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Modelli di email di aggiornamento del prodotto

Migliorare costantemente il tuo prodotto per rimanere competitivo e mantenere una base di clienti soddisfatti è essenziale, specialmente nel settore SaaS. Un’email di aggiornamento del prodotto è una delle migliori opportunità per dimostrare che stai ascoltando il feedback dei tuoi clienti, lavorando costantemente per soddisfare le loro aspettative e ricordando loro il valore del tuo prodotto. Un’e-mail di aggiornamento del prodotto può anche coinvolgere nuovamente gli utenti  che stavano per abbandonare. Sfortunatamente, molte aziende trattano le notifiche di aggiornamento del prodotto come un ripensamento.

Tuttavia, le email di aggiornamento del prodotto possono fare molto di più che informare semplicemente i tuoi utenti sui recenti miglioramenti del prodotto che hai apportato. Con la giusta strategia, puoi utilizzare  email di aggiornamento del prodotto  per rassicurare i nuovi clienti che hanno fatto la scelta giusta, migliorare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e persino aumentare le entrate, poiché puoi anche promuovere le tue funzionalità premium quando annunci gli aggiornamenti.

Creare email di aggiornamento del prodotto efficienti può essere un compito complicato. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a creare migliori e-mail di aggiornamento del prodotto che sono destinate a migliorare il coinvolgimento degli utenti, insieme a 10 modelli di e-mail di aggiornamento del prodotto che puoi utilizzare come esempi durante la creazione della tua versione di e-mail di aggiornamento del prodotto.

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5 Best practice per e-mail di aggiornamento del prodotto

  1. Segmenta il tuo pubblico: valuta la possibilità di dividere i tuoi iscritti in gruppi (in base a età, sesso, preferenze, ecc.) E inviare email diverse che variano per contenuto, lingua e stile a seconda di ciò che attrae ogni gruppo specifico di utenti.

  1. Decidi quali aggiornamenti sono degni di posta elettronica: ricevere molte email su aggiornamenti minori del prodotto e correzioni di bug potrebbe solo frustrare i tuoi utenti. Pensa a quali aggiornamenti, modifiche o miglioramenti apportano un valore effettivo ai tuoi clienti e sono davvero degni di posta elettronica.

     
  1. Concentrati sulla comunicazione dei vantaggi del prodotto: passa dalla messaggistica incentrata sulle funzionalità a quella incentrata sui vantaggi che ruota attorno a ciò che fa il tuo prodotto e al modo in cui i miglioramenti che hai implementato possono aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi e gestire le sfide.

  1. Usa immagini per aumentare il coinvolgimento degli utenti: poiché il 65% delle persone ricorda meglio le informazioni se abbinate a un’immagine pertinente, le email di aggiornamento del prodotto con immagini accattivanti hanno maggiori probabilità di risaltare, coinvolgere gli utenti e generare il loro interesse.

  1. Sii coerente e impegnati nel tuo programma: se vuoi creare un numero regolare di lettori per le e-mail di aggiornamento del prodotto, la coerenza è fondamentale. Definisci la frequenza dei tuoi messaggi e rispettala in modo che gli utenti sappiano quando possono aspettarsi di ricevere tue notizie.

     

Righe dell’oggetto dell’email di aggiornamento del prodotto

 

  • Il [prodotto] recentemente migliorato è qui!
  • Sono arrivate nuove funzionalità!
  • La nostra [nuova funzionalità] è finalmente arrivata!
  • Presentazione delle nuovissime funzionalità
  • Dai un’occhiata alle nostre nuove funzionalità
  • È ufficiale: le nuove funzionalità sono qui
  • È arrivata la funzionalità più richiesta
  • Prova queste nuove funzionalità
  • Saluta il nuovo [prodotto]
  • Il nuovo [prodotto]. Inteligente. Elegante. Potente.
  • È ora disponibile un aggiornamento [Prodotto]
  • Questo è un grande cambiamento!
  • [Prodotto] è appena diventato pure meglio! Guarda
  • Annuncio della più recente integrazione di [Prodotto] con [Strumento]
  • Non perdere il nostro nuovo [Prodotto / Funzionalità]
  • Benvenuto nel nuovissimo [Prodotto]
  • Un’esperienza completamente nuova [Prodotto]
  • Cosa c’è di nuovo in [Prodotto] / [Azienda]?
  • [Prodotto] La nuova versione è qui! Ecco tutto ciò che devi sapere
  • Un aggiornamento importante su [Prodotto]
  • [Prodotto] aggiornamenti estivi
  • I tuoi ultimi aggiornamenti di [Prodotto]

10 modelli di email di aggiornamento del prodotto

In base al marchio, al prodotto e al rapporto con gli utenti, le e-mail di aggiornamento del prodotto potrebbero differire per contenuto, design e tono. Sebbene non esista una formula universale per l’email di aggiornamento del prodotto perfetto, ecco 10 modelli di email che possono aiutarti a iniziare.

Email informativa delle nuove funzionalità

 

Email di aggiornamento sul miglioramento delle funzionalità

Email di più aggiornamenti delle funzionalità

 

Email di aggiornamento della correzione dei bug

 

Nuova email di annuncio dell’integrazione

 

Email mensile / trimestrale di aggiornamento del prodotto per il nuovo coinvolgimento

 

Email di rilascio della nuova versione

 

Beta feature invite email

Nuova email di rilascio dell’app

 

Email di annuncio di un nuovo prodotto

 

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