I tag sono semplicemente parole o frasi che si possono usare per aggiungere una maggiore connotazione ai Ticket. I tag offrono una flessibilità illimitata per gestire e personalizzare il flusso di lavoro dell’assistenza.
![Tag-report-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/84816fe444d5c6e1acee364f1c3c022f/Tag-report.png)
Esempio
Potresti taggare tutte le richieste che sono effettivamente query di vendita con un tag come “vendite” o “prevendite”.
Di seguito sono riportate alcune opzioni per l’utilizzo dei tag:
- Aggiungi tag ai ticket, manualmente o automaticamente, e usa questi tag per creare flussi di lavoro personalizzati.
- Sfoglia i Ticket per Tag.
Utilizza i tag nelle tue Regole aziendali (Regole, Regole SLA, Regole Temporali) per creare dei flussi di lavoro personalizzati.
- Crea visualizzazioni e report per tag.
Note:
Puoi aggiungere più tag a un ticket.
Elenco delle possibili modifiche:
Quando crei un tag puoi modificarlo come preferisci.
- Nome
- Colore del Testo
- Colore dello Sfondo
![Modifica-tag-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/b6b197088df7ef451d6d00cadcfb2773/Modifying-tags-1.png)
Aggiunta di tag ai ticket
Potresti taggare tutti i ticket che sono effettivamente query di vendita con un tag come “vendite” o “prevendite”.
![Aggiungere un Tag in LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/b1f9507280caeeab75f4f4f9ac9cc8e6/Adding-a-Tag.png)
Filtro dei ticket per tag
Potresti voler filtrare tutti i ticket che sono effettivamente urgenti e le query di prevendita con un tag come “urgente” o “prevendita”.
![Filtro-per-Tags](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/ad7e0721dae28d139753450b69f2d881/Filtering-by-Tags.png)
Report tag
LiveAgent offre un report sui tag aggiunti a tutti i ticket di uno specifico intervallo di tempo. Le singole voci possono essere ordinate per intervallo di tempo, Reparto, canale e Agente. I report sui tag possono essere esportati in un file CSV.
Il report tag può mostrare i tuoi dati in questi tipi di grafici:
![Tag-report-area-grafico-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/6a712646d04f6897df8a663e7315ba36/Tag-report-area-chart-LiveAgent.png)
![Tag-report-linee-grafico-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/ba5767bd684cf7eb15681d0e3abfd1cf/Tag-report-line-chart-LiveAgent.png)
![Tag-report-barre-grafico-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/999910098e86510c4dc8ae6e594e8b59/Tag-report-bar-chart-LiveAgent.png)
![Tag-report-torta-grafico-LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/573eafd021612aead03c337eda6edd2c/Tag-report-pie-chart-LiveAgent.png)
Opzioni di visualizzazione del report sui tag (colonne):
- Tag
- Risposte
- Nuova risposta tempo medio
- Tempo medio di risposta aperta
- Chiamate
- Chiamate perse
- Minuti di chiamata
- Messaggi di chiamata
- Chat
- Chat perse
- Tempo medio di raccolta della chat
- Tempo medio di chat
- Non classificato
- Non classificato %
- Premi
- Premi %
- Richiami
- Richiami %
- Messaggi in arrivo
- Chiamate in arrivo
- Chiamate terminate
- Chat in arrivo
- Chat terminate
- Note
- Ticket creati
- Ticket creati
Utilizza i report sui tag con l’API
Utilizza le API REST di LiveAgent per chiamare i valori dai rapporti sui tag.
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Risorse della base di conoscenza
LiveAgent offre una vasta gamma di funzionalità per il supporto clienti e le soluzioni commerciali. Con un flusso ibrido di ticket, è possibile gestire tutte le comunicazioni con i clienti in un unico ticket, indipendentemente dal canale utilizzato. Prova la demo gratuita e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.
LiveAgent offre una vasta gamma di soluzioni per il supporto clienti, inclusa la live chat. Il posizionamento e il tempo di visualizzazione della finestra di chat sono cruciali per migliorare l'esperienza del cliente. La base di conoscenza include webinar e guide per implementare con successo il pulsante di chat.