Cos’è un centro assistenza limitato?
Il centro assistenza limitato obbliga i consumatori ad effettuare l’accesso per poter inviare o rispondere ai ticket. Limitando il centro assistenza potrai evitare ticket duplicati o spam, migliorando di conseguenza la performance e l’efficienza. Al contrario, invece, non limitare il centro assistenza ti farà sentire “più vicino” e più aperto ai clienti.
Software di help desk per solopreneurs
LiveAgent offre una comunicazione semplificata in un unico posto, con pieno controllo sulla cronologia delle e-mail e spazio di archiviazione illimitato. Fornisce anche un servizio clienti multicanale e integrazioni alternative. Prezzi trasparenti e convenienti a partire da €15/mese.
Il testo presenta informazioni su Prezi, una piattaforma di presentazioni basata sul cloud che offre diversi canali di supporto al cliente, tra cui la live chat. Non fornisce supporto via email, ma è possibile contattare l'assistenza tramite il sito web, la linea telefonica o i social media. Inoltre, ci sono informazioni su come diventare partner o affiliati di VoIP, sui contatti di vendita e sull'iscrizione alla newsletter. Il testo include anche un'avviso sull'utilizzo dei cookie. Infine, si accenna alla dashboard LiveAgent, che sta ancora venendo costruita.
Rispondere alle email è una parte importante del lavoro e permette di comunicare con i clienti. L'utilizzo di modelli di email ben strutturati può aiutare a raggiungere i clienti in modo efficace. Un portale self-service per i clienti può risolvere molti problemi e ridurre i tempi di attesa del servizio clienti. Chiedere un feedback ai clienti permette di conoscerli meglio e migliorare la propria attività. È importante personalizzare ogni email e renderla invitante. Viene anche illustrata l'importanza delle tecniche di email marketing come l'invio di newsletter e l'utilizzo di strumenti di assistenza clienti e modelli di email preformati.
Il testo parla dell'importanza del servizio clienti per le aziende e della piattaforma LiveAgent. Vengono presentati i processi di colloquio e le competenze richieste per gli agenti. LiveAgent offre strumenti come social media, live chat, video chat, telefonate, e-mail e forum per offrire una soluzione completa di assistenza clienti 24/7. Le aziende di successo, come Google, Chick-fil-A, IKEA e Amazon, hanno tutte un servizio clienti eccellente.