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Net Promoter Score (NPS)

Cosa è il Net promoter score?

Il Net Promoter Score è una statistica che indica la fedeltà del tuo cliente. Ti mostra quanto è probabile che il cliente consigli i tuoi servizi o prodotti ad altre persone. Ti aiuta anche a scoprire i clienti che sono inclini ad abbandonarti.

L’analisi del Net Promoter Score di solito include una serie di domande per identificare il motivo dietro al comportamento dei tuoi clienti, sia che stiano promuovendo attivamente i tuoi prodotti o stiano mettendoci meno impegno.

Frequently asked questions

Cos'è il Net Promoter Score (NPS)?

Net Promoter Score (NPS) è una metrica per valutare la fedeltà dei clienti di una data azienda. È una misura alternativa alla fiducia dei clienti. Secondo una ricerca di Bain & Company, l'NPS può aumentare il reddito dell'azienda.

 

Come si calcola l'NPS?

Per calcolare l'NPS, sottrai la percentuale dei critici dalla percentuale dei promotori. Così, ad esempio, se il 50% dei tuoi intervistati erano promotori e il 20% erano critici, allora il risultato NPS è del 30%. Più alta è la percentuale, meglio è per il tuo business.

 

Si può misurare l'NPS in LiveAgent?

Puoi misurare il Net Promoter Score con LiveAgent. Come utente, hai accesso a tutti gli strumenti necessari per condurre le indagini e misurare la soddisfazione dei clienti. LiveAgent offre l'integrazione con Nicereply. Si tratta di uno strumento di indagine sulla soddisfazione del cliente completamente personalizzabile. Fornisce molti metodi di distribuzione dei sondaggi ai clienti.

 

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