Tempo Medio di Gestione (TMG)

Cos’è il Tempo Medio di Gestione?

Il tempo medio di gestione è, come suggerisce il nome, il tempo che gli agenti del servizio clienti utilizzano per portare a termine le proprie attività. Include tempo di chiamata, tempo d’attesa, chat e risoluzione delle segnalazioni. Deve essere il minore possibile. Il tempo è denaro, quindi è necessario tenerne conto. Ti dà un’idea di quanto tempo è necessario per risolvere le segnalazioni, e quali domande consumano in media più tempo. Hai la possibilità di controllare il tempo medio per ogni risposta, il livello di servizio e tanto altro. Tutto questo ti permette di migliorare il tuo servizio clienti in generale.

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FAQ

Cosa significa TMG?

TMG, o tempo medio di gestione, è uno dei più comuni indicatori di servizio dei call center. Il TMG indica la durata media delle interazioni con i clienti. La chiamata viene analizzata dall’inizio alla fine.

Un esempio di un buon Tempo Medio di Gestione?

Un buon Tempo Medio di Gestione viene calcolato da Call Center magazine come 6 minuti e 3 secondi, ma deve includere qualità e velocità insieme. Tuttavia, ciò dipende in parte dal tipo di industria interessata.

Come si controlla il TMG su LiveAgent?

Puoi controllare il TMG accedendo al Time Report. Da là puoi controllare sia i tempi di servizio dei ticket singoli sia i tempi generali.

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