Gli operatori sono la componente principale di ogni software di servizio clienti, poiché mettono a disposizione capacità utili a fornire il miglior supporto possibile nell’help desk. Gli operatori lavorano come problem solver, assistenti e aiutano l’azienda e il tuo brand a raggiungere il top.
Gli operatori sono persone che si occupano di fornire servizi di assistenza. Con il ruolo di amministratore possono anche supervisionare e configurare il sistema. Quindi saranno loro ad occuparsi di alcune cose o di tutto, a seconda del ruolo, all’interno di LiveAgent.

Operatori e addetti al servizio clienti sono essenzialmente la stessa cosa, ovvero coloro che si occupano di fornire assistenza ai clienti (risolvere le richieste di supporto).
Tipi di utente
- Operatore – Gli operatori si occupano di tutte le richieste dei clienti, rispondono alle Chat, alle Telefonate e ai messaggi. Talvolta gestiscono anche gli articoli della Base di Conoscenza. Non hanno accesso alla configurazione.
- Amministratore – L’amministratore può configurare il sistema, visualizzare i report e gestire altri utenti.
- Titolare – Il titolare è un tipo speciale di amministratore che, in aggiunta, può cambiare e aumentare di livello i piani di abbonamento e ha accesso alle informazioni di fatturazione e alle fatture stesse.
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Risorse della Base di Conoscenza
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