La panoramica delle chat รจ una delle tante fantastiche funzionalitร di LiveAgent. Fornisce informazioni importanti sui visitatori del tuo sito web e allo stesso tempo ti consente di intraprendere unโazione.
Per esempio, รจ possibile visualizzare il paese del visitatore, lโURL che sta navigando al momento e quanto tempo vi ha trascorso. Dopo di che, รจ possibile invitarli proattivamente a chattare.

Quali informazioni puoi vedere nella panoramica delle chat?
Visitatori in linea
I visitatori in linea rappresentano il numero di visitatori che stanno attualmente navigando nel tuo sito web. Con questa funzionalitร , puoi facilmente metterti in contatto con loro e far loro sapere che sei pronto ad aiutarli se necessario. Inoltre, puoi modificare in modo specifico il tuo messaggio. La sezione dei visitatori online in LiveAgent offre alcune importanti informazioni generali che possono aiutarti prima di metterti in contatto con.
Vediamo un esempio:
Sarah รจ attualmente sulla tua pagina dei prezzi da un poโ esaminando le stesse informazioni. Questa รจ una grande opportunitร per contattarli per far loro sapere che sei lรฌ se hanno bisogno di ulteriori informazioni. Approccio proattivo ma non fastidioso.
Visitatori in coda
La panoramica delle chat ti dร anche il numero di visitatori in attesa di chattare con i tuoi agenti del servizio clienti. Di conseguenza, puoi facilmente rilevare se il tuo supporto ha abbastanza agenti per affrontare il numero di visitatori in coda.
Chattando con i visitatori
Unโaltra grande funzionalitร della panoramica delle chat รจ che puoi vedere il numero di visitatori in chat.
Agenti disponibili
Guarda quanti agenti sono disponibili per chattare e rileva rapidamente se sono sufficienti dipendenti nel turno. Questa funzionalitร รจ strettamente legata ai visitatori in coda. Questi due possono fornire al tuo manager una panoramica per analizzare prontamente una situazione e quindi agire di conseguenza.
Pagina web effettiva (URL) che il visitatore sta navigando
Scopri rapidamente e facilmente quali URL stanno attualmente esplorando i tuoi visitatori e quanto tempo hanno trascorso lรฌ. Piรน informazioni hanno i tuoi agenti, migliore รจ il servizio/supporto che possono fornire. Ad esempio, potresti scoprire che alcuni URL devono essere migliorati per fornire una migliore esperienza al cliente.
Esempio:
Se un potenziale cliente/visitatore rimane a lungo sulla pagina di checkout, lโinvito proattivo alla chatย puรฒ aiutare il team di vendita a concludere lโaffare. Dโaltra parte, il tuo team puรฒ scoprire un problema ricorrente che i clienti riscontrano durante il customer journey. ร possibile analizzare queste situazioni semplicemente navigando nella panoramica delle Chat di LiveAgent.
Referente
Vuoi sapere se i visitatori provengono da un referrer? La panoramica delle chat puรฒ dirti proprio questo. Ad esempio, se hai molti visitatori da un referrer a cui hai fornito uno sconto, puoi contattare in modo proattivo e chiedere se hanno bisogno di maggiori informazioni sullโofferta.
Nazione del visitatore
Scopri da dove provengono i tuoi visitatori. Piรน conosci i tuoi clienti/visitatori, migliore puรฒ essere il tuo servizio clienti.
Mappa dei visitatori
Visualizza i visitatori in linea che navigano in un sito Web sulla mappa (segno rosso) e i visitatori che chattano con gli agenti (segno blu).

Nota: *Google ha iniziato a fatturare lโutilizzo dellโAPI di Maps Embedded. Pertanto, per avere una mappa dei visitatori correttamente visualizzata, sarร necessario creare un account di fatturazione su Google Maps Platform.
Quali sono le funzionalitร di panoramica delle chat?
Vedi una conversazione di chat in corso tra un agente e un visitatore
Invita in modo proattivo un visitatore a chattare (lโinvito alla chat verrร mostrato sulla pagina che il visitatore sta sfogliando)
Accetta e inizia a chattare con un visitatore in attesa in coda
Vantaggi aziendali:
- Efficienza del flusso di lavoro del servizio clienti
- Soddisfazione del cliente
- Risparmia tempo
- Esperienza del cliente
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Esempio di vita reale
Nellโimmagine qui sotto puoi vedere che ci sono 3089 visitatori online. Ci sono un paio di agenti che chattano con i visitatori. Ad esempio, lโagente Dmytro sta chattando con un cliente dalla Francia e dalla Germania contemporaneamente.
Possiamo anche vedere di cosa stanno chattando gli agenti con i visitatori facendo clic sul pulsante con lโocchio. Inoltre, possiamo anche fare clic sul pulsante della mano per invitare i visitatori a chattare con te.
Puoi anche vedere un visitatore dalla Spagna che sta navigando nella pagina web: โhttps://support.ladesk.com/โ. Sotto queste informazioni, cโรจ una pagina web precedente dalla quale il cliente accedeva al tuo sito web. In questo caso, รจ: โhttps://google.es/โ. Tuttavia, se dai unโocchiata al cliente chiamato Amelia, puoi vedere che se non ci sono tali informazioni. Di conseguenza, verrร visualizzato come NO REFERRER.

Risorse della base di conoscenza
Per saperne di piรน, leggi Come creare un pulsante di live chat โ LiveAgent.
LiveAgent รจ un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat รจ un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le etร , soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalitร necessarie per fornire assistenza via chat.
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La live chat รจ diventata il canale di comunicazione digitale piรน popolare tra i clienti. ร uno strumento flessibile che puรฒ essere utilizzato per una varietร di scopi, dall'assistenza clienti alle vendite e al marketing proattivo. Chiedere perdono รจ il modo migliore per assumersi la responsabilitร di un errore e guadagnare la fiducia dei clienti. LiveAgent รจ una soluzione di supporto con funzionalitร avanzate, integrazioni disponibili, supporto clienti sempre disponibile e una vasta gamma di opzioni di prezzatura.