Aquasprouts1

Aquasprouts

AquaSprouts esiste per creare innovazione ed entusiasmo per l’acquaponica accessibile a tutti. Crediamo che l’acquaponica possa essere una pietra angolare dei futuri sistemi alimentari, riducendo gli sprechi e consentendo alle persone di tutto il mondo di produrre cibo pulito e sano per sé e per le loro comunità. Sappiamo che l’istruzione e l’accesso pratico sono le chiavi del successo per la nuova tecnologia. AquaSprouts è con noi da novembre 2015 e ha 5 agenti di supporto che lavorano a tempo pieno, fornendo consigli utili ai clienti da più di 10 paesi. La soddisfazione dei clienti del 96,5% è a dir poco impressionante. Questo numero risalta ancora di più, considerando che il personale di supporto di AquaSprouts esegue più di 500 richieste complesse ogni singolo mese. Per quanto riguarda i canali di supporto, la buona vecchia posta elettronica è ciò su cui l’azienda “verde” fa affidamento la maggior parte del tempo. Tuttavia, non ignorano i vantaggi offerti dalla comunicazione in tempo reale tramite la live chat. L’agente passa attraverso oltre 100 sessioni di chat oltre al loro eccezionale supporto via email. LiveAgent non è il primo software di help desk che AquaSprouts abbia mai utilizzato. Prima della migrazione alla nostra piattaforma, l’azienda utilizzava l’attuale leader di mercato ZenDesk. Questo piccolo fatto rende la loro decisione finale di andare all in con LiveAgent ancora più entusiasmante.Aquasprouts

Siamo molto orgogliosi quando le aziende che lavorano nel campo dell’energia sostenibile scelgono la nostra soluzione. Aiutare il pianeta Terra e di conseguenza l’intera razza umana, è una nobile causa che dovrebbe essere combattuta senza compromessi o rimpianti.

Spesso sono le piccole cose che contano. Il nostro cliente AquaSprouts sta mostrando al mondo che qualcosa di semplice come prendersi cura del proprio acquario e dei pesci ha un ruolo importante in questo mondo. Ovunque da casa tua, dal tuo ufficio o anche in una classe, AquaSprouts mostra una prospettiva unica sull’acquario.

“Abbiamo costruito il nostro successo sul fornire un’esperienza completa. È il nostro miglior sforzo per mantenere i clienti soddisfatti. Questo non può essere fatto senza una brillante soluzione di helpdesk come il nostro amato LiveAgent.”

Cosa è cambiato dopo la distribuzione di LiveAgent?

Bene, chi è più qualificato per rispondere a questa domanda dello stesso capo del servizio clienti di AquaSprout?… “Tutto è tutto in un unico posto! Prima dovevamo utilizzare più app o pagare di più per avere le integrazioni. LiveAgent ci consente di fornire il miglior servizio clienti possibile, senza spendere una fortuna e senza sacrificare gli strumenti essenziali “.

“Siamo anche più propensi a fornire agli agenti di vendita e ad altri membri del personale account LiveAgent perché l’aggiunta di nuovi utenti è molto conveniente. Il team utilizza anche ticket interni per lavorare meglio con i membri remoti.”

Aquasprouts

E quali caratteristiche apprezzano di più?

C’è molto da apprezzare in LiveAgent, ma solo per citarne alcuni più usati, ecco qui:

  • Gestione/mascheramento illimitato delle e-mail
  • Base di conoscenza CSS completamente personalizzata
  • Live chat + caselle/pulsanti di chat personalizzati
  • Chat Video/vocale direttamente dal sito
  • Forum degli utenti – Gestione dei social media
  • Il loro team di supporto è eccezionale

“Possiamo facilmente rimanere in cima a ogni canale di comunicazione direttamente da uno schermo. Siamo ovunque siano i nostri clienti! Fece notare Jack Ikard.”

Secondo il responsabile del servizio clienti, LiveAgent è diventato una risorsa essenziale. “Non potevamo pensare a un software di supporto migliore che avesse così tante funzionalità incluse in un unico prezzo.”

Aquasprouts

E la curva di apprendimento? Quanto è stato difficile abituarsi a LiveAgent?

“Facile! Non c’era una curva di apprendimento, tutto è posizionato in modo molto logico.”

Ultimo ma sicuramente non meno importante: perché avete iniziato a utilizzare LiveAgent?

“Perché il nostro piano annuale di avvio gratuito con Zendesk stava terminando ed eravamo determinati a trovare un software che ci permettesse di ottenere il massimo dal nostro investimento. LiveAgent ha selezionato tutte le caselle.”

Pragmatico e attento al budget si è dimostrata la soluzione giusta. Per concludere, aggiungiamo solo un punto su cui riflettere. Nonostante tutto il potere di marketing di alcuni brand nell’area dell’assistenza clienti, cercare un’alternativa potrebbe essere la cosa migliore che puoi fare.

Non significa che devi accontentarti di un prodotto inferiore. In realtà è il contrario: la scelta migliore per te potrebbe essere il tesoro nascosto che trovi quando clicchi sul terzo link in una ricerca di Google, e non sul primo.

 

Jack Ikard – Capo dell’assistenza clienti @AquaSprouts

Indietro

Più storie

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .