Il miglior servizio clienti

Come si ottiene un servizio clienti eccellente?

Esistono molti modi per fornire un ottimo servizio clienti. È necessario rispondere rapidamente alle domande dei clienti. L’azienda deve concentrarsi oltre alle vendite a mantenere anche dei rapporti solidi e duraturi con la clientela. Il servizio clienti deve essere in grado di ascoltare attentamente le esigenze del cliente e riuscire a trovare la migliore soluzione possibile a qualsiasi suo problema. La chiave sta dunque nel mantenere alta la soddisfazione del cliente. Per far ciò, è importante mantenere alte le capacità e le conoscenze degli addetti al servizio clienti mediante aggiornamenti periodici.

Quali sono le 10 migliori azioni da intraprendere per un buon  servizio clienti?

  • Scusarsi e ringraziare
  • Ascoltare
  • Incitare e rispondere al feedback
  • Gestire il tempo in maniera efficiente
  • Essere empatici
  • Riuscire a identificare i tipi di cliente
  • Rispondere attraverso Live chat
  • Ottenere ed usare i dati sul cliente
  • Evitare tecnicismi
  • Formare gli addetti per il servizio clienti

Come è possibile migliorare il tuo servizio clienti mediante software dedicato?

There is one impactful improvement every company can do besides the mentioned practices. Having a Customer service software such as LiveAgent improves your daily customer support activities. 

LiveAgent crea un ambiente di lavoro efficiente sia per i tuoi impiegati che per i tuoi clienti. Riunisce e colleziona i dati da tutte le piattaforme visualizzandoli in una sola interfaccia. Riesce a migliorare il mantenimento della clientela, la soddisfazione del cliente e anche i profitti dell azienda.

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Quali sono le compagnie note per avere un ottimo servizio clienti?

  • Google 
  • Chick-fil-A
  • Ikea
  • Amazon

In che modo questi brand riescono a fornire un sevizio clienti eccellente?

Come puoi osservare, queste aziende provengono da diversi settori industriali. Nonostante ciò, sono tutte accomunate da un servizio clienti ritenuto di ottimo livello. Diamo un occhio ad ognuna di queste compagnie per capire perché.

Google  fornisce ai suoi impiegati americani dei benefit eccezionali, ad esempio un servizio di mensa gratuito, medico curante sul posto, la possibilità di portare il tuo animale domestico a lavoro e altri ancora. Tutto ciò favorisce la creazione di un ambiente tranquillo e con un basso livello di stress, consentendo agli impiegati di essere più creativi e produttivi.

Chick-fil-A is a well known fast-food restaurant chain. How do they provide great customer service? The company simply understands the need to invest in their employees first. Training employees can create a huge impact. Chick-fil-A customer service has been rated as most polite. Here is how being polite gave the Chick-fil-A competitor advantage.  

IKEA focuses and ultimately creates an experience. IKEA always strives to improve the customer experience. Let’s look at the example. Your family needs to go furniture shopping. If you have young kids, IKEA enables them to play in the children’s play center while you shop. After finishing your shopping, you can just simply pick the kids up and go for a nice family meal under the same roof. This convenience is what ultimately creates an example of a great customer experience. This is a big part of the overall customer service satisfaction of the company.

Ultimo ma non per importanza, Amazon: come riesce ad ottenere un punteggio cosi alto sul suo livello di soddisfazione clienti? Basti pensare a ogni volta che abbiamo comprato qualcosa su Amazon ed abbiamo dovuto tornare indietro il prodotto. Solitamente è un operazione semplice e rapida. Questo è uno dei tanti aspetti in cui eccelle il servizio clienti di Amazon

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