Cos’è un trouble ticket?
Un ticket di assistenza significa letteralmente una richiesta di assistenza, tracciata da un sistema di gestione del servizio di supporto informatico. Può anche essere chiamato sistema di tracciamento dei problemi, sistema di trouble ticket o ticket di supporto.
È un sistema informatico che gestisce e registra liste di richieste di assistenza o problemi, organizzate in base alle esigenze del fornitore di servizi. Il sistema di trouble ticket è spesso collegato ad un database che contiene informazioni sui clienti, prodotti e soluzioni ai problemi più comuni.
Quando si riceve una nuova richiesta, i ticket vengono creati o aperti e l’obiettivo è quello di chiuderli o risolverli, fornendo la soluzione al problema segnalato.

Nota degli esperti
Il ticket di assistenza è un sistema informatico che gestisce le richieste di assistenza o problemi dei clienti, organizzate per risolverle ed eliminare i problemi segnalati.

Contatti dell’Help Desk di Egencia
Contatti dell’Help Desk di Egencia: Email: hello@egencia.com, Live Chat sul sito web, Social Media: Instagram, Facebook, Twitter.
Come Stampare i ticket in LiveAgent
LiveAgent consente di stampare i ticket dei clienti per registri fisici o ulteriori indagini. Il processo è semplice e veloce.
How to automatically assign a ticket to agent after reply
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