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Modelli di email con gated content

La creazione di contenuti di valore che attirino gli utenti verso la tua azienda e li incoraggia a intraprendere le azioni desiderate, come effettuare acquisti o iscriversi a un servizio, sono forme di attività di inbound marketing. In alcuni casi, potrebbe essere utile limitare l’accesso a determinati contenuti del tuo sito nella speranza di generare nuovi lead o dati aggiuntivi. Il contenuto come questo è chiamato contenuto recintato o contenuto premium.

Report di Exponea gated
Report di Exponea gated

Cosa è un gated content?

Non esiste una definizione universale di gated content, ma ne definiremo brevemente le caratteristiche principali. Qualsiasi contenuto a cui è possibile accedere solo dopo aver fornito qualcosa in cambio, come un indirizzo e-mail, viene etichettato come gated content. Le informazioni più comuni richieste alle persone che desiderano accedere ai gated content sono il loro indirizzo e-mail, sebbene altre strategie includano la richiesta di un numero di telefono, il gradimento o il seguire le pagine dei social media o la condivisione di post su varie piattaforme di social media.

Lo scopo dei gated content è generare lead acquisendo i dettagli di contatto dei potenziali clienti. I potenziali clienti sono persone che hanno visitato il tuo sito dopo aver condotto una ricerca su Google o trovato la tua azienda da siti esterni come i social media, ecc.

Un esempio di gated content potrebbe essere un post del blog che è liberamente accessibile e fornisce preziose informazioni. Tuttavia, se il lettore desidera leggere più articoli o accedere a un contenuto aggiuntivo (come un elenco di controllo), dovrà fornirti un indirizzo email per riceverlo. In quanto tale, i gated content possono guidare la generazione di lead pertinenti, poiché gli utenti di cui ottieni i dati sono già interessati alla tua attività e a ciò che offre.

Modelli di email con gated content
The Economist chiede ai suoi lettori di pagare un abbonamento o di registrarsi per un account gratuito per continuare a leggere l’articolo

Testo dell’oggetto delle email con gated content

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Modelli email con gated content

Modelli email con gated content 1 – download di contenuti

Modelli email con gated content 3 – serie di email

Domande frequenti

Quanti dei miei contenuti dovrebbero essere di tipo “gated”?

Dipende dagli obiettivi della tua strategia di marketing, tuttavia, non è consigliabile rendere chiusi tutti i tuoi contenuti. Questo perché devi prima offrire abbastanza per interessare potenziali lead affinché siano disposti a fornire i loro indirizzi email. Ma esattamente quanto contenuto dovrebbe essere liberamente accessibile dipende dal fatto che i tuoi obiettivi siano più focalizzati sulla generazione di lead o piuttosto sulla visibilità del marchio e sulla SEO.

Quali sono alcuni esempi di gated content?

I modelli sopra hanno già coperto serie di e-mail, ebook e white paper, oltre a diversi contenuti video come webinar e documentari. Oltre a questi, ecco alcuni altri suggerimenti di gated content che potresti scegliere di offrire sono:

  • Aggiornamenti dei contenuti – accesso a materiale aggiuntivo
  • Demo/prove – un periodo per provare gratuitamente un prodotto o un servizio
  • Modelli di fogli di lavoro – risparmia tempo agli utenti fornendo un modulo con spazi vuoti da riempire
  • Elabora documenti e scorri i file – ad esempio un modello di onboarding

Posso far pagare i gated content?

Per definizione, i gated content non sono qualcosa che richiede un pagamento. Piuttosto, è qualcosa che fornisci in cambio del completamento di un’azione desiderata come fornire un indirizzo email, al fine di accedere a determinati materiali. Puoi addebitare agli utenti l’accesso ai contenuti, ma ciò significherebbe che si tratta di contenuti a pagamento, che è un’altra forma di marketing in entrata ed è una strategia completamente diversa dalla fornitura di gated content.

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