Widget di feedback

Cos’è un widget di Facebook?

Un widget di feedback è uno strumento che viene utilizzato su qualsiasi pagina del sito Web o applicazione in cui fornisci il tuo feedback sull’esperienza che hai avuto. Può assumere qualsiasi forma per esempio; può essere un sondaggio o solo un modulo.

È utile anche per i clienti perché molto spesso quando si utilizza una nuova applicazione / sito Web, si hanno problemi a capire cosa fare. In questi casi, un widget di feedback è il modo più semplice per i clienti di liberarsi da eventuali problemi che incontrano. È anche positivo per l’azienda sapere come migliorare il proprio sito web per i propri clienti.

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Expert note

Il widget di feedback è uno strumento utile per migliorare l'esperienza del cliente sul sito web/tramite applicazione. Consigliato per raccogliere suggerimenti e risolvere eventuali problemi.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Un widget web è un codice HTML/Javascript incorporato in un sito web. Può assumere la forma di un pulsante di chat, di un invito alla chat, di un modulo di contatto o di feedback.

Widget Web

Il testo presenta informazioni sul sito di LiveAgent, che include un blog, un glossario, un'accademia, un test di digitazione e contatti di vendita. Viene inoltre fornita una panoramica sulla politica sulla privacy, la sicurezza e il consenso all'utilizzo dei cookie. Il sito offre una demo, soluzioni per il settore e supporto clienti, nonché la possibilità di diventare partner o affiliati. L'utente riceverà i dettagli di accesso all'account tramite email.

Avere un widget di live chat su un sito Web aziendale è quasi una necessità per le aziende di tutte le dimensioni. Impara come integrarlo.

Come aggiungere un pulsante di live chat al tuo sito web

Il testo presenta informazioni riguardo al programma di affiliazione e alle funzionalità offerte da LiveAgent. Viene inoltre menzionata la possibilità di diventare partner e di ricevere supporto tramite il portale dedicato. Sono presenti inoltre contatti per la prenotazione di una demo e la possibilità di iscriversi alla newsletter. Infine, viene richiesto l'accettazione dell'utilizzo dei cookie sul sito web.

Permetti ai tuoi clienti di votare le funzionalità più importanti per loro. Discuti ogni idea con loro nel forum Feedback. Leggi di più a riguardo nell'articolo.

Feedback & Suggerimenti

Le aziende devono prestare attenzione al feedback dei clienti e non affidarsi troppo all'automazione, che può essere frustrante. I clienti preferiscono canali digitali come i social media e la live chat, e desiderano un servizio clienti veloce, conveniente, competente e amichevole. Il 86% dei consumatori è pronto a pagare di più per un servizio clienti di alta qualità. Le aziende dovrebbero apportare le modifiche necessarie per migliorare l'esperienza del cliente. LiveAgent offre demo, funzionalità, integrazioni ed è disponibile a prezzi convenienti. Le soluzioni per il settore commerciale e del supporto sono disponibili tramite supporto online e migrazione dei dati. LiveAgent fornisce anche un programma di affiliazione e un blog con notizie sull'azienda.

Utilizzando una bacheca per i suggerimenti e per i feedback dei clienti, le aziende possono creare prodotti incentrati sul cliente che li assistano meglio e risolvano i loro problemi.

Come creare una bacheca di feedback e suggerimenti

La creazione di una bacheca di feedback e suggerimenti può migliorare la relazione con i clienti aumentando la loro fedeltà e generando social proof che, a sua volta, può portare a nuovi clienti. I metodi tradizionali per raccogliere feedback come l'email marketing e i moduli sul sito web sono solitamente inefficaci. Una bacheca di feedback è meno impegnativa per le aziende e i clienti, e può essere utilizzata per creare un forum coinvolgente dove i clienti possono lasciare feedback e suggerimenti e votare quelli già presenti. La bacheca di feedback può essere personalizzata secondo il marchio e include caratteristiche come la posta in arrivo universale, il ticketing e il monitoraggio del tempo. Questa soluzione semplifica l'intero processo del feedback e aiuta a identificare e risolvere i problemi dei clienti più rapidamente.

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