Aquasprouts

AquaSprouts

AquaSprouts è nata per creare innovazione ed entusiasmo nel settore dell’acquaponica, ed è accessibile a tutti. Crediamo che l’acquaponica possa essere una pietra miliare dei futuri sistemi alimentari, riducendo gli sprechi e consentendo alle persone di tutto il mondo di produrre cibo sano e pulito per sé e per le proprie comunità. Sappiamo che l’educazione e l’accesso pratico sono le chiavi del successo di una nuova tecnologia. AquaSprouts è con noi dal Novembre 2015 e ha 5 agenti di supporto che lavorano a tempo pieno, fornendo consigli utili a clienti di oltre 10 Paesi

La soddisfazione dei clienti, pari al 96,5%, è a dir poco impressionante. Questo numero brilla ancora di più, se si considera che il personale di supporto di AquaSprouts si occupa di oltre 500 richieste complesse ogni singolo mese. Per quanto riguarda i canali di supporto, la buona vecchia e-mail è ciò su cui l’azienda “verde” fa affidamento per la maggior parte del tempo

Tuttavia, non ignorano i vantaggi della comunicazione in tempo reale tramite live chatGli agenti hanno partecipato a più di 100 sessioni di chat, oltre all’eccezionale supporto via e-mail. LiveAgent non è il primo software di help desk utilizzato da AquaSprouts. Prima della migrazione alla nostra piattaforma, l’azienda utilizzava l’attuale leader di mercato ZenDesk. Questo piccolo fatto rende la decisione finale di passare a LiveAgent ancora più entusiasmante.

Ci sentiamo molto orgogliosi quando le aziende che operano nel campo dell’energia sostenibile scelgono la nostra soluzione. Aiutare il pianeta Terra e di conseguenza l’intera umanità è una causa nobile che va combattuta senza compromessi o rimpianti.

Spesso sono le piccole cose che contano. Il nostro cliente AquaSprouts sta dimostrando al mondo che una cosa semplice come la cura dell’acquario e dei pesci ha un ruolo importante in questo mondo. Ovunque, a casa, in ufficio o anche in classe, AquaSprouts mostra una prospettiva unica sull’acquario.

“Abbiamo costruito il nostro successo sulla fornitura di un’esperienza completa. Ci impegniamo al massimo per mantenere i clienti soddisfatti. Questo non può essere fatto senza una soluzione di helpdesk brillante come il nostro amato LiveAgent”.

Cosa è cambiato dopo l’implementazione di LiveAgent?

Ebbene, chi è più qualificato per rispondere a questa domanda del responsabile del servizio clienti di AquaSprout?… “Tutto è in un unico posto! Prima dovevamo usare più applicazioni o pagare di più per le integrazioni. LiveAgent ci permette di fornire il miglior servizio clienti possibile, senza spendere troppo o sacrificare strumenti essenziali”.

“Siamo anche più propensi ad assegnare agli agenti di vendita e ad altri membri del personale degli account Live Agent, perché l’aggiunta di nuovi utenti è molto conveniente. Il team utilizza anche i ticket interni per lavorare meglio con i membri remoti”.

E quali sono le funzionalità che apprezzano di più?

Ci sono molte cose che piacciono in LiveAgent, ma solo per citarne alcune tra le più utilizzate, eccole:

  • Gestione/mascheramento illimitato delle e-mail
  • Base di conoscenza CSS completamente personalizzata
  • Live chat + caselle/pulsanti di chat personalizzati
  • Chat video/vocale direttamente dal sito
  • Forum degli utenti – Gestione dei social media
  • Il loro team di assistenza è eccezionale

“Possiamo facilmente tenere sotto controllo tutti i canali di comunicazione da un’unica schermata. Siamo sempre presenti per i nostri clienti! ha sottolineato Jack Ikard”.

Secondo il responsabile del servizio clienti, LiveAgent è diventato una risorsa essenziale. “Non potevamo pensare a un software di assistenza migliore, con così tante funzionalità incluse in un prezzo immediato”.

E la curva di apprendimento? Quanto è stato difficile abituarsi a LiveAgent?

“Facile! Non c’è stata nessuna curva di apprendimento, tutto è disposto in modo molto logico”.

Ultimo ma non meno importante: Perché avete iniziato a usare LiveAgent?

“Perché il nostro piano annuale gratuito per l’avviamento con Zendesk stava per terminare ed eravamo determinati a trovare un software che ci permettesse di ottenere il massimo per il nostro denaro. LiveAgent ha soddisfatto tutte le esigenze”.

Pragmatico e attento al budget si è rivelato quello giusto. Per concludere, aggiungiamo un punto su cui riflettere. Nonostante tutto il potere di marketing dei marchi dell’amore nell’area dell’assistenza clienti, scegliere un’alternativa potrebbe essere la cosa migliore da fare.

Questo non significa che dobbiate accontentarti di un prodotto inferiore. Anzi, è proprio il contrario: la scelta migliore per te potrebbe essere il tesoro nascosto che trovi quando fai clic sul terzo link in una coda di ricerca su Google, non sul primo.

Jack Ikard – Responsabile del servizio clienti @AquaSprouts

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