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Orari di apertura / Orari di servizio Modelli di risposta alle domande

Fornire un servizio clienti eccezionale può essere un fattore che contribuisce ad acquisire più clienti e potenziali clienti che sono fedeli alla tua attività e la consigliano ad altri.

Con l’avvento dei social media, una delle attività che sono senza dubbio le più redditizie per le aziende è quella di estendere l’assistenza del servizio clienti ai canali dei social media. Ciò offre molteplici vantaggi come l’ottimizzazione delle risorse, la velocità, le risposte automatizzate e altro ancora.

Tuttavia, il servizio clienti dei social media funziona bene solo se comprende processi organizzati logicamente. Non si tratta solo di inviare risposte predefinite generiche come “grazie per il tuo messaggio, ti risponderemo presto”.

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Il lavoro dei rappresentanti del servizio clienti dei social media deve avvenire durante orari predefiniti e gli utenti dei social media devono essere informati su quando tale disponibilità è. Uno dei peggiori peccati del servizio clienti è lasciare un cliente in sospeso senza informarlo su quando può aspettarsi una risposta.

Vantaggi della pianificazione del servizio clienti sui social media

Se decidi di fornire assistenza ai tuoi clienti tramite i social media e lo fai nel modo giusto, puoi aspettarti molti vantaggi. Di seguito sono riportati alcuni di loro.

  • Costi: il prezzo per fornire il servizio clienti attraverso i social network è inferiore rispetto ai canali tradizionali, come i contact center o la posta elettronica, perché un rappresentante può gestire più richieste contemporaneamente.
  • Velocità: le piattaforme di social media come Facebook e Twitter eliminano i tempi di inattività che si verificano con altri canali del servizio clienti causati da ritardi di risposta e tempi di attesa.
  • I social media sono una forma di comunicazione diretta e accessibile perché consente alle aziende di parlare ai clienti senza barriere e attraverso un canale che i clienti scelgono da soli.
  • Reputazione: l’uso di Twitter e Facebook per il servizio clienti può migliorare la reputazione di un’azienda poiché i conflitti vengono risolti in modo pubblico.
  • Conoscenza extra: il servizio clienti attraverso i social media ti consente di raccogliere opinioni e feedback dai tuoi clienti in tempo reale.

Gli orari di apertura dei social media / gli orari di servizio alle domande rispondono alle idee dei template

Modello di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media – per il servizio clienti sui social media


Hello [name]!

Thank you for your message. Our customer service on [Facebook/Instagram/Twitter] is available every day from [X] to [Y].

If your matter is urgent, you can also visit our website [link] and message our customer service team using the live chat window – we’re available 24/7 there!

However, if you can wait until tomorrow morning we’re happy to assist you here 🙂

Best,
The [company] team

Modello di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media – orari di apertura dell’attività


Hello [name],

Thank you for your message, [name]!

Our [restaurant/office/beauty salon/bar] is open every day from [X] to [Y] between [weekday] and [weekday].

We’d be very happy to see you here!

If you want to book a [table/service/appointment], you can do so via this link [link].

Best,
[company] staff

Modello di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media – messaggio generale 1


Hi [name]!

Thank you for reaching out to us. We’re here to help you.

Our opening hours on weekdays are: [opening hours], and we also work on weekends from [X] to [Y].

Talk to you soon!
The [company] team

Modello di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media – messaggio generale 2


Hey [name],

We’ve got your message. Our social media opening hours are from [X] to [Y].

That’s why we’ll be able to answer your query tomorrow after [X] at the earliest.

It’s best to contact our customer service team via this contact form [link to a contact form], via email [customer service email], or by calling them at [phone no.]. This is the fastest way to get assistance.

Best,
The [company] social media team

Modello 5 di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media: se non fornisci il servizio clienti sui social media


Hi [name]!

Thank you for reaching out. We’re happy that you follow [company] on social media.

If you need assistance with solving your issue, please contact our customer service team by filling out this form [link to a form], calling them at [phone no.], or via the live chat on our website.

We’re available [from X to Y/24/7] there and will be happy to assist you!

Have a great day!

Best,
The [company] social media team

Ready to use our social media reply templates?

Start using them today alongside our social media customer service software. Our free 14-day trial has full functionality complete with Facebook, Twitter, and Instagram integrations.<br> Try it today. No credit card required.

Frequently asked questions

Devo inserire nella descrizione del mio profilo sui social media aziendali?

Sì, se i tuoi tempi di servizio sono limitati, dovresti informare i tuoi clienti sugli orari in cui sei in grado di assisterli. È meglio inserire queste informazioni nella descrizione del profilo. Puoi anche includere quei tempi in una finestra di messaggio su Facebook. Se è disponibile un canale di assistenza clienti al di fuori degli orari di apertura dei social media, puoi anche informare i clienti al riguardo e far loro sapere come raggiungere quel metodo di contatto disponibile.

Quali sono gli orari tipici del servizio clienti sui social media?

Non esiste una regola universale per questo. La decisione va presa in base alla disponibilità del personale (orari di servizio più lunghi significano stipendi più alti per gli agenti del servizio clienti) e all’attività dei clienti. Ad esempio, se noti che i tuoi follower sono più attivi durante il “normale” orario d’ufficio, dalle 9 alle 17, è logico che tu fornisca assistenza sui social media in quell’orario.

Tuttavia, se i tuoi clienti preferiscono contattare il tuo marchio tramite i social media la sera e non inviano molte richieste di informazioni al mattino, sarebbe più sensato e più conveniente per i tuoi utenti fornire assistenza sui social media la sera.

Devo fornire un servizio di social media 24 ore su 24, 7 giorni su 7?

Non è necessario per la maggior parte delle aziende. Tuttavia, se il tuo marchio opera a livello globale ei tuoi clienti hanno fusi orari diversi, sarebbe saggio avere almeno alcuni rappresentanti del servizio clienti che lavorino su turni diversi. Non molto tempo fa una compagnia aerea internazionale ha sorpreso i suoi utenti affermando che fornivano il servizio clienti sui social media solo tra le 8:00 e le 16:00 nel fuso orario EDT, il che non era davvero accettabile per quel tipo di attività globale.

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