Questo articolo fornisce informazioni su come pianificare gli orari di apertura dei servizi clienti sui social media ed offre consigli su come rispondere alle domande dei clienti riguardo agli orari dell'attività. Vengono anche presentati modelli di risposta predefiniti e strumenti di assistenza clienti.
Fornire un servizio clienti eccezionale può essere un fattore che contribuisce ad acquisire più clienti e potenziali clienti che sono fedeli alla tua attività e la consigliano ad altri.
Con l’avvento dei social media, una delle attività che sono senza dubbio le più redditizie per le aziende è quella di estendere l’assistenza del servizio clienti ai canali dei social media. Ciò offre molteplici vantaggi come l’ottimizzazione delle risorse, la velocità, le risposte automatizzate e altro ancora.
Tuttavia, il servizio clienti dei social media funziona bene solo se comprende processi organizzati logicamente. Non si tratta solo di inviare risposte predefinite generiche come “grazie per il tuo messaggio, ti risponderemo presto”.
Il lavoro dei rappresentanti del servizio clienti dei social media deve avvenire durante orari predefiniti e gli utenti dei social media devono essere informati su quando tale disponibilità è. Uno dei peggiori peccati del servizio clienti è lasciare un cliente in sospeso senza informarlo su quando può aspettarsi una risposta.
Se decidi di fornire assistenza ai tuoi clienti tramite i social media e lo fai nel modo giusto, puoi aspettarti molti vantaggi. Di seguito sono riportati alcuni di loro.
Thank you for your message. Our customer service on [Facebook/Instagram/Twitter] is available every day from [X] to [Y].
If your matter is urgent, you can also visit our website [link] and message our customer service team using the live chat window – we’re available 24/7 there!
However, if you can wait until tomorrow morning we’re happy to assist you here 🙂
Best,
The [company] team
Thank you for your message, [name]!
Our [restaurant/office/beauty salon/bar] is open every day from [X] to [Y] between [weekday] and [weekday].
We’d be very happy to see you here!
If you want to book a [table/service/appointment], you can do so via this link [link].
Best,
[company] staff
Thank you for reaching out to us. We’re here to help you.
Our opening hours on weekdays are: [opening hours], and we also work on weekends from [X] to [Y].
Talk to you soon!
The [company] team
We’ve got your message. Our social media opening hours are from [X] to [Y].
That’s why we’ll be able to answer your query tomorrow after [X] at the earliest.
It’s best to contact our customer service team via this contact form [link to a contact form], via email [customer service email], or by calling them at [phone no.]. This is the fastest way to get assistance.
Best,
The [company] social media team
Thank you for reaching out. We’re happy that you follow [company] on social media.
If you need assistance with solving your issue, please contact our customer service team by filling out this form [link to a form], calling them at [phone no.], or via the live chat on our website.
We’re available [from X to Y/24/7] there and will be happy to assist you!
Have a great day!
Best,
The [company] social media team
Ready to use our social media reply templates?
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The given text provides various models and templates for customer service, email campaigns, and social media management. It includes models for email onboarding, appreciation, launching products, feedback, password reset, refunds, and more. There are also models for social media interactions, including responding to complaints, reviews, and questions about pricing, working hours, and products/services. Overall, these templates can be used to improve customer engagement and satisfaction.
Il testo discute dell'importanza del buon design delle pagine FAQ, della base di conoscenza e delle competenze necessarie per il servizio clienti. Viene presentato il software di help desk multicanale LiveAgent, che offre la possibilità di una prova gratuita e è adatto a diverse nicchie. Il software supporta la creazione di una base di conoscenza e la gestione dei clienti ed help desk, con modelli di email predefinite e risposte ai problemi comuni. Le competenze del servizio clienti e l'utilizzo di software di assistenza come LiveAgent sono fondamentali per migliorare il flusso di lavoro degli agenti e aumentare la soddisfazione del cliente.
Contatti dell’Help Desk di Medium
Medium è una piattaforma di pubblicazione online che rappresenta un perfetto esempio di giornalismo sociale. Il team del servizio clienti di Medium offre supporto tramite e-mail, social media e self-service. È possibile contattare Medium compilando un modulo online. Non esiste una live chat come sistema di supporto per i clienti di Medium e non viene offerto il supporto telefonico.
Modelli di risposta ai reclami sui social media
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