Cos’è un service desk?
Il Service Desk è il punto di contatto unico tra azienda e clienti, utenti e partner commerciali. Fa parte del servizio clienti e serve ad aiutare i clienti con problemi e richieste.
Il Service Desk può essere definito anche come help desk specifico o semplicemente sistema di raccolta informazioni. Il service desk viene definito anche strumento di gestione dei servizi IT, dato che utilizza linee guida ITIL (Information Technology Infrastructure Library) per fornire i propri servizi. Un service desk richiede inoltre l’impiego di un sistema di gestione.
Se hai appena finito di leggere sulla definizione di service desk, potresti essere interessato a scoprire cosa distingue un Service Desk IT. Questo articolo esplora le specificità di un service desk dedicato all'IT e come può migliorare l'efficienza del tuo team tecnico. Inoltre, se desideri migliorare il tuo servizio clienti, dai un'occhiata ai Contatti dell'Help Desk di HP. Qui troverai informazioni preziose su come HP gestisce il suo servizio clienti attraverso vari canali. Infine, se sei interessato a capire come diverse industrie utilizzano le soluzioni di help desk, leggi su come LiveAgent si adatta a vari Settori. Questo ti darà una panoramica su come diverse nicchie di mercato possono trarre vantaggio da strumenti specifici di help desk.
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