Creazione di contenuti di valore per l'inbound marketing e la generazione di lead, utilizzando forme di contenuto recintato o premium. Il testo presenta esempi di modelli di email per comunicare contenuti importanti ai propri clienti e come aumentare la fiducia dei clienti e promuovere la consapevolezza del marchio con la creazione di riassunti di posta elettronica.
La creazione di contenuti di valore che attirino gli utenti verso la tua azienda e li incoraggia a intraprendere le azioni desiderate, come effettuare acquisti o iscriversi a un servizio, sono forme di attività di inbound marketing. In alcuni casi, potrebbe essere utile limitare l’accesso a determinati contenuti del tuo sito nella speranza di generare nuovi lead o dati aggiuntivi. Il contenuto come questo è chiamato contenuto recintato o contenuto premium.
Non esiste una definizione universale di gated content, ma ne definiremo brevemente le caratteristiche principali. Qualsiasi contenuto a cui è possibile accedere solo dopo aver fornito qualcosa in cambio, come un indirizzo e-mail, viene etichettato come gated content. Le informazioni più comuni richieste alle persone che desiderano accedere ai gated content sono il loro indirizzo e-mail, sebbene altre strategie includano la richiesta di un numero di telefono, il gradimento o il seguire le pagine dei social media o la condivisione di post su varie piattaforme di social media.
Lo scopo dei gated content è generare lead acquisendo i dettagli di contatto dei potenziali clienti. I potenziali clienti sono persone che hanno visitato il tuo sito dopo aver condotto una ricerca su Google o trovato la tua azienda da siti esterni come i social media, ecc.
Un esempio di gated content potrebbe essere un post del blog che è liberamente accessibile e fornisce preziose informazioni. Tuttavia, se il lettore desidera leggere più articoli o accedere a un contenuto aggiuntivo (come un elenco di controllo), dovrà fornirti un indirizzo email per riceverlo. In quanto tale, i gated content possono guidare la generazione di lead pertinenti, poiché gli utenti di cui ottieni i dati sono già interessati alla tua attività e a ciò che offre.
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Dipende dagli obiettivi della tua strategia di marketing, tuttavia, non è consigliabile rendere chiusi tutti i tuoi contenuti. Questo perché devi prima offrire abbastanza per interessare potenziali lead affinché siano disposti a fornire i loro indirizzi email. Ma esattamente quanto contenuto dovrebbe essere liberamente accessibile dipende dal fatto che i tuoi obiettivi siano più focalizzati sulla generazione di lead o piuttosto sulla visibilità del marchio e sulla SEO.
I modelli precedenti hanno già trattato serie di e-mail, ebook e white paper, oltre a diversi contenuti video come webinar e documentari. Oltre a questi, alcuni altri suggerimenti di contenuti gated che potreste scegliere di offrire sono:Aggiornamenti dei contenuti – accesso a materiale aggiuntivoDemo/prova – periodo di prova gratuita di un prodotto o servizioModelli di foglio di calcolo – consentono di risparmiare tempo agli utenti fornendo un modulo con spazi vuoti da riempireDocumenti di processo e file swipe – come ad esempio un modello di onboarding
Per definizione, i gated content non sono qualcosa che richiede un pagamento. Piuttosto, è qualcosa che fornisci in cambio del completamento di un’azione desiderata come fornire un indirizzo email, al fine di accedere a determinati materiali. Puoi addebitare agli utenti l’accesso ai contenuti, ma ciò significherebbe che si tratta di contenuti a pagamento, che è un’altra forma di marketing in entrata ed è una strategia completamente diversa dalla fornitura di gated content.
Modelli di email di articoli pubblicati esternamente
La pubblicazione di articoli esterni è importante per la visibilità del marchio. Utilizza modelli di email per condividere i tuoi articoli e raggiungere nuovi lettori e potenziali editori.
Modello di email per la richiesta di feedback
La gestione delle recensioni online è fondamentale per influenzare la reputazione del brand e le decisioni d'acquisto dei clienti. È importante rispondere rapidamente e personalizzare ogni risposta. LiveAgent offre modelli di email per richiedere feedback ai clienti, essenziali per migliorare i prodotti e i servizi offerti.
Modelli di email di onboarding del cliente
Il testo si concentra sulle strategie di marketing che riguardano l'invio di posta elettronica personalizzata per creare relazioni con i clienti e promuovere i prodotti o servizi. Vengono forniti modelli gratuiti di riassunto di posta elettronica e spiegati i modelli di e-mail di vendita, di acquisizione clienti e di riepilogo e-mail. Viene enfatizzata l'importanza di contenuti di valore per i destinatari, e vengono forniti consigli su come acquisire e consolidare gli indirizzi email dei clienti. Vengono forniti anche consigli sulla creazione di email di onboarding, con l'importanza di una struttura brevissima e scansionabile per catturare l'attenzione dei destinatari.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team