Cos’è un tempo di risoluzione?
Il tempo di risoluzione è il tempo necessario per risolvere un ticket. Parte dall’esatto secondo in cui un ticket arriva nell’helpdesk e finisce quando un operatore o il cliente preme il pulsante Risolvi. A volte i ticket vengono risolti automaticamente da una Regola che lavora in background.
La situazione più tipica in cui un ticket si risolve automaticamente avviene quando un cliente scrive una domanda, l’operatore del servizio clienti risponde ma il cliente non si fa più sentire. Solitamente si attiva una regola dopo un paio di giorni di inattività, che in questo scenario andrà a risolvere il ticket.
Il testo parla dell'importanza dell'assegnazione dei ticket per una corretta gestione del supporto clienti e dell'utilizzo di un software di ticketing per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le entrate dell'azienda. Viene presentato LiveAgent come software di gestione delle comunicazioni con i clienti con molte funzionalità e la possibilità di personalizzare le regole. Viene anche menzionata la soddisfazione dei clienti come elemento chiave per l'aumento dei ricavi delle aziende. Viene descritto il processo di iscrizione e installazione del software.