Cos’è l’automazione dello scenario?
L’automazione dello scenario è un processo strettamente legato all’esecuzione di Regole basate su determinate condizioni. Facendo attivare una regola è possibile automatizzare determinati scenari, es. quando arriva un ticket contenente la parola chiave “fattura”, basandosi sulle regole, è possibile taggarlo come “fattura” e trasferirlo al reparto che se ne occupa (ci sono centinaia di migliaia di possibili combinazioni).
Expert’s note
L'automazione dello scenario è un processo che può automatizzare scenari come il trasferimento dei ticket, aumentando l'efficienza del servizio clienti.
Servizio clienti automatizzato
Automazione del servizio clienti è essenziale per rispondere rapidamente alle richieste, organizzare le code e migliorare la comunicazione con i clienti. I modelli di e-mail e le risposte predefinite possono essere utilizzati per personalizzare l'esperienza del cliente. Un'adeguata automazione del flusso di lavoro può aiutare a migliorare la produttività del team e la soddisfazione dei clienti.
La gestione dell'esperienza del cliente (CXM) si concentra sul coinvolgimento del cliente e sulla creazione di rapporti duraturi. È essenziale comprendere i bisogni, creare un legame emotivo e raccogliere feedback. È importante evitare ostacoli come l'ignorare i dati dei clienti e mancanza di comunicazione interna. Automatizzare la gestione del servizio clienti può migliorare la qualità. LiveAgent è un software all-in-one per la gestione dei clienti e l'help desk, progettato per ottimizzare le operazioni di assistenza clienti.
Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti
Il software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe includere coinvolgimento multicanale, automazione, ludicizzazione, reporting, gestione centralizzata, integrazioni, segmentazione e un CRM integrato. Queste funzionalità sono essenziali per distinguere il miglior software sul mercato.