Gli operatori sono la componente principale di ogni software di servizio clienti, poiché mettono a disposizione capacità utili a fornire il miglior supporto possibile nell’help desk. Gli operatori lavorano come problem solver, assistenti e aiutano l’azienda e il tuo brand a raggiungere il top.
Gli operatori sono persone che si occupano di fornire servizi di assistenza. Con il ruolo di amministratore possono anche supervisionare e configurare il sistema. Quindi saranno loro ad occuparsi di alcune cose o di tutto, a seconda del ruolo, all’interno di LiveAgent.
Operatori e addetti al servizio clienti sono essenzialmente la stessa cosa, ovvero coloro che si occupano di fornire assistenza ai clienti (risolvere le richieste di supporto).
Tipi di utente
- Operatore – Gli operatori si occupano di tutte le richieste dei clienti, rispondono alle Chat, alle Telefonate e ai messaggi. Talvolta gestiscono anche gli articoli della Base di Conoscenza. Non hanno accesso alla configurazione.
- Amministratore – L’amministratore può configurare il sistema, visualizzare i report e gestire altri utenti.
- Titolare – Il titolare è un tipo speciale di amministratore che, in aggiunta, può cambiare e aumentare di livello i piani di abbonamento e ha accesso alle informazioni di fatturazione e alle fatture stesse.
Start supporting your customers with LiveAgent
Invite an unlimited number of agents into your help desk and start providing excellent customer service. Start today with a free 14-day trial. No credit card required.
Risorse della Base di Conoscenza
Introduzione all’accademia del servizio clienti
Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.
Software di help desk che conquisterà i tuoi clienti
Il software di help desk omnicanale è una soluzione perfetta per aziende di ogni dimensione e settore. Con oltre 180 funzioni e oltre 40 integrazioni, semplifica tutti i canali di comunicazione e gestiscili da un'unica casella di posta aziendale condivisa. La prova gratuita dura da 7 a 30 giorni e non richiede una carta di credito.
Software gratuito per call center
Se desideri fornire un servizio clienti eccezionale ai tuoi clienti, utilizzare un software gratuito per call center virtuale è un ottimo modo per iniziare.
Competenze nel servizio clienti
LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con funzionalità di integrazione, template personalizzati e un programma di affiliazione. Tra le soluzioni commerciali offerte vi sono il supporto, la migrazione dati e la gestione del sistema. L'azienda fornisce inoltre informazioni sulle proprie modalità operative e sulle opzioni di contatto, nonché il glossario dei termini tecnici e la blog di approfondimento. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.