Gli operatori sono la componente principale di ogni software di servizio clienti, poiché mettono a disposizione capacità utili a fornire il miglior supporto possibile nell’help desk. Gli operatori lavorano come problem solver, assistenti e aiutano l’azienda e il tuo brand a raggiungere il top.
Gli operatori sono persone che si occupano di fornire servizi di assistenza. Con il ruolo di amministratore possono anche supervisionare e configurare il sistema. Quindi saranno loro ad occuparsi di alcune cose o di tutto, a seconda del ruolo, all’interno di LiveAgent.
Operatori e addetti al servizio clienti sono essenzialmente la stessa cosa, ovvero coloro che si occupano di fornire assistenza ai clienti (risolvere le richieste di supporto).
Tipi di utente
- Operatore – Gli operatori si occupano di tutte le richieste dei clienti, rispondono alle Chat, alle Telefonate e ai messaggi. Talvolta gestiscono anche gli articoli della Base di Conoscenza. Non hanno accesso alla configurazione.
- Amministratore – L’amministratore può configurare il sistema, visualizzare i report e gestire altri utenti.
- Titolare – Il titolare è un tipo speciale di amministratore che, in aggiunta, può cambiare e aumentare di livello i piani di abbonamento e ha accesso alle informazioni di fatturazione e alle fatture stesse.
Start supporting your customers with LiveAgent
Invite an unlimited number of agents into your help desk and start providing excellent customer service. Start today with a free 14-day trial. No credit card required.
Risorse della Base di Conoscenza
Responsabile Centro assistenza
Il testo presenta informazioni sul servizio clienti, sul software di help desk LiveAgent e sulla lista di controllo per l'audit dell'help desk IT. Vengono descritte le attività del servizio clienti, tra cui elaborare ordini e transazioni, e il software di help desk LiveAgent, che è scalabile e personalizzabile. La lista di controllo per l'audit dell'help desk IT comprende diverse attività, tra cui l'analisi degli audit precedenti e la verifica della struttura organizzativa IT. Viene anche menzionata la presenza di un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito.
Il testo riguarda l'importanza di utilizzare un software di gestione delle comunicazioni con i clienti per fornire un servizio personalizzato, rapido e competente. Inoltre, viene menzionata la customer experience omnichannel che garantisce un'esperienza fluida per i clienti attraverso tutti i canali di comunicazione e i vantaggi di investire nella gestione del servizio clienti. Viene anche menzionato il software LiveAgent per il supporto clienti con le soluzioni offerte, il supporto tecnico e le opzioni di contatto.
Software di telemarketing è uno strumento che consente alle aziende di raggiungere rapidamente un gran numero di persone. Offre funzionalità come componimento rapido dei numeri e monitoraggio delle chiamate, ma la formazione personalizzata e l'integrazione con altri strumenti possono essere limitate.