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Cosa è Klaviyo?
Klaviyo è uno strumento di automazione dell’email marketing incentrato sull’e-commerce. Questo strumento aiuta le aziende a offrire esperienze più personali tramite e-mail, SMS, notifiche in-app, e web.
Come puoi usarlo?
Klaviyo ti aiuta a gestire la tua base di clienti, ad ascoltarli e ad adattare l’esperienza a un pubblico specifico in base alle tue esigenze. Lo fa tramite una varietà di funzionalità e strumenti.
Forme dinamiche e personalizzazione
Il generatore di moduli di Klaviyo ti consente di raccogliere più informazioni sulla tua base di clienti e ampliare la tua lista di email. Non hai nemmeno bisogno di avere abilità di programmazione.
Segmentazione
Puoi scegliere come target i clienti in base a qualsiasi evento, profilo, metrica, posizione o data. Usa la segmentazione per creare gruppi di clienti.
Data science
Il software prevede automaticamente importanti analisi, come il tasso di abbandono, il lifetime value del cliente e la previsione del genere.
Automazioni
Il Flow Builder di Klaviyo ti consente di automatizzare la tua comunicazione tramite modelli predefiniti che puoi personalizzare ulteriormente e indirizzare a una parte specifica della tua base di clienti.
Vantaggi
- Importazione/esportazione automatica dei contatti tra Klaviyo e LiveAgent
- Aggiorna i contatti direttamente da LiveAgent
Sottoscrivi persone direttamente dai ticket in LiveAgent
- Ti aiuta a raccogliere più abbonati in base al numero di ticket in arrivo
- Tutto è in un unico e comodo posto: la dashboard di LiveAgent. In questo modo non devi passare da uno strumento all’altro
Frequently asked questions
Cos'è Klaviyo?
Klaviyo è un'azienda che aiuta le imprese ad aumentare le vendite fornendo una piattaforma dove possono creare delle campagne di email e SoMe marketing dal 2012.
Come puoi integrare Klaviyo con LiveAgent?
Accedi al tuo LiveAgent > clicca su Configurazioni > Sistema > Plugin. Cerca Klaviyo > attiva il plugin > inserisci la chiave API di Klaviyo.
Cerchi un'alternativa a Zopim?
LiveAgent è un sistema di help desk che ha ricevuto molte recensioni positive da parte di clienti che hanno provato anche altri sistemi come Zendesk, Freshdesk e Desk.com. I punti di forza di LiveAgent sono il prezzo accessibile, la facilità d'uso e un team di supporto sempre disponibile. Inoltre, gli utenti apprezzano la sua funzionalità mobile e la possibilità di allegare file alle email. LiveAgent offre anche molte integrazioni e moduli di contatto, live chat e database. Gli utenti che hanno scelto LiveAgent ritengono che sia la migliore scelta per il supporto alla clientela.
Software di help desk che conquisterà i tuoi clienti
Il testo discute l'importanza del buon servizio clienti e suggerisce l'uso di software come LiveAgent per migliorare l'interazione e la soddisfazione dei clienti. Fornisce anche consigli su come condurre interviste ai clienti efficaci.
Personalizzare le email per il destinatario, mantenendo la coerenza ma aggiornando periodicamente il layout e il contenuto, può aumentare la relazione e la fiducia nel consumatore. Le email informative possono essere utilizzate per informare i clienti su notizie specifiche, mentre le email di vendita possono essere un potente strumento promozionale. È importante produrre contenuti di valore e acquisire regolarmente gli indirizzi email dei clienti, ma anche dare loro la possibilità di rinunciare alla ricezione delle email.