I tag sono semplicemente delle parole o delle frasi che si possono usare per aggiungere una maggiore connotazione ai Ticket. I tag offrono una flessibilità illimitata per gestire e personalizzare il flusso di lavoro dell’assistenza.
Esempio
Potresti taggare tutte le richieste che sono effettivamente query di vendita con un tag come “vendite” o “prevendite”.
Di seguito sono riportate alcune opzioni per l’utilizzo dei tag:
- Aggiungi tag ai ticket, manualmente o automaticamente, e utilizza questi tag per creare flussi di lavoro personalizzati.
- Sfoglia i ticket per tag.
- Utilizza i tag nelle tue Regole aziendali (Regole, Regole SLA, Regole Temporali) per creare dei flussi di lavoro personalizzati.
- Crea visualizzazioni e rapporti in base ai tag.
Note:
Puoi aggiungere più tag a un ticket.
Elenco delle possibili modifiche:
Quando crei un tag puoi modificarlo come preferisci.
- Nome
- Colore del testo
- Colore di sfondo

Aggiunta di tag ai ticket
Potresti taggare tutti i ticket che sono effettivamente query di vendita con un tag come “vendite” o “prevendite”.
Filtro dei ticket per tag
Potresti voler filtrare tutti i ticket che sono effettivamente urgenti e le query di prevendita con un tag come “urgente” o “prevendita”.
Report tag
LiveAgent offre un report sui tag aggiunti a tutti i ticket di uno specifico intervallo di tempo. Le singole voci possono essere ordinate per intervallo di tempo, Reparto, canale e Agente. I report sui tag possono essere esportati in un file CSV.
Il report tag può mostrare i tuoi dati in questi tipi di grafici:
Opzioni di visualizzazione del report sui tag (colonne):
- Tag
- Risposta
- Tempo medio nuova risposta
- Tempo medio risposta aperta
- Chiamate
- Chiamate perse
- Minuti chiamate
- Messaggi di chat
- Chat
- Missed chats
- Tempo medio presa in carico chat
- Tempo medio chat
- Non classificato
- Non classificato %
- Premi
- Premi %
- Rimproveri
- Rimproveri %
- Messaggi in arrivo
- Chiamate in entrata
- Chiamate finite
- Chat in arrivo
- Chat finite
- Note
- Ticket creati
- Ticket risolti
Utilizza i report sui tag con l’API
Utilizza le API REST di LiveAgent per chiamare i valori dai rapporti sui tag.
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Risorse della base di conoscenza
- Tag | LiveAgent
- Tagging delle Chiamate (Spiegazione)
- Call Tag (Spiegazione)
- Domande sui prezzi dei prodotti/servizi [modelli di risposta]
- Lista di Controllo per la Qualità delle Chiamate del Servizio Clienti - LiveAgent
- Modelli di Email con Gated Content (Copia&Incolla) | LiveAgent
- Modelli di pagina delle domande frequenti per la tua knowledge base (Copia Incolla)
- Cosa sono i Filtri Ticket? (+Prova Gratuita) | LiveAgent