Cos’è un codice di condotta?
Fornisci istruzioni ai membri della tua azienda in base al codice di condotta. È una linea guida scritta, che dovrebbe aiutare a seguire i principi etici dell’azienda. Il codice di condotta indica come il rappresentante del cliente dovrebbe lavorare e fornire un supporto, comunicare con i clienti o come ottenere nuovi clienti.
I codici di condotta aiutano anche a garantire una sicurezza analizzando i rischi e specificano le condizioni di servizi e prodotti di qualità al fine di proteggere e prendersi cura dei clienti.
Frequently Asked Questions
Cos'è un codice di condotta?
Il Codice di Condotta è una linea guida che aiuta i membri dell'azienda a rispettare i principi etici. Definisce come deve lavorare il rappresentante dei clienti, quali sono gli standard di comunicazione e di acquisizione di nuovi clienti. Deve inoltre garantire la sicurezza attraverso l'analisi dei rischi e definire le condizioni per la qualità dei prodotti e dei servizi.
Ogni reparto ha bisogno di un codice di condotta?
Il codice di condotta descrive determinati comportamenti sul lavoro. Non è richiesto dalla legge, ma è bene avere un codice da applicare ai dipendenti. Un documento di questo tipo faciliterà sicuramente il lavoro del team, così come l'applicazione e l'attuazione dei compiti.
Quali aree dovrebbe coprire un codice di condotta?
Il Codice di Condotta non sostituisce le leggi e i regolamenti. Si occupa di salute e sicurezza sul lavoro ed è utile in una specifica organizzazione o reparto. Non ha la stessa autorità della legge, ma le persone interessate sono vincolate da esso.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
Modelli di email per richieste di casi studio
I casi di studio sono essenziali per il marketing B2B. Con modelli di email e domande, puoi acquisire storie di successo dai clienti e costruire fiducia.