Cos’è un codice di condotta?
Fornisci istruzioni ai membri della tua azienda in base al codice di condotta. È una linea guida scritta, che dovrebbe aiutare a seguire i principi etici dell’azienda. Il codice di condotta indica come il rappresentante del cliente dovrebbe lavorare e fornire un supporto, comunicare con i clienti o come ottenere nuovi clienti.
I codici di condotta aiutano anche a garantire una sicurezza analizzando i rischi e specificano le condizioni di servizi e prodotti di qualità al fine di proteggere e prendersi cura dei clienti.
Frequently asked questions
Cos'è un codice di condotta?
Il Codice di Condotta è una linea guida che aiuta i membri dell'azienda a rispettare i principi etici. Definisce come deve lavorare il rappresentante dei clienti, quali sono gli standard di comunicazione e di acquisizione di nuovi clienti. Deve inoltre garantire la sicurezza attraverso l'analisi dei rischi e definire le condizioni per la qualità dei prodotti e dei servizi.
Ogni reparto ha bisogno di un codice di condotta?
Il codice di condotta descrive determinati comportamenti sul lavoro. Non è richiesto dalla legge, ma è bene avere un codice da applicare ai dipendenti. Un documento di questo tipo faciliterà sicuramente il lavoro del team, così come l'applicazione e l'attuazione dei compiti.
Quali aree dovrebbe coprire un codice di condotta?
Il Codice di Condotta non sostituisce le leggi e i regolamenti. Si occupa di salute e sicurezza sul lavoro ed è utile in una specifica organizzazione o reparto. Non ha la stessa autorità della legge, ma le persone interessate sono vincolate da esso.
- Strumenti di Assistenza clienti (Spiegazione)
- Lista di Controllo per la Qualità delle Chiamate del Servizio Clienti - LiveAgent
- Servizio clienti eccezionale (spiegato)
- Gestione del servizio clienti (Spiegazione)
- Lista di Controllo per la Verifica della Qualità del Servizio Clienti – Usa la nostra Lista di Controllo, Fai delle Revisioni Regolari
- Classifica agenti | LiveAgent
- Processi del servizio clienti (+ procedure operative standard)
- Formazione al servizio clienti | LiveAgent