Risoluzione dei problemi

Cos’è la risoluzione dei problemi?

La risoluzione dei problemi è un processo in cui devi trovare il problema e quindi risolverlo.

Il primo passaggio per risolvere un problema è raccogliere informazioni sul problema. Una volta che hai abbastanza informazioni per risolvere il problema, devi trovare il modo appropriato per risolverlo. Una volta risolto il problema, è necessario eseguire un secondo controllo per assicurarsi che il problema non si sia ripresentato.

Il successo della risoluzione dei problemi dipende dall’esperienza dello strumento di risoluzione dei problemi. Se contatti un personale molto esperto, risolverai il tuo problema molto più rapidamente rispetto a quando contatti un personale inesperto.

Frequently asked questions

Cos'è la risoluzione dei problemi?

La risoluzione dei problemi è un processo in cui è necessario trovare un problema e poi risolverlo..

 

Da cosa dipende il processo di risoluzione dei problemi?

Il processo di risoluzione dei problemi dipende dalla natura del problema e dalle informazioni di cui si dispone. Anche le competenze e le conoscenze della persona responsabile della risoluzione di un determinato problema hanno certamente un impatto.

 

LiveAgent consente la risoluzione dei problemi?

LiveAgent consente di risolvere i problemi da due punti di vista: in primo luogo, automatizza il lavoro degli agenti nella risoluzione dei problemi e, in secondo luogo, consente ai clienti di comunicare in modo efficiente con gli agenti per risolvere il problema.. 

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Expert note

La risoluzione dei problemi richiede la raccolta di informazioni e l'identificazione di una soluzione appropriata per la natura del problema.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Come gestire i problemi dei tuoi clienti? Usa la nostra lista di controllo per la procedura di gestione dei reclami dei clienti per assicurarti che vada tutto nel modo giusto.

Lista di controllo della procedura di gestione dei reclami del cliente

Il testo descrive l'importanza della gestione dei reclami dei clienti e del controllo della qualità del servizio. È importante chiedere un feedback ai clienti per migliorare l'esperienza dell'utente e identificare potenziali problemi. Inoltre, è importante ascoltare attentamente i clienti e tenerli soddisfatti. Gli strumenti utili sono i sondaggi, i moduli di feedback, le email di ringraziamento, i report di audit e il tracciamento delle prestazioni degli agenti.

Hai problemi a trovare le parole giuste? Utilizza i nostri 10 modelli di help desk accuratamente realizzati per ogni occasione.

Modelli di help desk

I modelli di help desk possono essere molto utili per gli agenti del servizio clienti, poiché permettono di risparmiare tempo e fatica quando si tratta di rispondere a domande frequenti. Questi modelli non solo aiutano a mantenere la coerenza nella voce del marchio, ma anche a gestire conversazioni difficili. Di seguito sono riportati 10 esempi di risposte predefinite per alcune delle richieste di supporto più comuni.

Con il software di documentazione di supporto di LiveAgent, puoi creare facilmente una knowledge base completa con documentazione di supporto per abilitare il self-service.

Crea facilmente una base di conoscenza e supporta la documentazione

Costruendo una knowledge base affidabile, accurata e completa sui prodotti o servizi offerti, è possibile aumentare l'autorità del marchio e la fiducia dei clienti. LiveAgent offre un software di documentazione della guida in linea per consolidare tutta la documentazione di supporto in una knowledge base centralizzata, facilmente accessibile a chi ne ha bisogno. Il potente editor WYSIWYG consente di creare, modificare e formattare facilmente la documentazione, aggiungendo elementi visivi per rendere i contenuti accattivanti, coinvolgenti e facilmente fruibili.

Le società di assistenza clienti sono società di outsourcing che forniscono un'assistenza clienti completa. Le società di assistenza clienti possono fornire un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Società di assistenza clienti

Il testo parla dell'importanza delle competenze trasversali per gli agenti di assistenza clienti, che devono offrire un'esperienza personalizzata per soddisfare le richieste dei clienti esperti di tecnologia. L'articolo poi elenca i vari strumenti disponibili per garantire un servizio clienti di alta qualità, come la live chat e la comunicazione tramite slack, e raccomanda l'utilizzo di applicazioni mobili intuitive per migliorare l'esperienza del cliente con l'azienda. Viene offerta anche la possibilità di utilizzare il software gratuito di gestione clienti di LiveAgent, che offre soluzioni settoriali e supporto. Inoltre, il testo fornisce dieci citazioni per motivare il team di assistenza clienti e suggerimenti per gestire ogni tipo di cliente che si lamenta.

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