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Modelli di email “da leggere”

A volte ci saranno notizie o annunci così importanti che puoi etichettarli come un’informazione “da leggere”. Potrebbe trattarsi di un aggiornamento sulla tua azienda, una situazione attuale o una dichiarazione su uno dei tuoi prodotti o servizi.

Poiché ritieni che queste informazioni siano così importanti, uno dei modi migliori per condividerle è inviare e-mail “da leggere”. Questi potrebbero essere inviati all’intero elenco di posta elettronica o semplicemente mirati a specifici segmenti rilevanti di esso (speriamo che il tuo database utenti sia segmentato!).

L’email è un metodo efficace per spargere la voce sulle notizie da leggere perché è ancora un metodo di comunicazione popolare. La maggior parte delle persone utilizza l’email quotidianamente e lascia la propria casella di posta aperta, quindi verrà esposta al tuo messaggio subito dopo l’invio. Inoltre, puoi controllare il tasso di apertura per sapere quanti destinatari stanno effettivamente leggendo le informazioni importanti che desideri condividere con loro.

Con questa conoscenza, sarai consapevole di quanto siano efficaci le tue e-mail “da leggere”. Ad esempio, se il tasso di apertura è basso, è necessario aumentare l’impatto dei messaggi scrivendo righe dell’oggetto che risaltino meglio nelle caselle di posta affollate.

Modello di email “da leggere” da Google

Che cosa è esattamente un’e-mail “da leggere”?

Qualsiasi messaggio di posta elettronica che contenga o rimandi a un annuncio che consideri una lettura essenziale può essere classificato come messaggio di posta elettronica da leggere. A differenza di altre e-mail di contenuto come le newsletter, le e-mail “da leggere” non hanno una pianificazione fissa. Vengono inviati solo quando è necessario. Pertanto, evita di etichettare come imperdibili messaggi come le e-mail di risposta alle vacanze.

Se l’affermazione che devi fare è breve, è possibile includere tali informazioni nel corpo dell’email stessa. Tuttavia, se l’aggiornamento è più lungo o il formato lo rende inadatto alla lettura dalla posta in arrivo dei destinatari, potrebbe essere meglio inviarlo come allegato al messaggio. Puoi anche inviare un’e-mail “da leggere” che spiega brevemente la questione e include un collegamento a un’altra posizione online in cui è possibile accedere al testo completo da leggere.

Personalizzazione del modello di posta elettronica
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Oggetto dell’email “da leggere”

  • Importante aggiornamento interno [aziendale]
  • Da leggere assolutamente: una dichiarazione su [tema].
  • In allegato trovi un importante aggiornamento da parte di [azienda].
  • Notizie su [tema] a fianco di questo messaggio
  • Visita il nostro [sito web/blog/altre fonti] per un importante annuncio
  • Dichiarazione di [azienda] su [questione]: segui il link all’interno

Modelli di email “da leggere”

Modello di posta elettronica “da leggere” 1: annuncio nel corpo del messaggio


Dear [name],

As one of our valued subscribers, we thought that you would like to be informed about the most recent developments at [company].

We consider the following important [new/updates/changes] to be essential information for all of our existing clients:

Announcement 1
Announcement 2
Announcement 3

Thanks for reading, and don’t hesitate to get in touch if you have any questions regarding this announcement or any other issues.

King regards,
The [company] team

Modello di email “da leggere” 2 – dichiarazione allegata


Hello [name],

Have you heard the important news about [issue]?

We have made a full statement in the document that is attached to this email.

Your understanding at this time is much appreciated, and your business is valued as always.

I’d be happy to provide more information if required, just let me know by replying to this email.

Best wishes,
[Name], [position] at [company]


Hi [name],

We have some important [news/updates/changes] that we thought you would like to be informed about.

The complete announcement can be found on our [website/blog/other sources] here [link].

Here are some of the key pieces of information that you will find in our announcement.

Statement 1
Statement 2
Statement 3…

Please feel free to ask any questions that you might have regarding this matter, or anything else.

Best,
[Name] from [company]

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Frequently asked questions

Con che frequenza posso inviare e-mail "da leggere"?

In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come fanno di solito le varie email di contenuto. Invece, devi determinare quando è necessaria un’e-mail “da leggere” e se scopri che ne stai inviando troppe, la tua classificazione di ciò che è considerata una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.

In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come quello delle e-mail di contenuto. È invece necessario stabilire quando è necessario inviare un’e-mail di lettura, e se si scopre che ne vengono inviate troppe, allora la classificazione di ciò che è considerato una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.

Dove può essere pubblicata una dichiarazione "da leggere"?

Il posto migliore per condividere una dichiarazione importante è di solito il corpo stesso dell’e-mail. In questo modo i destinatari possono leggere l’aggiornamento in modo semplice e veloce, senza dover cliccare su link o pulsanti ed essere reindirizzati altrove.

Tuttavia, l’annuncio potrebbe semplicemente essere troppo lungo per essere incluso nel testo di un’e-mail o si desidera fornire ulteriori informazioni in un luogo in cui è possibile trovarle in modo permanente anziché perdersi in una casella di posta. In ognuno di questi casi, sarebbe una buona idea inviare un messaggio con un documento allegato o un collegamento alle notizie da leggere pubblicate sul tuo sito web, blog o piattaforme di social media.

Posso inviare internamente un'e-mail "da leggere"?

Il focus di questo articolo è sulle notizie “da leggere” come tipo di contenuto che i tuoi utenti possono digerire. Tuttavia, ci sono ovviamente notizie relative al business che dovrebbero essere condivise solo internamente. Alcuni modelli di e-mail si applicano sia per aggiornamenti interni che esterni, tuttavia, alcuni annunci sono adatti come copia e-mail o come post intranet locale solo perché conterranno informazioni riservate che non dovresti pubblicare sul tuo sito web dove possono essere trovate pubblicamente.

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Modelli di email per follow-up dopo chiamata

L'email marketing è essenziale per le imprese di e-commerce e le email post-acquisto hanno le percentuali di apertura e di clic più elevate rispetto a qualsiasi altra campagna di email marketing. Ci sono vari modelli di email post-acquisto, come la conferma dell'ordine, la ringraziamento per il tuo acquisto, i consigli sui prodotti, il promemoria del rifornimento e l'incentivo all'acquisto successivo. È possibile migliorare la strategia di marketing con e-mail post-acquisto, che possono includere richieste di feedback, prodotti simili al prodotto acquistato, messaggi di ringraziamento e informazioni sui prodotti. È inoltre possibile migrare i dati da Outlook a LiveAgent per gestire tutte le richieste dei clienti da una sola dashboard. Le email informative sono importanti per mantenere un buon rapporto con il cliente e costruire la lealtà e la fiducia dei clienti.

Utilizza i nostri modelli di riepilogo e-mail pronti all'uso per mantenere i tuoi iscritti coinvolti e fedeli alla tua attività. I modelli sono completamente personalizzabili.

Modelli di digest e-mail

Le aziende possono aumentare la fiducia dei clienti e promuovere la consapevolezza del marchio inviando regolarmente riassunti di posta elettronica contenenti informazioni preziose e facilmente leggibili. Questi riassunti possono essere settimanali, mensili o giornalieri e dovrebbero includere elementi grafici per bilanciare la quantità di testo. I modelli di riassunto possono essere personalizzati in base alle interazioni precedenti del cliente con l'azienda e dovrebbero essere inviati con frequenza standard. Il loro scopo è costruire relazioni e fiducia con i clienti, aumentare il traffico verso il sito web dell'azienda e promuovere le vendite.

Modelli di email per annunci a livello aziendale. Ottieni tassi di apertura e di clic elevati con la nostra guida semplice e modelli pronti per l'uso.

Modelli di email per annunci aziendali

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I modelli di e-mail di richiesta di feedback possono aiutarti a interagire e creare connessioni significative con clienti potenziali ed esistenti

Modello di email per la richiesta di feedback

Chiedere un feedback ai clienti è importante per ottenere informazioni di prima mano che aiutano a migliorare un'attività. L'invio di email di richiesta di feedback aiuta a comprendere i clienti, fidelizzarli e aumentare la loro fedeltà. LiveAgent offre la possibilità di inviare messaggi predefiniti e integrarsi con NiceReply per raccogliere feedback. Sono inclusi alcuni modelli di email per richiedere il feedback dei clienti, dopo un progetto comune, sulla valutazione dei prodotti acquistati e sul servizio clienti.

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