Cosa è RingCentral?
RingCentral è un software per call center con molteplici funzionalità. Offre servizi vocali, fax, testo, conferenze e riunioni via web. Aiuta le aziende a gestire tutto, dalla gestione del call center alle riunioni quotidiane.
Come puoi usare RingCentral?
RingCentral può essere utilizzato come fornitore di servizi VoIP dedicato per il tuo call center di LiveAgent. I loro servizi affidabili possono garantire una connessione fluida con i softphone o i dispositivi di chiamata. In combinazione con le funzionalità di help desk di Liveagent, puoi fornire un’assistenza clienti straordinaria su tutti i canali più importanti.
Il call center LiveAgent è in grado di supportare sia i softphone che i dispositivi di chiamata, garantendo un flusso di lavoro fluido grazie a una serie di funzionalità di produttività. Approfitta di diverse funzionalità come ad esempio l’Interactive Voice Response, che può aiutare i tuoi clienti a raggiungere il reparto giusto. Accedi in qualsiasi momento alle registrazioni delle tue chiamate illimitate per rivedere le chiamate precedenti, oppure personalizzate i pulsanti di chiamata in base al tuo marchio aziendale.
Quali sono i vantaggi dell’integrazione con RingCentral?
- Una soluzione di call center dedicata e un provider VoIP in un’unica soluzione
- Rispondi alle chiamate da LiveAgent
- Facile integrazione con Zapier
- Una varietà di opzioni di integrazione
Improve your call support
Handle all calls with LiveAgent and get support from our multi-channel help desk solution.
Come integrare RingCentral con LiveAgent tramite Zapier?
LiveAgent può essere integrato con RingCentral tramite il servizio Zapier, una soluzione di terze parti in grado di integrare un gran numero di applicazioni. Zapier consente agli utenti di creare delle integrazioni personalizzate, in modo da poter scegliere cosa fare dell’integrazione. Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Quindi prosegui con la pagina di integrazione Zapier per LiveAgent e RingCentral.
- Scegli un trigger e un’azione. Un trigger in un’applicazione eseguirà un’azione nella seconda applicazione, creando un’integrazione personalizzata. Puoi scegliere le tue opzioni, quindi pensa a ciò che vuoi che facciano le app. Una volta che hai scelto un trigger e un’azione, clicca sul pulsante blu per continuare.

- Ora devi collegare entrambe le app a Zapier. Il servizio ti aiuterà con i tooltip e altre informazioni. Una volta che hai collegato le app a Zapier, puoi testare l’integrazione o attivare lo Zap.

Tutto qui. Sentiti libero di tornare a Zapier per creare altre integrazioni con vari software. Mescola e combina le varie integrazioni per vedere quali funzionano meglio per te. Vuoi saperne di più sul software per call center e sull’assistenza alle chiamate? Consulta i nostri articoli dell’Academy per saperne di più su questi argomenti.
Frequently asked questions
Cos'è RingCentral?
RingCentral è un fornitore di comunicazioni unificate dal 2003, che fornisce servizi di call center alle aziende di tutto il mondo.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di RingCentral?
- ricevi delle notifiche all'interno di LiveAgent
- gestisci i tuoi clienti da un'unica interfaccia
- migliora l'efficienza del servizio clienti
Diventa raggiungibile con un software per contact center.
Il software del contact center di LiveAgent permette di gestire tutte le interazioni dei clienti da un'unica piattaforma, offrendo un'esperienza omni-canale senza interruzioni. Con una prova gratuita di 7 o 30 giorni e senza carta di credito richiesta, è possibile creare un account gratuitamente e personalizzare il proprio sottodominio LiveAgent. Il software per contact center semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è diventato una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente.
Il supporto telefonico è ancora molto richiesto nonostante il boom del supporto via web. I clienti preferiscono questa opzione in caso di problemi urgenti. Inoltre, il 50% dei clienti utilizza il telefono per contattare il servizio clienti. Secondo FinancesOnline, il 26% delle chiamate globali dei call center sono fatte a fornitori di servizi finanziari. I servizi ai consumatori rappresentano il 24% di tutte le chiamate e sono il secondo settore più contattato. Il call center registra un afflusso di chiamate soprattutto dalle 7 del mattino alle 7 di sera dell’ora locale. La maggior parte dei call center utilizza sistemi IVR per ridurre le code.
Software gratuito per call center
Il software gratuito per call center è un'opzione vantaggiosa per le aziende che desiderano fornire un servizio clienti di alto livello. Grazie a soluzioni basate sul cloud e sistemi di chiamata automatizzati, oggi non è più necessario avere un grande call center in sede. Il software di chiamata gratuita o a pagamento può semplificare le operazioni di supporto telefonico, organizzare e gestire le interazioni telefoniche in entrata e uscita e fornire informazioni importanti sul cliente. È importante scegliere il giusto tipo di soluzione per il tuo call center, come contact center omnicanale, call center inbound e outbound e contact center multicanale.
La CTI è una tecnologia che permette ai computer di interagire con i telefoni e altri canali di comunicazione. I call center gestiscono le comunicazioni vocali, mentre i contact center gestiscono tutte le comunicazioni. Il software di contatto con il cliente è una soluzione per organizzare l'istradamento dei contatti ai rappresentanti dei clienti e offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme utilizzate dai clienti. LiveAgent è un software di contact center che offre assistenza clienti multicanale facilmente gestibile.