• Modello
  • Modelli di email โ€œda leggereโ€

Modelli di email โ€œda leggereโ€

A volte ci saranno notizie o annunci cosรฌ importanti che puoi etichettarli come unโ€™informazione โ€œda leggereโ€. Potrebbe trattarsi di un aggiornamento sulla tua azienda, una situazione attuale o una dichiarazione su uno dei tuoi prodotti o servizi.

Poichรฉ ritieni che queste informazioni siano cosรฌ importanti, uno dei modi migliori per condividerle รจ inviare e-mail โ€œda leggereโ€. Questi potrebbero essere inviati allโ€™intero elenco di posta elettronica o semplicemente mirati a specifici segmenti rilevanti di esso (speriamo che il tuo database utenti sia segmentato!).

Lโ€™email รจ un metodo efficace per spargere la voce sulle notizie da leggere perchรฉ รจ ancora un metodo di comunicazione popolare. La maggior parte delle persone utilizza lโ€™email quotidianamente e lascia la propria casella di posta aperta, quindi verrร  esposta al tuo messaggio subito dopo lโ€™invio. Inoltre, puoi controllare il tasso di apertura per sapere quanti destinatari stanno effettivamente leggendo le informazioni importanti che desideri condividere con loro.

Con questa conoscenza, sarai consapevole di quanto siano efficaci le tue e-mail โ€œda leggereโ€. Ad esempio, se il tasso di apertura รจ basso, รจ necessario aumentare lโ€™impatto dei messaggi scrivendo righe dellโ€™oggetto che risaltino meglio nelle caselle di posta affollate.

Modello di email โ€œda leggereโ€ da Google

Che cosa รจ esattamente unโ€™e-mail โ€œda leggereโ€?

Qualsiasi messaggio di posta elettronica che contenga o rimandi a un annuncio che consideri una lettura essenziale puรฒ essere classificato come messaggio di posta elettronica da leggere. A differenza di altre e-mail di contenuto come le newsletter, le e-mail โ€œda leggereโ€ non hanno una pianificazione fissa. Vengono inviati solo quando รจ necessario.ย Pertanto, evita di etichettare come imperdibili messaggi come le e-mail di risposta alle vacanze.

Se lโ€™affermazione che devi fare รจ breve, รจ possibile includere tali informazioni nel corpo dellโ€™email stessa. Tuttavia, se lโ€™aggiornamento รจ piรน lungo o il formato lo rende inadatto alla lettura dalla posta in arrivo dei destinatari, potrebbe essere meglio inviarlo come allegato al messaggio. Puoi anche inviare unโ€™e-mail โ€œda leggereโ€ che spiega brevemente la questione e include un collegamento a unโ€™altra posizione online in cui รจ possibile accedere al testo completo da leggere.

Personalizzazione del modello di posta elettronica
Personalizza i modelli di email in LiveAgent

Oggetto dellโ€™email โ€œda leggereโ€

  • Importante aggiornamento interno [aziendale]
  • Da leggere assolutamente: una dichiarazione su [tema].
  • In allegato trovi un importante aggiornamento da parte di [azienda].
  • Notizie su [tema] a fianco di questo messaggio
  • Visita il nostro [sito web/blog/altre fonti] per un importante annuncio
  • Dichiarazione di [azienda] su [questione]: segui il link allโ€™interno

Modelli di email โ€œda leggereโ€

Modello di posta elettronica โ€œda leggereโ€ 1: annuncio nel corpo del messaggio


Dear [name],

As one of our valued subscribers, we thought that you would like to be informed about the most recent developments at [company].

We consider the following important [new/updates/changes] to be essential information for all of our existing clients:

Announcement 1
Announcement 2
Announcement 3

Thanks for reading, and donโ€™t hesitate to get in touch if you have any questions regarding this announcement or any other issues.

King regards,
The [company] team

Modello di email โ€œda leggereโ€ 2 โ€“ dichiarazione allegata


Hello [name],

Have you heard the important news about [issue]?

We have made a full statement in the document that is attached to this email.

Your understanding at this time is much appreciated, and your business is valued as always.

Iโ€™d be happy to provide more information if required, just let me know by replying to this email.

Best wishes,
[Name], [position] at [company]


Hi [name],

We have some important [news/updates/changes] that we thought you would like to be informed about.

The complete announcement can be found on our [website/blog/other sources] here [link].

Here are some of the key pieces of information that you will find in our announcement.

Statement 1
Statement 2
Statement 3โ€ฆ

Please feel free to ask any questions that you might have regarding this matter, or anything else.

Best,
[Name] from [company]

Discover all that LiveAgent has to offer.

Sign up for our free, 14-day, all-inclusive trial today. No credit card required.

Frequently asked questions

Con che frequenza posso inviare e-mail "da leggere"?

In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come fanno di solito le varie email di contenuto. Invece, devi determinare quando รจ necessaria unโ€™e-mail โ€œda leggereโ€ e se scopri che ne stai inviando troppe, la tua classificazione di ciรฒ che รจ considerata una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.

In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come quello delle e-mail di contenuto. รˆ invece necessario stabilire quando รจ necessario inviare unโ€™e-mail di lettura, e se si scopre che ne vengono inviate troppe, allora la classificazione di ciรฒ che รจ considerato una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.

Dove puรฒ essere pubblicata una dichiarazione "da leggere"?

Il posto migliore per condividere una dichiarazione importante รจ di solito il corpo stesso dellโ€™e-mail. In questo modo i destinatari possono leggere lโ€™aggiornamento in modo semplice e veloce, senza dover cliccare su link o pulsanti ed essere reindirizzati altrove.

Tuttavia, lโ€™annuncio potrebbe semplicemente essere troppo lungo per essere incluso nel testo di unโ€™e-mail o si desidera fornire ulteriori informazioni in un luogo in cui รจ possibile trovarle in modo permanente anzichรฉ perdersi in una casella di posta. In ognuno di questi casi, sarebbe una buona idea inviare un messaggio con un documento allegato o un collegamento alle notizie da leggere pubblicate sul tuo sito web, blog o piattaforme di social media.

Posso inviare internamente un'e-mail "da leggere"?

Il focus di questo articolo รจ sulle notizie โ€œda leggereโ€ come tipo di contenuto che i tuoi utenti possono digerire. Tuttavia, ci sono ovviamente notizie relative al business che dovrebbero essere condivise solo internamente. Alcuni modelli di e-mail si applicano sia per aggiornamenti interni che esterni, tuttavia, alcuni annunci sono adatti come copia e-mail o come post intranet locale solo perchรฉ conterranno informazioni riservate che non dovresti pubblicare sul tuo sito web dove possono essere trovate pubblicamente.

Torna ai modelli Crea account GRATUITAMENTE

Modelli di email per follow-up dopo chiamata

L'email marketing รจ essenziale per le imprese di e-commerce e le email post-acquisto hanno le percentuali di apertura e di clic piรน elevate rispetto a qualsiasi altra campagna di email marketing. Ci sono vari modelli di email post-acquisto, come la conferma dell'ordine, la ringraziamento per il tuo acquisto, i consigli sui prodotti, il promemoria del rifornimento e l'incentivo all'acquisto successivo. รˆ possibile migliorare la strategia di marketing con e-mail post-acquisto, che possono includere richieste di feedback, prodotti simili al prodotto acquistato, messaggi di ringraziamento e informazioni sui prodotti. รˆ inoltre possibile migrare i dati da Outlook a LiveAgent per gestire tutte le richieste dei clienti da una sola dashboard. Le email informative sono importanti per mantenere un buon rapporto con il cliente e costruire la lealtร  e la fiducia dei clienti.

Utilizza i nostri modelli di riepilogo e-mail pronti all'uso per mantenere i tuoi iscritti coinvolti e fedeli alla tua attivitร . I modelli sono completamente personalizzabili.

Modelli di digest e-mail

Le aziende possono aumentare la fiducia dei clienti e promuovere la consapevolezza del marchio inviando regolarmente riassunti di posta elettronica contenenti informazioni preziose e facilmente leggibili. Questi riassunti possono essere settimanali, mensili o giornalieri e dovrebbero includere elementi grafici per bilanciare la quantitร  di testo. I modelli di riassunto possono essere personalizzati in base alle interazioni precedenti del cliente con l'azienda e dovrebbero essere inviati con frequenza standard. Il loro scopo รจ costruire relazioni e fiducia con i clienti, aumentare il traffico verso il sito web dell'azienda e promuovere le vendite.

Modelli di email per annunci a livello aziendale. Ottieni tassi di apertura e di clic elevati con la nostra guida semplice e modelli pronti per l'uso.

Modelli di email per annunci aziendali

Modelli di email per annunci a livello aziendale. Ottieni tassi di apertura e di clic elevati con la nostra guida semplice e modelli pronti per l'uso.

I modelli di e-mail di richiesta di feedback possono aiutarti a interagire e creare connessioni significative con clienti potenziali ed esistenti

Modello di email per la richiesta di feedback

Chiedere un feedback ai clienti รจ importante per ottenere informazioni di prima mano che aiutano a migliorare un'attivitร . L'invio di email di richiesta di feedback aiuta a comprendere i clienti, fidelizzarli e aumentare la loro fedeltร . LiveAgent offre la possibilitร  di inviare messaggi predefiniti e integrarsi con NiceReply per raccogliere feedback. Sono inclusi alcuni modelli di email per richiedere il feedback dei clienti, dopo un progetto comune, sulla valutazione dei prodotti acquistati e sul servizio clienti.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.