Brand

Cos’è un brand?

Esistono varie definizioni sul termine brand. Esso può essere il design, il simbolo dell’azienda e molto altro. Può addirittura essere inteso come una sorta di promessa fatta verso i clienti. Un brand che si rispetti deve avere varie caratteristiche tra cui visibilità e originalità. Piccoli business possono costruire facilmente l’immagine di un brand mediante social media, recensioni online e ovviamente attraverso un servizio clienti perfetto. Quest’ultimo può risultare infatti in un notevole vantaggio competitivo

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FAQ

Cos’è un brand?

Un brand rappresenta il modo in cui un organizzazione, business o persona sono percepiti nel settore e con le persone con cui interagiscono. Un brand rappresenta più di un semplice nome, esso indica anche i sentimenti che una data azienda o persona riesce a suscitare ai suoi destinatari

Come si costruisce un brand?

La costruzione di un brand necessita un studio approfondito, concentrandosi su specifici obiettivi da raggiungere. Sai benissimo cosa fa esattamente la tua compagnia, devi impegnarti dunque a conoscere e studiare dettagliatamente il tuo gruppo target. Ciò ti aiuterà a scegliere il nome della compagnia, lo slogan, il design del logo e tutta la sua visual identity. È inoltre estremamente importante definire lo scopo e la personalità del tuo brand. Può rivelarsi utile a riguardo fare un’analisi completa sui competitor.

“Perché è importante un brand forte?

Innanzitutto, avere un brand solido permette un maggior riconoscimento dell’azienda da parte dei clienti. Se i tuoi clienti e quelli potenziali riconoscono facilmente il tuo marchio, essi saranno più propensi a sceglierlo. Inoltre, un brand forte permette di costruirsi un solido vantaggio competitivo nel mercato. Se i tuoi servizi sono conosciuti, le tue vendite potranno solo trarne beneficio. Brand forti tendono a condividere valori con i clienti attraendo un forte gruppo di follower,creando così gruppi rapporti di clientela solidi e fedeli intorno al marchio. Una credibilità migliore rende i clienti più propensi a comprare e interagire con il marchio, e il brand riesce inoltre a introdurre più facilmente nuovi servizi prodotti e aggiornamenti.

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