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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Panoramica Chat

La panoramica delle chat è una delle tante fantastiche funzionalità di LiveAgent. Fornisce informazioni importanti sui visitatori del tuo sito web e allo stesso tempo ti consente di intraprendere un’azione.

Ad esempio, puoi visualizzare il paese del visitatore, l’URL che sta navigando in questo momento e quanto tempo ha trascorso lì. Successivamente, puoi invitarli in modo proattivo a chattare.

Quali informazioni puoi vedere nella panoramica delle chat?

Visitatori in linea

I visitatori in linea rappresentano il numero di visitatori che stanno attualmente navigando nel tuo sito web. Con questa funzione, puoi facilmente metterti in contatto con loro e far loro sapere che sei pronto ad aiutarli se necessario. Inoltre, puoi modificare in modo specifico il tuo messaggio. La sezione dei visitatori online in LiveAgent offre alcune importanti informazioni generali che possono aiutarti prima di metterti in contatto con.

Vediamo un esempio:

Sarah è attualmente sulla tua pagina dei prezzi da un po’ esaminando le stesse informazioni. Questa è una grande opportunità per contattarli per far loro sapere che sei lì se hanno bisogno di ulteriori informazioni. Approccio proattivo ma non fastidioso.

Visitatori in coda

La panoramica delle chat fornisce anche il numero di visitatori in attesa di chattare con gli agenti del servizio clienti. Di conseguenza, puoi facilmente rilevare se il tuo supporto ha abbastanza agenti per gestire il numero di visitatori in coda.

Chattando con i visitatori

Un’altra grande caratteristica della panoramica delle chat è che puoi vedere il numero di visitatori in chat.

Agenti disponibili

Guarda quanti agenti sono disponibili per chattare e rileva rapidamente se sono sufficienti dipendenti nel turno. Questa caratteristica è strettamente legata ai visitatori in coda. Questi due possono fornire al tuo manager una panoramica per analizzare prontamente una situazione e quindi agire di conseguenza.

Pagina web effettiva (URL) che il visitatore sta navigando

Scopri rapidamente e facilmente quali URL stanno attualmente esplorando i tuoi visitatori e quanto tempo hanno trascorso lì. Più informazioni hanno i tuoi agenti, migliore è il servizio/supporto che possono fornire. Ad esempio, potresti scoprire che alcuni URL devono essere migliorati per fornire una migliore esperienza al cliente.

Esempio:

Se un potenziale cliente/visitatore è sulla pagina di pagamento per molto tempo, l’invito alla chat proattivo può aiutare il tuo team di vendita a concludere l’affare. D’altra parte, il tuo team può scoprire un problema ricorrente che i clienti sperimentano durante il viaggio del cliente. È possibile analizzare queste situazioni semplicemente accedendo alla panoramica delle chat in LiveAgent.

Referente

Vuoi sapere se i visitatori provengono da un referrer? La panoramica delle chat può dirti proprio questo. Ad esempio, se hai molti visitatori da un referrer a cui hai fornito uno sconto, puoi contattare in modo proattivo e chiedere se hanno bisogno di maggiori informazioni sull’offerta.

Nazione del visitatore

Scopri da dove provengono i tuoi visitatori. Più conosci i tuoi clienti/visitatori, migliore può essere il tuo servizio clienti.

Mappa dei visitatori

Visualizza i visitatori in linea che navigano in un sito Web sulla mappa (segno rosso) e i visitatori che chattano con gli agenti (segno blu).

Nota: *Google ha iniziato a fatturare l’utilizzo dell’API di Maps Embedded. Pertanto, per avere una mappa dei visitatori correttamente visualizzata, sarà necessario creare un account di fatturazione su Google Maps Platform.

Quali sono le funzioni di panoramica delle chat?

Visualizza una conversazione chat in corso tra un agente e un visitatore

Invita in modo proattivo un visitatore a chattare (l’invito alla chat verrà mostrato sulla pagina che il visitatore sta sfogliando)

Accetta e inizia a chattare con un visitatore in attesa in coda

Vantaggi aziendali:

  • Efficienza del flusso di lavoro del servizio clienti
  • Soddisfazione del cliente
  • Risparmia tempo
  • Esperienza del cliente

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Esempio di vita reale

Nell’immagine qui sotto puoi vedere che ci sono 3089 visitatori online. Ci sono un paio di agenti che chattano con i visitatori. Ad esempio, l’agente Dmytro sta chattando con un cliente dalla Francia e dalla Germania contemporaneamente.

Possiamo anche vedere di cosa stanno chattando gli agenti con i visitatori facendo clic sul pulsante con l’occhio. Inoltre, possiamo anche fare clic sul pulsante della mano per invitare i visitatori a chattare con te.

Puoi anche vedere un visitatore dalla Spagna che sta navigando nella pagina web: “https://support.ladesk.com/“. Sotto queste informazioni, c’è una pagina web precedente dalla quale il cliente accedeva al tuo sito web. In questo caso, è: “https://google.es/”. Tuttavia, se dai un’occhiata al cliente chiamato Amelia, puoi vedere che se non ci sono tali informazioni. Di conseguenza, verrà visualizzato come NO REFERRER.

Risorse della base di conoscenza

Per saperne di più, leggi Come creare un pulsante di live chat – LiveAgent.

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