Operatori

Gli operatori sono la componente principale di ogni software di servizio clienti, poiché mettono a disposizione capacità utili a fornire il miglior supporto possibile nell’help desk. Gli operatori lavorano come problem solver, assistenti e aiutano l’azienda e il tuo brand a raggiungere il top.

Gli operatori sono persone che si occupano di fornire servizi di assistenza. Con il ruolo di amministratore possono anche supervisionare e configurare il sistema. Quindi saranno loro ad occuparsi di alcune cose o di tutto, a seconda del ruolo, all’interno di LiveAgent.

Operatori e addetti al servizio clienti sono essenzialmente la stessa cosa, ovvero coloro che si occupano di fornire assistenza ai clienti (risolvere le richieste di supporto).

Tipi di utente

  • Operatore – Gli operatori si occupano di tutte le richieste dei clienti, rispondono alle Chat, alle Telefonate e ai messaggi. Talvolta gestiscono anche gli articoli della Base di Conoscenza. Non hanno accesso alla configurazione.
  • Amministratore – L’amministratore può configurare il sistema, visualizzare i report e gestire altri utenti.
  • Titolare – Il titolare è un tipo speciale di amministratore che, in aggiunta, può cambiare e aumentare di livello i piani di abbonamento e ha accesso alle informazioni di fatturazione e alle fatture stesse.

Start supporting your customers with LiveAgent

Invite an unlimited number of agents into your help desk and start providing excellent customer service. Start today with a free 14-day trial. No credit card required.

Risorse della Base di Conoscenza

Scopri ulteriori dettagli

Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.

Introduzione all’accademia del servizio clienti

Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.

Un ottimo servizio clienti comincia da un ottimo software di help desk. Scopri LiveAgent con una prova gratuita di 14 giorni. Costruisci relazioni, aumenta la fedeltà e le vendite.

Software di help desk che conquisterà i tuoi clienti

Il software di help desk omnicanale è una soluzione perfetta per aziende di ogni dimensione e settore. Con oltre 180 funzioni e oltre 40 integrazioni, semplifica tutti i canali di comunicazione e gestiscili da un'unica casella di posta aziendale condivisa. La prova gratuita dura da 7 a 30 giorni e non richiede una carta di credito.

Se desideri fornire un servizio clienti eccezionale ai tuoi clienti, utilizzare un software gratuito per call center virtuale è un ottimo modo per iniziare.

Software gratuito per call center

Se desideri fornire un servizio clienti eccezionale ai tuoi clienti, utilizzare un software gratuito per call center virtuale è un ottimo modo per iniziare.

Un rappresentante del cliente dovrebbe essere ben qualificato e avere una grande conoscenza dei prodotti. Ascolta anche attentamente ciò che il cliente chiede.

Competenze nel servizio clienti

LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con funzionalità di integrazione, template personalizzati e un programma di affiliazione. Tra le soluzioni commerciali offerte vi sono il supporto, la migrazione dati e la gestione del sistema. L'azienda fornisce inoltre informazioni sulle proprie modalità operative e sulle opzioni di contatto, nonché il glossario dei termini tecnici e la blog di approfondimento. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo