Cosa sono le relazioni con i clienti?
Le relazioni con i clienti sono relazioni commerciali che ogni azienda intrattiene con i clienti. Non importa quanto sia grande l’azienda, l’importanza delle relazioni con i clienti è enorme. Quindi, è necessario costruire relazioni leali, affidabili e buone. Ci sono molti modi per farlo.
Ogni azienda deve valutare le relazioni con i clienti e comprendere la motivazione e le esigenze del cliente. Quindi devono fornire un servizio eccellente, offrire prodotti o servizi di qualità e prendersi cura dei propri clienti. Il CRM è una strategia di gestione delle relazioni con i clienti.
Introduzione all’apprezzamento del cliente
Il testo parla della società LiveAgent e fornisce informazioni sulle sue soluzioni di supporto ai clienti e servizi commerciali. Viene suggerito che un buon servizio clienti sia essenziale per il successo aziendale e vengono dati consigli su come raccogliere feedback dai clienti e utilizzare strumenti come sondaggi sulla soddisfazione dei clienti. Viene menzionato il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Vi sono anche informazioni sulle opzioni di prezzatura e sulla valutazione della soddisfazione dei clienti. Il sito web della società offre anche un blog, un glossario, un'academy, un webinar e un test di digitazione. Viene inoltre menzionato il programma di affiliazione per i partner e il portale di supporto. Il sito web include cookie e una politica sulla privacy e sui cookie.
LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con molte opzioni di comunicazione come social media, live chat, video chat, telefonate, e-mail e forum. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto. Il servizio clienti è fondamentale e gli agenti devono avere competenze tecniche e trasversali come l'empatia e la comunicazione chiara. LiveAgent è una soluzione di supporto clienti altamente raccomandata.
Modelli di sondaggio sulla soddisfazione del cliente post-vendita nell’e-commerce
Il testo parla dell'importanza di implementare tecnologie per migliorare il servizio clienti e la relazione con i clienti, includendo il supporto sui social media, la live chat e il ticketing. Viene inoltre discusso il ROI di un servizio eccellente, con la dimostrazione del fatto che coinvolgere i clienti e i dipendenti può portare ad un aumento del fatturato e dei profitti per le aziende. Infine, viene presentato un modello di email per il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti.
Come condurre un’intervista con il cliente
Le aziende come Google, Chick-fil-A, Ikea e Amazon sono esempi di un ottimo servizio clienti. Tuttavia, c'è un grande divario tra ciò che le aziende ritengono di fornire e ciò che i clienti percepiscono. Un buon servizio clienti richiede reattività, tempi di risposta rapidi, competenza, buone maniere ed empatia. Condurre un colloquio con i clienti è importante per raccogliere informazioni e apportare miglioramenti. La pianificazione dell'intervista è vitale e richiede la formazione di una squadra di interviste, la determinazione della profondità dell'intervista, la selezione del cliente giusto, la scrittura di una sceneggiatura e la preparazione. Durante l'intervista, si inizia chiedendo domande semplici, si passa poi alle domande impegnative e infine si permette ai clienti di fare domande. Infine, si ringrazia il cliente per il tempo dedicato all'intervista.