Creazione di contenuti di valore per l'inbound marketing e la generazione di lead, utilizzando forme di contenuto recintato o premium. Il testo presenta esempi di modelli di email per comunicare contenuti importanti ai propri clienti e come aumentare la fiducia dei clienti e promuovere la consapevolezza del marchio con la creazione di riassunti di posta elettronica.
La creazione di contenuti di valore che attirino gli utenti verso la tua azienda e li incoraggia a intraprendere le azioni desiderate, come effettuare acquisti o iscriversi a un servizio, sono forme di attività di inbound marketing. In alcuni casi, potrebbe essere utile limitare l’accesso a determinati contenuti del tuo sito nella speranza di generare nuovi lead o dati aggiuntivi. Il contenuto come questo è chiamato contenuto recintato o contenuto premium.
Non esiste una definizione universale di gated content, ma ne definiremo brevemente le caratteristiche principali. Qualsiasi contenuto a cui è possibile accedere solo dopo aver fornito qualcosa in cambio, come un indirizzo e-mail, viene etichettato come gated content. Le informazioni più comuni richieste alle persone che desiderano accedere ai gated content sono il loro indirizzo e-mail, sebbene altre strategie includano la richiesta di un numero di telefono, il gradimento o il seguire le pagine dei social media o la condivisione di post su varie piattaforme di social media.
Lo scopo dei gated content è generare lead acquisendo i dettagli di contatto dei potenziali clienti. I potenziali clienti sono persone che hanno visitato il tuo sito dopo aver condotto una ricerca su Google o trovato la tua azienda da siti esterni come i social media, ecc.
Un esempio di gated content potrebbe essere un post del blog che è liberamente accessibile e fornisce preziose informazioni. Tuttavia, se il lettore desidera leggere più articoli o accedere a un contenuto aggiuntivo (come un elenco di controllo), dovrà fornirti un indirizzo email per riceverlo. In quanto tale, i gated content possono guidare la generazione di lead pertinenti, poiché gli utenti di cui ottieni i dati sono già interessati alla tua attività e a ciò che offre.
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LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalità offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.
Un'integrazione è l'aggregazione di altre applicazioni per espandere la tua attività. Ci sono molte app, strumenti e plug-in tra cui scegliere per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come email marketing, gestione della fatturazione, CSM, CRM e gestione dei progetti. LiveAgent offre una vasta gamma di integrazioni, plug-in e app. Offre inoltre software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, un sottodominio personalizzabile e una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Accettando i termini e le condizioni e la privacy policy, l'elaborazione dei dati viene effettuata tramite la macchina. LiveAgent offre anche molte integrazioni in forma di plug-in, compresa Open-Xchange. Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software.
Strategia di marketing orientata al cliente
Il testo discute diverse strategie di marketing, tra cui il referral marketing e l'email marketing per la vendita di prodotti con sconti. Si presentano modelli di email per il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti e si sottolinea l'importanza dei sondaggi per migliorare la fedeltà dei clienti e la visibilità del marchio. Si parla anche della società LiveAgent, che offre soluzioni per il settore commerciale e supporto ai clienti, programmi di partner e affiliati, accademie, blog, glossari e webinar. Viene inoltre fornita la risposta a FAQ sui temi trattati.
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