Aquasprouts

AquaSprouts esiste per creare innovazione ed entusiasmo per l’acquaponica accessibile a tutti. Crediamo che l’acquaponica possa essere una pietra miliare dei sistemi alimentari futuri, riducendo i rifiuti e permettendo alle persone ovunque di produrre cibo pulito e sano per se stessi e per le loro comunità. Sappiamo che l’educazione e l’accesso pratico sono le chiavi del successo per una nuova tecnologia. AquaSprouts è con noi dal Novembre del 2015 e hanno 5 agenti di supporto che lavorano a tempo pieno, fornendo consigli utili ai clienti di più di 10 paesi. La soddisfazione dei clienti del 96,5% è a dir poco impressionante. Questo numero brilla ancora di più, considerando che il personale di supporto di AquaSprouts passa attraverso più di 500 richieste complesse ogni singolo mese. Per quanto riguarda i canali di supporto, la buona vecchia e-mail è ciò su cui la società “verde” si basa la maggior parte del tempo. Tuttavia, non ignorano i vantaggi che porta la comunicazione in tempo reale attraverso la live chat. Gli agenti passano attraverso 100+ sessioni di chat in aggiunta al loro eccezionale supporto via e-mail. LiveAgent non è il primo software di help desk che AquaSprouts ha utilizzato. Prima della migrazione alla nostra piattaforma, l’azienda usava l’attuale leader di mercato ZenDesk. Questo piccolo fatto rende la loro decisione finale di andare all in con LiveAgent ancora più eccitante.Aquasprouts

Ci sentiamo molto orgogliosi quando le aziende che operano nel campo dell’energia sostenibile scelgono la nostra soluzione. Aiutare il pianeta Terra e di conseguenza l’intera umanità è una causa nobile che va combattuta senza compromessi o rimpianti.

Spesso sono le piccole cose che contano. Il nostro cliente AquaSprouts sta dimostrando al mondo che una cosa semplice come la cura dell’acquario e dei pesci ha un ruolo importante in questo mondo. Ovunque, a casa, in ufficio o anche in classe, AquaSprouts mostra una prospettiva unica sull’acquario.

“Abbiamo costruito il nostro successo sulla fornitura di un’esperienza completa. Il nostro sforzo migliore è quello di mantenere i clienti soddisfatti. Questo non può essere fatto senza una soluzione di helpdesk brillante come il nostro amato LiveAgent”.

Cosa è cambiato dopo l’implementazione di LiveAgent?

Ebbene, chi è più qualificato per rispondere a questa domanda del responsabile del servizio clienti di AquaSprout?… “Tutto è in un unico posto! Prima dovevamo usare più applicazioni o pagare di più per le integrazioni. LiveAgent ci permette di fornire il miglior servizio clienti possibile, senza spendere troppo o sacrificare strumenti essenziali”.

“Siamo anche più propensi a dare agli agenti di vendita e ad altri membri del personale account Live Agent, perché l’aggiunta di nuovi utenti è molto conveniente. Il team utilizza anche i ticket interni per lavorare meglio con i membri remoti”.

Cosa è cambiato dopo l’implementazione di LiveAgent?

E quali sono le funzionalità che apprezzano di più?

Ci sono molte cose che piacciono in LiveAgent, ma solo per citarne alcune tra le più utilizzate, eccole:

  • Gestione/mascheramento illimitato delle e-mail
  • Base di conoscenza CSS completamente personalizzata
  • Live chat + caselle/bottoni di chat personalizzati
  • Chat video/vocale direttamente dal sito
  • Forum degli utenti – Gestione dei social media
  • Il loro team di assistenza è eccezionale

“Possiamo facilmente tenere sotto controllo tutti i canali di comunicazione da un’unica schermata. Siamo ovunque i nostri clienti siano! ha sottolineato Jack Ikard”.

Secondo il responsabile del servizio clienti, LiveAgent è diventato una risorsa essenziale. “Non potevamo pensare a un software di assistenza migliore, con così tante funzionalità incluse in un prezzo immediato”.

E quali sono le funzionalità che apprezzano di più?

E la curva di apprendimento? Quanto è stato difficile abituarsi a LiveAgent?

“É stato facile! Non c’è stata nessuna curva di apprendimento, tutto è disposto in modo molto logico”.

Ultimo ma non meno importante: Perché avete iniziato a usare LiveAgent?

“Perché il nostro piano annuale gratuito per l’avviamento con Zendesk stava per terminare ed eravamo determinati a trovare un software che ci permettesse di ottenere il massimo per il nostro denaro. LiveAgent ha soddisfatto tutte le esigenze”.

Pragmatico e attento al budget si è rivelato quello giusto. Per concludere, aggiungiamo un punto su cui riflettere. Nonostante tutto il potere di marketing dei marchi dell’amore nell’area dell’assistenza clienti, scegliere un’alternativa potrebbe essere la cosa migliore da fare.

Questo non significa che dobbiate accontentarti di un prodotto inferiore. Anzi, è proprio il contrario: la scelta migliore per te potrebbe essere il tesoro nascosto che trovi quando fai clic sul terzo link in una coda di ricerca su Google, non sul primo.

Jack Ikard – Responsabile del servizio clienti @AquaSprouts

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