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Modelli di email di upselling / cross-selling

Potresti non avere familiarità con i concetti di cross-selling e upselling, o forse confondi i due termini. Tuttavia, vogliamo condividere con te alcuni semplici consigli: entrambe queste tecniche ti aiuteranno  a generare più vendite. Quasi tutti i negozi online usano queste strategie e dovresti farlo anche tu!

Se acquisti online, sicuramente ti sei già imbattuto in diverse strategie di cross-selling e upselling. Potresti aver notato alcuni di loro, ma molti sono così sottili che finisci per chiederti come hai speso così tanti soldi quando finisci il processo di acquisto quando stavi acquistando solo un articolo.

Cos’è esattamente il cross-selling e l’upselling?

 

Cross-selling significa offrire a un (potenziale) cliente un prodotto che va di pari passo con il prodotto che intende acquistare. Ad esempio, se un cliente sta acquistando un mouse per computer, suggerire di acquistare un nuovo tappetino per mouse o tastiera sarebbe una vendita incrociata.

L’upselling è una tecnica di marketing e vendita che consiste nell’offrire a un potenziale cliente o cliente un prodotto o un servizio simile a quello che desidera acquistare o ha acquistato, ma una versione più costosa. Questo potrebbe essere sotto forma di un aggiornamento o di un altro componente aggiuntivo, ad esempio.

In queste definizioni abbiamo menzionato clienti e potenziali clienti: è necessario tenere presente che queste tecniche non vengono utilizzate solo con i clienti esistenti. È inoltre possibile utilizzare tali metodi per incoraggiare i potenziali clienti a spendere di più.

Vendita incrociata Lazy Oaf

Le regole d’oro del cross-selling e dell’upselling

 

Per assicurarti che le tue attività di cross-selling e / o upselling producano risultati, segui le due regole d’oro:

Per il coss-selling: gli articoli devono essere complementari. I prodotti o i servizi che offri devono andare “mano nella mano”. Come accennato in precedenza, se il tuo cliente sta acquistando accessori per computer, non offrire loro altri prodotti elettronici non correlati come tostapane o frullatori.

Per l’upselling: i prodotti dovrebbero offrire un valore aggiunto. I prodotti o servizi offerti devono avere un valore notevolmente superiore fornendo all’utente ulteriori vantaggi. Ad esempio, se il tuo cliente sta pensando di acquistare un telefono, potresti offrire loro una versione aggiornata del modello (con più spazio di archiviazione, migliore qualità della fotocamera, durata della batteria, ecc.)

Principali vantaggi del cross-selling e dell’upselling

Notevoli aumenti delle vendite: se si implementano strategie di cross-selling, è possibile migliorare le vendite fino al 30%, una cifra piuttosto significativa che può fare la differenza per la maggior parte delle aziende.

 

Fornire valore ai consumatori: offrendo prodotti più personalizzati ai tuoi clienti, si sentiranno più soddisfatti della tua attività. Dopotutto, i clienti bramano la personalizzazione perché dimostra che all’azienda importa abbastanza da conoscere loro e i loro interessi.

 

Aumentare la fedeltà degli acquirenti: quando soddisfi tutte le esigenze dei tuoi clienti, i tuoi clienti diventeranno più fedeli alla tua azienda. Torneranno per acquistare altri prodotti da te perché sanno che saranno in grado di trovare tutto ciò che stanno cercando.

Allora qual è il modo migliore per cross-sell e upsell? Uno dei modi migliori è informare i clienti sulle offerte pertinenti tramite e-mail. Le righe dell’oggetto e i modelli di email che abbiamo raccolto di seguito ti aiuteranno a iniziare.

Righe dell’oggetto del modello di email di upselling / cross-selling

 

  • Che ne dici di aggiungerlo alla tua collezione?
  • Consigliamo anche …
  • Hai già acquistato [articolo], quindi che ne dici di provare [un altro articolo]?
  • Dicci cosa ti piace per un’esperienza di acquisto più personalizzata
  • I clienti che hanno acquistato [articolo] sono interessati anche a …
  • Fatti un regalo
  • Abbiamo qualcosa di speciale per te…
  • [Oggetto consultato da un cliente] va bene, ma abbiamo qualcosa di decisamente migliore!

Modelli di email di upselling / cross-selling

 

Modello di email di upselling / cross-selling 1 – incentrato sul cross-selling

 

Modello di email di upselling / cross-selling 2 – incentrato sul cross-selling

 

Modello di email di upselling / cross-selling 3- incentrato sul cross-selling

Modello di email di upselling / cross-selling 4 – incentrato sul cross-selling

Modelli di email di upselling / cross-selling: domande frequenti

 

In cosa dovrebbe consistere ogni email di upselling / cross-selling?

 

Modelli di email di upselling / cross-selling

Per assicurarti che le tue strategie di upselling / cross-selling funzionino, devi personalizzare l’offerta che presenti nel tuo messaggio. Non cercare di eseguire il cross-sell di tutto a tutti, perché semplicemente non funzionerà. Adatta l’offerta agli acquisti attuali o storici del cliente e alle sue preferenze. La tua email dovrebbe includere anche immagini di altri articoli che desideri consigliare ai tuoi clienti o potenziali clienti: non fare affidamento solo sul testo.

Perché dovrei inviare email di upselling / cross-selling in primo luogo?

 

App di aiuto

Perché influenzerà positivamente i profitti della tua azienda. Upselling e cross-selling sono strategie che possono aiutarti a ottenere più vendite in modo semplice e pratico. Il vantaggio principale di queste tecniche è che il processo di vendita è personalizzato al 100% ei clienti sentono che stai davvero facendo di tutto per migliorare la loro esperienza e semplificare la loro vita.

L’upselling / cross-selling funziona per altre aziende?

 

Modelli di email di upselling / cross-selling

I risultati delle attività di upselling / cross-selling dipendono da molti fattori. Ecco perché alcune aziende lo fanno meglio di altre. Ad esempio, circa il 35% delle entrate di Amazon è generato dal cross-selling (fonte), quindi questa tecnica funziona chiaramente per loro. Invespo afferma che il cross-selling personalizzato rappresenta il 26% delle loro entrate (fonte). 

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