Cosa significa riassegnare?
I ticket possono venire riassegnati (trasferiti) da un operatore all’altro durante il loro ciclo vitale. Questo può avvenire per svariati motivi come la mancanza di esperienza dell’operatore in un determinato settore, la richiesta esplicita da parte del cliente, la mancata disponibilità di un operatore e altro ancora.
Riassegnare ticket non è consigliato poiché può far perdere un bel po’ di tempo agli operatori. Inoltre i clienti potrebbero non apprezzare il fatto di venire rimbalzati tra gli operatori. Nel caso in cui un ticket venga riassegnato troppe volte.
Expert note
La riassegnazione dei ticket può essere utile in alcuni casi, ma è important trovare un equilibrio per non far perdere tempo agli operatori e non infastidire i clienti.

Citazioni, detti e slogan del servizio clienti
Lasciati ispirare da questo elenco completo di 80 citazioni, slogan e detti del servizio clienti del top management e dei dipendenti in prima linea.
Il testo discute l'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene anche menzionato il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti per ottimizzare il servizio. Alcune aziende vengono citate come esempi di un ottimo servizio clienti, come Google, Chick-fil-A, Ikea e Amazon.
Competenze nel servizio clienti
LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con funzionalità di integrazione, template personalizzati e un programma di affiliazione. Tra le soluzioni commerciali offerte vi sono il supporto, la migrazione dati e la gestione del sistema. L'azienda fornisce inoltre informazioni sulle proprie modalità operative e sulle opzioni di contatto, nonché il glossario dei termini tecnici e la blog di approfondimento. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.