Prova gratuita

Language switcher

–Hidden comment

Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

  • Modello
  • Modelli di email “da leggere”

Modelli di email “da leggere”

A volte ci saranno notizie o annunci così importanti che puoi etichettarli come un’informazione “da leggere”. Potrebbe trattarsi di un aggiornamento sulla tua azienda, una situazione attuale o una dichiarazione su uno dei tuoi prodotti o servizi.

Poiché ritieni che queste informazioni siano così importanti, uno dei modi migliori per condividerle è inviare e-mail “da leggere”. Questi potrebbero essere inviati all’intero elenco di posta elettronica o semplicemente mirati a specifici segmenti rilevanti di esso (speriamo che il tuo database utenti sia segmentato!).

L’email è un metodo efficace per spargere la voce sulle notizie da leggere perché è ancora un metodo di comunicazione popolare. La maggior parte delle persone utilizza l’email quotidianamente e lascia la propria casella di posta aperta, quindi verrà esposta al tuo messaggio subito dopo l’invio. Inoltre, puoi controllare il tasso di apertura per sapere quanti destinatari stanno effettivamente leggendo le informazioni importanti che desideri condividere con loro.

Con questa conoscenza, sarai consapevole di quanto siano efficaci le tue e-mail “da leggere”. Ad esempio, se il tasso di apertura è basso, è necessario aumentare l’impatto dei messaggi scrivendo righe dell’oggetto che risaltino meglio nelle caselle di posta affollate.

Modelli di email “da leggere”
Modello di email “da leggere” da Google

Che cosa è esattamente un’e-mail “da leggere”?

Qualsiasi messaggio di posta elettronica che contenga o rimandi a un annuncio che consideri una lettura essenziale può essere classificato come messaggio di posta elettronica da leggere. A differenza di altre e-mail di contenuto come le newsletter, le e-mail “da leggere” non hanno una pianificazione fissa. Vengono inviati solo quando è necessario.

Se l’affermazione che devi fare è breve, è possibile includere tali informazioni nel corpo dell’email stessa. Tuttavia, se l’aggiornamento è più lungo o il formato lo rende inadatto alla lettura dalla posta in arrivo dei destinatari, potrebbe essere meglio inviarlo come allegato al messaggio. Puoi anche inviare un’e-mail “da leggere” che spiega brevemente la questione e include un collegamento a un’altra posizione online in cui è possibile accedere al testo completo da leggere.

Personalizzazione del modello di posta elettronica
Personalizza i modelli di email in LiveAgent

Oggetto dell’email “da leggere”

  • Importante aggiornamento di [azienda] interno
  • Da leggere: una dichiarazione su [problema]
  • All’interno troverete un importante aggiornamento di [azienda] in allegato
  • Notizie su [problema] in questo messaggio
  • Visita il nostro [sito web/blog/altre fonti] per un annuncio importante
  • Dichiarazione di [azienda] su [problema]: segui il link all’interno

Modelli di email “da leggere”

Modello di posta elettronica “da leggere” 1: annuncio nel corpo del messaggio

Modello di email “da leggere” 2 – dichiarazione allegata

Domande frequenti

Con che frequenza posso inviare e-mail “da leggere”?

Puoi inviare e-mail “da leggere” ogni volta che hai un aggiornamento importante che ritieni debba essere visto da tutti i tuoi clienti. Per garantire che le notizie raggiungano il maggior numero di persone possibile e per monitorare effettivamente i tassi di apertura (per sapere se i destinatari stanno effettivamente leggendo o meno gli annunci), questi messaggi dovrebbero essere inviati come e-mail separata dagli altri contenuti.

In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come fanno di solito le varie email di contenuto. Invece, devi determinare quando è necessaria un’e-mail “da leggere” e se scopri che ne stai inviando troppe, la tua classificazione di ciò che è considerata una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.

Dove può essere pubblicata una dichiarazione “da leggere”?

Il posto migliore per condividere una dichiarazione importante è solitamente nel corpo dell’e-mail stessa. Ciò consente ai destinatari di leggere l’aggiornamento in modo rapido e semplice senza dover fare clic su alcun collegamento o pulsante ed essere reindirizzati altrove.

Tuttavia, l’annuncio potrebbe semplicemente essere troppo lungo per essere incluso nel testo di un’e-mail o si desidera fornire ulteriori informazioni in un luogo in cui è possibile trovarle in modo permanente anziché perdersi in una casella di posta. In ognuno di questi casi, sarebbe una buona idea inviare un messaggio con un documento allegato o un collegamento alle notizie da leggere pubblicate sul tuo sito web, blog o piattaforme di social media.

Posso inviare internamente un’e-mail “da leggere”?

Il focus di questo articolo è sulle notizie “da leggere” come tipo di contenuto che i tuoi utenti possono digerire. Tuttavia, ci sono ovviamente notizie relative al business che dovrebbero essere condivise solo internamente. Alcuni modelli di e-mail si applicano sia per aggiornamenti interni che esterni, tuttavia, alcuni annunci sono adatti come copia e-mail o come post intranet locale solo perché conterranno informazioni riservate che non dovresti pubblicare sul tuo sito web dove possono essere trovate pubblicamente.

Discover all that LiveAgent has to offer.

Sign up for our free, 14-day, all-inclusive trial today. No credit card required.

Free trial

Torna ai modelli Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our privacy and cookies policy.