L'importanza delle testimonianze dei clienti nel marketing e come richiederle efficacemente. Consigli e suggerimenti per ottenere testimonianze utili per migliorare la reputazione e aumentare le vendite.
Richieste di testimonianze
PoichĆ© i consumatori di oggi sono meno inclini a fidarsi del marketing e della pubblicitĆ tradizionali, la raccolta di testimonianze e recensioni dei clienti non ĆØ mai stata cosƬ critica. Le testimonianze dei clienti possono avere un impatto davvero notevole sullāinfluenzare i potenziali clienti a fare affari con te e aiutarti a migliorare la tua reputazione online, creare credibilitĆ e aumentare le vendite. Tuttavia, convincere i tuoi clienti felici a condividere le loro esperienze positive con il tuo marchio potrebbe essere difficile poichĆ© molte aziende semplicemente non sanno come chiedere testimonianze.
Cosa ĆØ una testimonianza?
Le testimonianze sono consigli di clienti soddisfatti che affermano la qualitĆ , le prestazioni o il valore di un prodotto o servizio, forniti volontariamente o su richiesta di unāazienda. Le testimonianze dei clienti sono uno degli strumenti di marketing più potenti. In effetti, gli studi suggeriscono che le testimonianze hanno il punteggio di efficacia più alto (89%) rispetto a qualsiasi altro tipo di content marketing.
Come richiedere una testimonianza: best practices
Ecco alcuni suggerimenti generali e best practice su come collezionare testimonianze dai tuoi clienti.
12 domande per le testimonianze da porre ai clienti
Fare in modo che i clienti condividano dettagli specifici della loro esperienza con unāazienda, un prodotto o un servizio ĆØ ciò che rende una buona testimonianza. Quando gli viene chiesto, tuttavia, la maggior parte non saprĆ cosa dire subito. Di seguito sono riportate alcune delle domande per le testimonianze per i clienti che possono essere personalizzate coerentemente alla tua attivitĆ .
5 Modelli di lettera di richiesta di testimonianza
Ć probabile che la maggior parte dei tuoi clienti fedeli ā indipendentemente da quanto siano soddisfatti dei tuoi prodotti o servizi ā non condivideranno testimonianze, a meno che non gli venga chiesto. Ma come dovresti rivolgerti esattamente a un cliente per una testimonianza? Ecco alcuni modelli di email collaudati che puoi utilizzare quando richiedi testimonianze dai tuoi clienti.
Richiesta formale
Here are some examples of testimonials left by other customers: [LINK]If you have any questions about submitting a testimonial, please let me know.
I am looking forward to receiving your comments. Your support is much appreciated!
Best Regards,[YOUR SIGNATURE]
Richiesta informale
Richiesta del settore dei servizi
Offerta di incentivi
Aggiornamento di un sito web
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Domande sui prezzi di prodotti/servizi
Il testo discute diverse strategie di marketing, come il referral marketing e l'email marketing per la vendita di prodotti con sconti. Si parla anche della societĆ LiveAgent, che offre soluzioni per il settore commerciale e supporto ai clienti.
Introduzione allāapprezzamento del cliente
L'apprezzamento dei clienti migliora la fedeltĆ e la difesa, e aumenta le vendite. Ecco alcune idee per mostrare gratitudine ai clienti: offrire sconti, fornire aggiornamenti gratuiti, inviare ringraziamenti personalizzati, condividere contenuti di valore e creare un programma di fidelizzazione.
Modelli di servizio clienti sui social media, ticketing, base di conoscenza e chat dal vivo sono alcuni dei servizi di assistenza offerti. Ci sono anche modelli di email aziendali, onboarding clienti, apprezzamento clienti e lancio di prodotto. C'ĆØ un focus sulla gestione delle esigenze dei clienti e sulla fornitura di soluzioni efficaci.
Il testo presenta informazioni sulla piattaforma di supporto clienti LiveAgent e sui suoi vantaggi, tra cui l'utilizzo dei feedback sui social media per migliorare il prodotto e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, viene spiegato il concetto di "stupore del cliente" e l'importanza della soddisfazione del cliente per le aziende. La piattaforma di soddisfazione del cliente di LiveAgent può portare il servizio clienti a un livello superiore migliorando la soddisfazione dei clienti e monitorando la qualità del supporto. Viene anche menzionato il programma di affiliazione e opzioni di prezzatura. Infine, vengono presentate soluzioni per la gestione dei reclami dei clienti e l'utilizzo di un help desk come LiveAgent.
La ringraziamo per la sua recente sottoscrizione di un LiveAgent.
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