Esistono varie definizioni sul termine brand. Esso può essere il design, il simbolo dell’azienda e molto altro. Può addirittura essere inteso come una sorta di promessa fatta verso i clienti. Un brand che si rispetti deve avere varie caratteristiche tra cui visibilità e originalità. Piccoli business possono costruire facilmente l’immagine di un brand mediante social media, recensioni online e ovviamente attraverso un servizio clienti perfetto. Quest’ultimo può risultare infatti in un notevole vantaggio competitivo
<![CDATA[]]>Un brand rappresenta il modo in cui un organizzazione, business o persona sono percepiti nel settore e con le persone con cui interagiscono. Un brand rappresenta più di un semplice nome, esso indica anche i sentimenti che una data azienda o persona riesce a suscitare ai suoi destinatari
La costruzione di un brand necessita un studio approfondito, concentrandosi su specifici obiettivi da raggiungere. Sai benissimo cosa fa esattamente la tua compagnia, devi impegnarti dunque a conoscere e studiare dettagliatamente il tuo gruppo target. Ciò ti aiuterà a scegliere il nome della compagnia, lo slogan, il design del logo e tutta la sua visual identity. È inoltre estremamente importante definire lo scopo e la personalità del tuo brand. Può rivelarsi utile a riguardo fare un’analisi completa sui competitor.
Innanzitutto, avere un brand solido permette un maggior riconoscimento dell’azienda da parte dei clienti. Se i tuoi clienti e quelli potenziali riconoscono facilmente il tuo marchio, essi saranno più propensi a sceglierlo. Inoltre, un brand forte permette di costruirsi un solido vantaggio competitivo nel mercato. Se i tuoi servizi sono conosciuti, le tue vendite potranno solo trarne beneficio. Brand forti tendono a condividere valori con i clienti attraendo un forte gruppo di follower,creando così gruppi rapporti di clientela solidi e fedeli intorno al marchio. Una credibilità migliore rende i clienti più propensi a comprare e interagire con il marchio, e il brand riesce inoltre a introdurre più facilmente nuovi servizi prodotti e aggiornamenti.
Sii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .