Cos’è un sistema di ticketing IT?
Il sistema di ticketing IT è una parte di un help desk che rende più facile per i tuoi clienti ottenere un aiuto e per i tuoi agenti fornire una risposta rapida. Quando i clienti possono inviarti un’e-mail, chattare con i tuoi agenti tramite chat dal vivo o connettersi con la tua azienda tramite un altro canale, tutte le comunicazioni vengono memorizzate nei ticket. Il sistema di ticketing IT gestisce tutti i ticket, quindi aiuta il personale del servizio clienti a rimanere organizzato ed efficiente.

Il testo descrive le funzionalità e le soluzioni offerte da LiveAgent per il supporto clienti, con particolare attenzione sulla gestione dei ticket e l'utilizzo di modelli predefiniti. Vengono forniti strumenti di reporting per monitorare le prestazioni degli agenti e viene presentata LiveAgent come un'alternativa per le soluzioni di assistenza clienti. Non viene fornita alcuna informazione dettagliata sulle tariffe.
Sistema di supporto per ticket
Con il software di ticketing di supporto, come LiveAgent, Freshdesk e Zendesk, è possibile migliorare l'esperienza del cliente, integrarsi con diverse piattaforme e gestire i ticket in modo efficiente. I prezzi variano a seconda delle funzionalità desiderate.