Cos’è un trouble ticket?
Un ticket di assistenza significa letteralmente una richiesta di assistenza, tracciata da un sistema di gestione del servizio di supporto informatico. Può anche essere chiamato sistema di tracciamento dei problemi, sistema di trouble ticket o ticket di supporto.
È un sistema informatico che gestisce e registra liste di richieste di assistenza o problemi, organizzate in base alle esigenze del fornitore di servizi. Il sistema di trouble ticket è spesso collegato ad un database che contiene informazioni sui clienti, prodotti e soluzioni ai problemi più comuni.
Quando si riceve una nuova richiesta, i ticket vengono creati o aperti e l’obiettivo è quello di chiuderli o risolverli, fornendo la soluzione al problema segnalato.
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Cronologia dei ticket online (URL)
La cronologia dei ticket online di LiveAgent offre un link nella email inviata ai clienti per accedere alle informazioni del ticket senza doversi loggare, con personalizzazione delle impostazioni di autenticazione e soluzioni personalizzate per diverse industrie.
Il testo descrive le funzionalità e le soluzioni offerte da LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende. Si discute inoltre sull'utilità del software di ticketing per raggiungere i benchmark del servizio clienti stabiliti dai leader del settore e sull'importanza di gestire i ticket in modo rapido e efficiente per mantenere i clienti soddisfatti. Il testo si concentra infine sull'utilizzo del software LiveAgent per supportare un call center efficiente ed efficace.