La panoramica delle chat è una delle tante fantastiche funzionalità di LiveAgent. Fornisce informazioni importanti sui visitatori del tuo sito web e allo stesso tempo ti consente di intraprendere un’azione.
Ad esempio, puoi visualizzare il paese del visitatore, l’URL che sta navigando in questo momento e quanto tempo ha trascorso lì. Successivamente, puoi invitarli in modo proattivo a chattare.
I visitatori in linea rappresentano il numero di visitatori che stanno attualmente navigando nel tuo sito web. Con questa funzione, puoi facilmente metterti in contatto con loro e far loro sapere che sei pronto ad aiutarli se necessario. Inoltre, puoi modificare in modo specifico il tuo messaggio. La sezione dei visitatori online in LiveAgent offre alcune importanti informazioni generali che possono aiutarti prima di metterti in contatto con.
Vediamo un esempio:
Sarah è attualmente sulla tua pagina dei prezzi da un po’ esaminando le stesse informazioni. Questa è una grande opportunità per contattarli per far loro sapere che sei lì se hanno bisogno di ulteriori informazioni. Approccio proattivo ma non fastidioso.
La panoramica delle chat fornisce anche il numero di visitatori in attesa di chattare con gli agenti del servizio clienti. Di conseguenza, puoi facilmente rilevare se il tuo supporto ha abbastanza agenti per gestire il numero di visitatori in coda.
Un’altra grande caratteristica della panoramica delle chat è che puoi vedere il numero di visitatori in chat.
Guarda quanti agenti sono disponibili per chattare e rileva rapidamente se sono sufficienti dipendenti nel turno. Questa caratteristica è strettamente legata ai visitatori in coda. Questi due possono fornire al tuo manager una panoramica per analizzare prontamente una situazione e quindi agire di conseguenza.
Scopri rapidamente e facilmente quali URL stanno attualmente esplorando i tuoi visitatori e quanto tempo hanno trascorso lì. Più informazioni hanno i tuoi agenti, migliore è il servizio/supporto che possono fornire. Ad esempio, potresti scoprire che alcuni URL devono essere migliorati per fornire una migliore esperienza al cliente.
Esempio:
Se un potenziale cliente/visitatore è sulla pagina di pagamento per molto tempo, l’invito alla chat proattivo può aiutare il tuo team di vendita a concludere l’affare. D’altra parte, il tuo team può scoprire un problema ricorrente che i clienti sperimentano durante il viaggio del cliente. È possibile analizzare queste situazioni semplicemente accedendo alla panoramica delle chat in LiveAgent.
Vuoi sapere se i visitatori provengono da un referrer? La panoramica delle chat può dirti proprio questo. Ad esempio, se hai molti visitatori da un referrer a cui hai fornito uno sconto, puoi contattare in modo proattivo e chiedere se hanno bisogno di maggiori informazioni sull’offerta.
Scopri da dove provengono i tuoi visitatori. Più conosci i tuoi clienti/visitatori, migliore può essere il tuo servizio clienti.
Visualizza i visitatori in linea che navigano in un sito Web sulla mappa (segno rosso) e i visitatori che chattano con gli agenti (segno blu).
Nota: *Google ha iniziato a fatturare l’utilizzo dell’API di Maps Embedded. Pertanto, per avere una mappa dei visitatori correttamente visualizzata, sarà necessario creare un account di fatturazione su Google Maps Platform.
Visualizza una conversazione chat in corso tra un agente e un visitatore
Invita in modo proattivo un visitatore a chattare (l’invito alla chat verrà mostrato sulla pagina che il visitatore sta sfogliando)
Accetta e inizia a chattare con un visitatore in attesa in coda
Are you ready to improve your customer service?
Try out LiveAgent for 14-days free and be one step ahead of your competition.
FREE TRIALNell’immagine qui sotto puoi vedere che ci sono 3089 visitatori online. Ci sono un paio di agenti che chattano con i visitatori. Ad esempio, l’agente Dmytro sta chattando con un cliente dalla Francia e dalla Germania contemporaneamente.
Possiamo anche vedere di cosa stanno chattando gli agenti con i visitatori facendo clic sul pulsante con l’occhio. Inoltre, possiamo anche fare clic sul pulsante della mano per invitare i visitatori a chattare con te.
Puoi anche vedere un visitatore dalla Spagna che sta navigando nella pagina web: “https://support.ladesk.com/“. Sotto queste informazioni, c’è una pagina web precedente dalla quale il cliente accedeva al tuo sito web. In questo caso, è: “https://google.es/”. Tuttavia, se dai un’occhiata al cliente chiamato Amelia, puoi vedere che se non ci sono tali informazioni. Di conseguenza, verrà visualizzato come NO REFERRER.
Per saperne di più, leggi Come creare un pulsante di live chat – LiveAgent.
Sii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .