Cosa è il Net promoter score?
Il Net Promoter Score è una statistica che indica la fedeltà dei clienti. Indica la probabilità che il cliente raccomandi i tuoi servizi o prodotti ad altre persone. Inoltre, ti aiuta a scoprire i clienti che sono inclini a cambiare fornitore.
L’analisi del Net Promoter Score di solito include una serie di domande per identificare il motivo dietro al comportamento dei tuoi clienti, sia che stiano promuovendo attivamente i tuoi prodotti o stiano mettendoci meno impegno.
Breve spiegazione del NPS
Scopri i dettagli del Net Promoter Score (NPS) e il suo ruolo fondamentale nel guidare il successo aziendale. Acquisisci una comprensione completa di cos’è l’NPS, come viene calcolato e perché riveste un’importanza significativa per la tua organizzazione. Scopri come l’NPS ha rivoluzionato il mondo del servizio clienti, consentendo alle aziende di valutare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti.
Frequently Asked Questions
Cos'è il Net Promoter Score (NPS)?
Net Promoter Score (NPS) è una metrica per valutare la fedeltà dei clienti di una data azienda. È una misura alternativa alla fiducia dei clienti. Secondo una ricerca di Bain & Company, l'NPS può aumentare il reddito dell'azienda.
Come si calcola l'NPS?
Per calcolare l'NPS, sottrai la percentuale dei critici dalla percentuale dei promotori. Così, ad esempio, se il 50% dei tuoi intervistati erano promotori e il 20% erano critici, allora il risultato NPS è del 30%. Più alta è la percentuale, meglio è per il tuo business.
Si può misurare l'NPS in LiveAgent?
Puoi misurare il Net Promoter Score con LiveAgent. Come utente, hai accesso a tutti gli strumenti necessari per condurre le indagini e misurare la soddisfazione dei clienti. LiveAgent offre l'integrazione con Nicereply. Si tratta di uno strumento di indagine sulla soddisfazione del cliente completamente personalizzabile. Fornisce molti metodi di distribuzione dei sondaggi ai clienti.
Offrire un servizio clienti personalizzato e di alta qualità è essenziale per le aziende. LiveAgent fornisce soluzioni settoriali e supporto per gestire efficacemente le richieste dei clienti. Le responsabilità del servizio clienti includono rispondere alle domande, elaborare ordini, risolvere problemi e raccogliere feedback. I dipendenti del servizio clienti devono anche monitorare le metriche di soddisfazione del cliente.
Le migliori meetriche standard del settore dei call center
Investire in software per call center è essenziale per creare un'esperienza cliente positiva, aumentare la fedeltà al marchio e i profitti. Utilizzare KPI come Tempo Medio di Attesa e Valutazione del Servizio Clienti è essenziale per misurare la performance aziendale. LiveAgent offre una demo per migliorare la soddisfazione del cliente e le vendite, supportando integrazioni e sconti.
Come raccogliere testimonianze
Il testo descrive l'importanza del customer service e della personalizzazione del servizio per mantenere la fedeltà dei clienti. LiveAgent è una soluzione software di assistenza clienti che offre diverse funzionalità e premi. Viene sottolineato che un buon trattamento dei clienti contribuisce a migliorare le attività commerciali e le metriche come il tasso di abbandono dei clienti o il Customer Satisfaction Score (CSAT) aiutano a identificare le aree di miglioramento. Il servizio clienti è una filosofia che deve essere abbracciata da tutta l'azienda per mantenere una buona reputazione del marchio.