Cos’è il centro assistenza clienti?
Il centro di assistenza clienti, noto anche come contact center, è una parte specifica dell’organizzazione. Il centro è composto da personale di rappresentanza del cliente. La funzione principale è gestire tutti i contatti con i clienti. Anche il centro di assistenza clienti è una parte importante della gestione delle relazioni con i clienti.
Il centro di assistenza clienti può essere paragonato al call center. La differenza è che il call center si concentra principalmente sulle comunicazioni telefoniche. Il centro di assistenza clienti gestisce tutti i tipi di comunicazione: e-mail, chat dal vivo, chiamate o fax.
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LiveAgent offre un'ampia gamma di funzionalità per gestire il servizio clienti in modo efficace. Con strumenti multicanale, integrazioni social e una base di conoscenza, è una soluzione completa per le aziende.
Il software LiveAgent offre molteplici funzionalità per il servizio clienti, come la personalizzazione del sottodominio e la creazione di report per identificare le aree di miglioramento. Viene offerta anche una panoramica sull'assistenza ai clienti e la classifica degli agenti. Il testo include anche informazioni su come diventare partner e affiliato di VoIP e viene presentata l'alternativa di LiveAgent a Helprace, che migliora la soddisfazione dei clienti e le vendite. Il modulo cliente include consigli su come fornire un servizio clienti eccellente, con esempi di aziende come Google e Amazon. Viene consigliato l'uso di software per migliorare l'esperienza del servizio clienti e costruire relazioni solide.
Servizio clienti in tempo reale
Il servizio clienti in tempo reale è essenziale per migliorare l'esperienza complessiva dei clienti e aumentare le conversioni. LiveAgent offre assistenza clienti omnicanale, con funzionalità come live chat e video chat. Fornire un servizio clienti live richiede un team ben addestrato e strumenti di gestione adeguati.