Un modo per velocizzare la chat è attivare una funzione chiamata visualizzazione della digitazione in tempo reale. In altre parole, è una funzionalità che consente ai tuoi agenti di visualizzare in anteprima il testo che un cliente sta digitando al momento.
Sapevi che:
1 cliente su 5 è disposto a smettere di usare un prodotto o servizio per tempi di risposta lenti tramite chat online?
Nel complesso, questa funzione può dare ai tuoi agenti il tempo necessario per analizzare la situazione e fornire una risposta accurata più velocemente.

Molte aziende come Paypal o Ikea utilizzano una funzione di anteprima dei messaggi per fornire un servizio clienti eccezionale. Non solo aiuta i tuoi agenti di battitura a trovare una soluzione più velocemente, ma dà loro anche la possibilità di svolgere più compiti. Quindi, aumentando la loro efficienza complessiva.
Come funziona la visualizzazione della digitazione in tempo reale?
Prima che il cliente faccia clic sul pulsante “Invia messaggio”, hai la possibilità di vedere in tempo reale ciò che il cliente sta digitando.

Pertanto, dandoti più tempo per preparare una risposta o una soluzione al problema del cliente. I clienti apprezzano risposte rapide e precise
Esempio

Nella foto sopra, puoi vedere un agente che chiede al visitatore: “Ciao, sono Andrej, come posso aiutarti?“
In tempo reale, puoi vedere cosa sta scrivendo il visitatore: “Ciao Andrej, ho bisogno di aiuto con…”
Nel frattempo, l’agente può preparare la sua risposta.
Come puoi attivare una funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale?
Per visualizzare l’anteprima del messaggio sulla live chat in tempo reale, devi:
1. Accedere al tuo account LiveAgent
2. Accedere alle Impostazioni
3. Cliccare su Chat -> Impostazioni chat
4. Cercare il comando Mostra testo digitazione cliente
5. Attivarlo
6. Salvare

Questa caratteristica è opzionale. Pertanto, se desideri disattivarla ad un certo punto, potrai farlo allo stesso modo.
Vantaggi aziendali:
- Vantaggio competitivo
- Risparmia tempo
- Migliore CX (esperienza del cliente)
- Aumenta le vendite
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Risorse della base di conoscenze
Se desideri saperne di più, leggi Come impostare una live chat – LiveAgent.
Bonus:
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LiveAgent fornisce un test di digitazione per live chat gratuito per aiutare i tuoi agenti a migliorare ogni giorno.
LiveAgent offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti con opzioni di supporto attraverso il sito e i social media, recensioni e soluzioni per il settore. La live chat è diventata un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata per le vendite e l'assistenza clienti, in quanto riduce i tassi di abbandono del carrello e migliora la soddisfazione dei clienti. Inoltre, il testo presenta un servizio di live chat per WordPress che offre un periodo di prova gratuito di 14 giorni e ha un servizio clienti disponibile 24/7. La live chat ha un'esperienza omnicanale per i visitatori durante il percorso di acquisto, migliorando i tassi di conversione e la soddisfazione del cliente. Stanno attualmente costruendo la tua dashboard LiveAgent dopo l'iscrizione.
L'app di chat online LiveAgent può aiutare le aziende a gestire le interazioni con i clienti e migliorare i tempi di risposta, grazie alla possibilità di effettuare chiamate in tempo reale e utilizzare chatbot basati sull'intelligenza artificiale. Questo può portare a maggiori entrate e soddisfazione del cliente. LiveAgent offre anche supporto tecnico e soluzioni personalizzate per diversi settori. È disponibile una demo gratuita per provare il servizio.
Come aggiungere un pulsante di live chat al tuo sito web
Il testo parla dell'importanza di utilizzare risposte predefinite personalizzate nei servizi di assistenza clienti tramite chat dal vivo. Inoltre, si consiglia di investire nella formazione degli agenti per migliorare l'efficienza dell'assistenza offerta. Vengono presentati diversi software di chat dal vivo gratuiti e a pagamento per migliorare il servizio clienti, quali LiveAgent. Si evidenziano i vantaggi dell'utilizzo della chat dal vivo, come ad esempio la possibilità di rispondere più velocemente alle domande dei clienti e di stabilire una connessione personale con loro. Si suggerisce inoltre di utilizzare l'help desk multicanale per offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme utilizzate dai clienti.