Net Promoter Score (NPS)

Cosa è il Net promoter score?

Il Net Promoter Score è una statistica che indica la fedeltà dei clienti. Indica la probabilità che il cliente raccomandi i tuoi servizi o prodotti ad altre persone. Inoltre, ti aiuta a scoprire i clienti che sono inclini a cambiare fornitore.

L’analisi del Net Promoter Score di solito include una serie di domande per identificare il motivo dietro al comportamento dei tuoi clienti, sia che stiano promuovendo attivamente i tuoi prodotti o stiano mettendoci meno impegno.

Frequently asked questions

Cos'è il Net Promoter Score (NPS)?

Net Promoter Score (NPS) è una metrica per valutare la fedeltà dei clienti di una data azienda. È una misura alternativa alla fiducia dei clienti. Secondo una ricerca di Bain & Company, l'NPS può aumentare il reddito dell'azienda.

Come si calcola l'NPS?

Per calcolare l'NPS, sottrai la percentuale dei critici dalla percentuale dei promotori. Così, ad esempio, se il 50% dei tuoi intervistati erano promotori e il 20% erano critici, allora il risultato NPS è del 30%. Più alta è la percentuale, meglio è per il tuo business.

Si può misurare l'NPS in LiveAgent?

Puoi misurare il Net Promoter Score con LiveAgent. Come utente, hai accesso a tutti gli strumenti necessari per condurre le indagini e misurare la soddisfazione dei clienti. LiveAgent offre l'integrazione con Nicereply. Si tratta di uno strumento di indagine sulla soddisfazione del cliente completamente personalizzabile. Fornisce molti metodi di distribuzione dei sondaggi ai clienti.

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Expert note

Il Net Promoter Score (NPS) è una metrica per valutare la fedeltà dei clienti di un'azienda. Può aumentare il reddito dell'azienda.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
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Domande del sondaggio sulla soddisfazione dei clienti

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Qual è il ROI di un eccellente servizio clienti? Questo articolo mostra alcune statistiche sul perché è vantaggioso investire si di esso.

Il ROI di un servizio eccellente

Coinvolgere i clienti e i dipendenti può portare ad un aumento del fatturato e dei profitti per le aziende. I clienti coinvolti possono spendere il 300% in più rispetto a quelli non coinvolti, e un aumento del 5% nella fedeltà dei clienti può aumentare la redditività tra il 25% e il 95%. Inoltre, i clienti felici sono maggiormente coinvolti e lo consiglierebbero ad amici e familiari, creando potenti raccomandazioni del marchio. Coinvolgere i dipendenti può portare ad esperienze memorabili e all'aumento delle vendite, con un aumento del coinvolgimento del 10% che può portare a profitti aggiuntivi di 2.400 dollari all'anno per addetto al servizio clienti.

Punteggi di previsione di soddisfazione

LiveAgent è una piattaforma di supporto che offre molte funzionalità e integrazioni. La società offre anche un programma di affiliazione e un portale di supporto. I clienti hanno dato recensioni positive sul servizio. Il sito web utilizza i cookie.

Come può un software di ticketing aiutarti a fornire un'assistenza clienti efficiente? Queste statistiche di riferimento ti aiuteranno a capire esattamente come.

Ticketing benchmarks

L'articolo fornisce informazioni sulle tempistiche di gestione dei ticket help desk in diversi settori, il numero di ticket raccolti e la percentuale dei ticket irrisolti. Viene anche indicato il tempo medio per raggiungere un agente dell'help desk, che è in media di 10 secondi, e il numero di sistemi utilizzati dagli agenti per aiutare i loro clienti. La velocità media di risposta dell'help desk è di 20,5 ore per i ticket aperti.

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