Cos’è l’utente finale?
Gli utenti finali sono quelle persone che hanno la responsabilità di generare le richieste dei clienti da qualsiasi fonte come, Centro assistenza, Facebook, e-mail, ecc.
I clienti vengono anche definiti utenti finali in quanto utilizzano il prodotto dopo che è stato sviluppato e commercializzato. L’utente finale in termini di clienti può essere una persona o un’organizzazione.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
Creare una brand identity coerente su tutti i canali aiuta i clienti a riconoscervi sempre. Analizzando i dati dei clienti, è possibile ridurre i costi operativi. Automatizzare il servizio clienti e comprendere le preferenze dei clienti sono cruciali. Ottimizza la risposta mobile, presta attenzione ai social media e incoraggia il self-service. La live chat è popolare e l'integrazione dei sistemi è fondamentale. Offri un'assistenza via e-mail di alta qualità e assicurati che il personale sia ben addestrato.