere un cliente a causa di un concorrente. Pertanto, è importante fornire un eccellente servizio/supporto clienti a tutti i tuoi clienti in ogni momento. Sapevi che:

Il 42% dei clienti preferisce la live chat rispetto al 23% che sceglie la posta elettronica e il 16% che opta per i social media o i forum.

J. D. Power

La Live Chat è il modo migliore per offrire un servizio clienti di qualità. I pulsanti per la chat permettono ai tuoi clienti di chattare con un agente del supporto clienti in pochi secondi. Può essere posizionata in qualsiasi parte del sito. Molto facile da configurare.  LiveAgent ti offre tanti  design per i tuoi pulsanti. Puoi modificarli e anche creare i tuoi.

Esempi pratici:

Funzioni pulsante chat:

Scegli una lingua

Se sei un’azienda che opera in più paesi, puoi utilizzare la funzione lingua, in cui scegli una lingua preferita per il widget della chat. LiveAgent offre attualmente 43 lingue tra cui scegliere.

Indirizza i clienti al reparto giusto

Indirizza immediatamente le richieste dei tuoi clienti al reparto corretto abilitando i moduli di pre-chat. I moduli pre-chat vengono visualizzati dopo che il cliente fa clic sul pulsante della live chat. In LiveAgent, puoi personalizzare completamente il modulo di pre-chat in base alle esigenze della tua azienda.

Consenti di lasciare messaggi offline

Consenti ai tuoi clienti di contattarti anche se il tuo servizio clienti non è disponibile. Dai loro la possibilità di contattarti e gestire la richiesta non appena i tuoi agenti sono di nuovo online o disponibili.

In che modo LiveAgent influenza la velocità del tuo sito?

Avere un pulsante per chattare dovrebbe migliorare il tuo sito web. Tuttavia, molti widget di chat sul mercato possono allo stesso tempo rallentare il tuo sito web. Di conseguenza, LiveAgent ha creato un pulsante Chat che non influenza la velocità del tuo sito web. Quindi, puoi solo trarre vantaggio dall’usarlo.

Se volessi avere più informazioni, ecco un ottimo articolo/case study su:  Come diversi widget influenzano la performance dei siti

Come creare un pulsante di Live Chat con LiveAgent?

1. Fai il login sul tuo account di LiveAgent

2. Clicca su Impostazioni

3. Seleziona Chat > Pulsanti Chat

4. Clicca sul pulsante CREA

Nota: se desideri avere un pulsante Chat personalizzato, fai clic su Personalizza e invia il tuo codice HTML/immagine.

Come aggiungere un pulsante per la Live Chat al tuo sito da Live Agent?

Nella sezione Integrazioni potrai trovare il codice necessario per implementare il pulsante sul tuo sito. Consigliamo di chiedere al web admin della compagnia di effettuare l’operazione. Dopo l’operazione, tutti i cambiamenti verranno automaticamente salvati senza che ci sia bisogno di modificare ulteriormente il codice.

Per una guida video approfondita, vai a Come creare pulsanti di chat in LiveAgent nella nostra base di conoscenza.

Vantaggi per il business:

  • Fidelizzazione del cliente
  • Soddisfazione del cliente
  • Ottimizzazione del tempo sia per il cliente che per l’agente
  • Risparmia denaro
  • Aumenta le vendite
  • Risoluzione immediata delle segnalazioni
  • Vantaggi tangibili sulla concorrenza

Integrate a chat button for free!

LiveAgent offers a 14-day free trial for each subscription. Easily integrate a chat button to your website and test out all the functions.

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Che tipo di pulsanti per la Chat offre LiveAgent?

1. Pulsanti regolabili: a Bolla, Slide, in angolo, Inline

2. Pulsante immagine personalizzato

3. Pulsante HTML personalizzato

Opzioni per il design dei pulsanti Live Chat:

Pulsante online:

In questa sezione, puoi creare il design che preferisci utilizzare per il tuo pulsante.

Da qui puoi facilmente decidere:

  • Posizione
  • Colori
  • Animazione
  • Effetto preselezione
  • Opzione di personalizzazione per dispositivi cellulari
  • Z-index: questo ti aiuterà a posizionare il pulsante in maniera ottimale sul tuo sito. Esempio: se desideri avere il pulsante prima di un footer, avrai la possibilità di farlo.Edit chat button

Finesrtra Chat:

Dopo aver personalizzato il pulsante online, potrai personalizzare anche la finestra della chat.

Ecco cosa puoi modificare:

  • Colori
  • Titolo
  • Messaggi di benvenuto/Messaggi di benvenuto a scomparsa
  • Stile
  • Dimensioni della finestra della chat
  • Effetti della chiusura del bottone della chat
  • Abilitazione dei messaggi offline
  • Z-index
  • Posizione
  • CSS Personalizzato

Per saperne di più, leggi docking della finestra Chat.

Pulsante Offline:

Questo pulsante verrà attivato se nessuno è disponibile per chattare con il cliente. Di nuovo, puoi personalizzare completamente questo pulsante per le esigenze della tua azienda.

Funzionalità personalizzabili:

  • Animazione
  • Posizione
  • Z-index
  • Aspetto su dispositivi cellulari
  • Colori

Modulo di contatto:

La personalizzazione del modulo di contatto consente ai clienti di mettersi in contatto con te tramite il tuo sito web. Abbiamo creato una guida completa con ogni funzionalità specifica per i moduli di contatto.

Se vuoi saperne di più, leggi i moduli di contatto.

Suggerimenti bonus per utilizzare efficacemente un pulsante di live chat sul tuo sito web:

Il servizio/supporto clienti riceve quotidianamente richieste di informazioni da parte dei clienti. Molte richieste sono domande o richieste ripetitive. Al fine di creare un flusso di lavoro efficiente del servizio clienti e la migliore esperienza del cliente, puoi:

Utilizzare messaggi predefiniti

Se scegli LiveAgent, dovresti assolutamente utilizzare i messaggi predefiniti. Questi sono un’ottima opzione per problemi ripetitivi e sono un ottimo strumento efficiente e consente al tuo team di apparire professionale in ogni momento fornendo sempre risposte rapide e chiare. Ad esempio, se devi fornire un rimborso, non devi pensare al modo corretto di scrivere alcune informazioni generali. Puoi utilizzare un modello (messaggio predefinito), che può farti risparmiare tempo per concentrarti sull’attività/rimborso.

Crea FAQ/articoli della base di conoscenza per le domande ripetitive

Abbiamo già elencato i vantaggi e le funzioni di una chat per siti web. Il nostro secondo consiglio è trasformare lo svantaggio delle domande ripetitive in un vantaggio. Come? Scrivendo semplicemente un articolo approfondito della base di conoscenza o una sezione FAQ. Di conseguenza, il cliente può utilizzare questa opzione di auto-aiuto anziché attendere in coda per una risposta. Inoltre, il tuo servizio clienti può fornire un supporto rapido ed efficiente.

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Risorse della base di conoscenza:

Se vuoi saperne di più, vai su LiveAgent – Live Chat.

Se desideri integrare una chat del servizio clienti nel tuo sito web, segui questa guida.

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