Meetingbird

Esistono due modi per utilizzare Meetingbird in LiveAgent. Il primo utilizza la funzione di plug-in esterno di LiveAgent e il secondo utilizza l’estensione Meetingbird per Chrome. Mostreremo entrambi i metodi qui.

Utilizzo della funzione plug-in esterno di LiveAgent

Nota: è necessario disporre dei privilegi di amministratore per apportare le seguenti modifiche a LiveAgent

  • Apri la dashboard di LiveAgent.

  • Seleziona l’icona a forma di ingranaggio denominata “Configurazione” nella barra laterale sinistra.
  • In “Sistema”, seleziona “Plugin”.
  • Scorri le opzioni del plugin per trovare l’opzione “Visualizza informazioni esterne nel ticket”. Fai clic su “Attiva” accanto all’opzione “Visualizza informazioni esterne nel ticket”.
  • Apparirà una finestra di configurazione. Utilizza le seguenti impostazioni e fai clic su “Salva”
  • Metodo di visualizzazione: caricare direttamente nel browser dell’agente.
  • URL: https://www.meetingbird.com/plugin/partner
  • Metodo HTTP: GET
  • Corpo della richiesta: lasciare vuoto
  • Utente autenticazione HTTP: lasciare vuoto
  • Password di autenticazione HTTP: lasciare vuoto

Ora apri un ticket e fai clic sull’icona della nuvola nella barra laterale destra per visualizzare il plugin di Meetingbird. Puoi usare il piè di pagina in basso per regolare l’altezza del plugin.

Utilizzo dell’estensione Chrome di Meetingbird

  • Se non l’hai già fatto, scarica qui l’estensione Meetingbird per Chrome e segui le istruzioni per accedere o registrarti per un account.

  • Apri LiveAgent in Chrome.
  • Clicca sull’icona Meetingbird nella barra degli strumenti di Chrome per aprire l’integrazione di Meetingbird per LiveAgent. Da qui, puoi aggiungere eventi al tuo calendario, inserire gli orari delle riunioni nelle risposte dell’assistenza e accedere ai collegamenti di pianificazione.

Cosa è Meetingbird?

Meetingbird è la piattaforma di pianificazione numero 1. L’interfaccia di pianificazione di Meetingbird rende facile per i tuoi clienti o colleghi trovare un momento per incontrarsi. Con le solide preferenze di Meetingbird, puoi personalizzare facilmente gli orari, i luoghi, i fusi orari delle riunioni e altro ancora.

Come puoi usarlo?

Visualizzazione del calendario e creazione di eventi del calendario

  • Apri la barra laterale di Meetingbird dalla pagina del ticket (se hai installato utilizzando il plug-in esterno di LiveAgent) o facendo clic sull’icona di Meetingbird nella barra degli strumenti di Chrome (se hai installato l’estensione Chrome di Meetingbird).
  • Clicca sul pulsante “Il mio calendario”.
  • Clicca in un punto qualsiasi del calendario per creare un nuovo evento o clicca su un evento esistente per visualizzare i dettagli dell’evento.
  • Clicca sul pulsante blu “Programma” per creare l’evento e inviare inviti di calendario a tutti i partecipanti.

Inserimento di potenziali orari di riunione in una e-mail

Invece di inviare e-mail avanti e indietro per trovare un orario che funzioni, puoi utilizzare Meetingbird per inserire gli orari della riunione suggeriti direttamente in un’e-mail, consentendo al destinatario di prenotare la riunione con un tocco:

Ecco come:

  • Innanzitutto, assicurati che il tuo editor di risposte sia in modalità HTML: puoi attivarlo facendo clic sul pulsante HTML in basso a destra nell’editor.
  • Accedi alla barra laterale di Meetingbird dalla pagina del ticket (se lo hai installato utilizzando il plug-in esterno di LiveAgent) o facendo clic sull’icona di Meetingbird nella barra degli strumenti di Chrome (se hai installato l’estensione Chrome di Meetingbird).
  • Fare clic su “Inserisci orari riunione”. Si aprirà un popup che mostra il tuo calendario.
  • Contrassegna gli orari per i quali sei disponibile facendo clic e trascinando sulle regioni del calendario (ad esempio, dalle 14:00 alle 16:00 di giovedì).
  • Utilizza la barra laterale a sinistra per personalizzare facoltativamente l’argomento, la durata, la posizione della riunione e altro ancora.
  • Clicca sul pulsante blu “Inserisci slot riunione” e chiudi il popup.
  • Ora ti verrà chiesto di copiare gli slot della riunione e incollarli nella tua email. Prima di copiarli, utilizza l’elenco delle impostazioni per personalizzare lo stile (griglia o testo normale), il fuso orario e il formato dell’ora.
  • Incolla gli slot in una risposta e-mail e invia la tua e-mail. Il destinatario potrà prenotare una riunione semplicemente toccando una fascia oraria.
Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE
Migliora l'interazione con i tuoi clienti con l'integrazione Wix per LiveAgent. L'integrazione di Wix ti consente di posizionare un pulsante di chat dal vivo sul tuo sito web.

Wix

Il testo parla di LiveAgent, un software di supporto clienti che offre diverse funzionalità e soluzioni per le aziende. Il sito offre anche informazioni sui programmi di affiliazione e sulle certificazioni disponibili per diventare partner. Viene inoltre menzionata la newsletter e la possibilità di contattare l'azienda tramite i social network. Infine, il testo fa riferimento alla costruzione della dashboard del software per l'utente e alla necessità di acconsentire all'utilizzo dei cookie.

Perché è importante usare la live chat sul tuo sito web aziendale? Dai un'occhiata alle nostre statistiche e scoprilo da solo.

Live chat utilizzo

Il testo riguarda LiveAgent, una soluzione di supporto con funzionalità, integrazioni e piani di prezzatura. Il sito offre anche una sezione per i clienti con recensioni e soluzioni per il settore. Ci sono opzioni di supporto con il sito, inclusa una sezione di migrazione dati e una richiesta di proposte. LiveAgent è disponibile anche attraverso i social media e offre una newsletter per le ultime novità e sconti. Inoltre, il sito raccoglie informazioni sui visitatori utilizzando i cookie.

Scegli una modalità di inoltro e distribuzione della chat come: Assegnazione casuale, Suona a tutti o Utilizzo massimo. Leggi e scopri di più nell'articolo.

Distribuzione chat

LiveAgent offre la distribuzione automatica della chat con diverse opzioni di instradamento per migliorare l'efficienza degli agenti. Ci sono quattro opzioni di distribuzione della chat, tra cui l'assegnazione casuale, l'utilizzo medio, l'utilizzo massimo e suonare a tutti. LiveAgent offre anche altre funzionalità come la cronologia della chat, gli inviti proattivi alla chat, i visitatori online e le risorse della base di conoscenza. Inoltre, è possibile prenotare una demo gratuita con gli agenti di LiveAgent per saperne di più.

Passa a un software di supporto clienti dedicato. LiveAgent è l'alternativa ideale a Birdeye grazie ad un incredibile sistema di ticketing.

Stai cercando un' alternativa a Birdeye?

L'uso di LiveAgent può generare più entrate e migliorare la soddisfazione del cliente, aumentando il valore del cliente e aiutando a raggiungere gli obiettivi commerciali. Passare a LiveAgent permette di avere il supporto di un team di successo dei clienti 24/7, che garantisce un'esperienza senza inconvenienti con la soluzione di help desk. L'azienda mette a disposizione degli utenti una panoramica dei risultati e delle recensioni dei clienti soddisfatti che hanno scelto di utilizzare LiveAgent.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo