Prova gratuita

Visualizzazione della digitazione in tempo reale

Un modo per velocizzare la chat è attivare una funzione chiamata visualizzazione della digitazione in tempo reale. In altre parole, è una funzionalità che consente ai tuoi agenti di visualizzare in anteprima il testo che un cliente sta digitando al momento.

Sapevi che:

1 cliente su 5 è disposto a smettere di usare un prodotto o servizio per tempi di risposta lenti tramite chat online?

Report di Forrester’s Raising the Bar

Nel complesso, questa funzione può dare ai tuoi agenti il ​​tempo necessario per analizzare la situazione e fornire una risposta accurata più velocemente.

Molte aziende come Paypal o Ikea utilizzano una funzione di anteprima dei messaggi per fornire un servizio clienti eccezionale. Non solo aiuta i tuoi agenti di battitura a trovare una soluzione più velocemente, ma dà loro anche la possibilità di svolgere più compiti. Quindi, aumentando la loro efficienza complessiva.

Come funziona la visualizzazione della digitazione in tempo reale?

Prima che il cliente faccia clic sul pulsante “Invia messaggio”, hai la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta digitando il cliente.

Pertanto, dandoti più tempo per preparare una risposta o una soluzione al problema del cliente. I clienti apprezzano risposte rapide e precise

Esempio

Nella foto sopra, puoi vedere un agente che chiede al visitatore: “Ciao, sono Andrej, come posso aiutarti?

In tempo reale, puoi vedere cosa sta scrivendo il visitatore: “Ciao Andrej, ho bisogno di aiuto con…”

Nel frattempo, l’agente può preparare la sua risposta.

Come puoi attivare una funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale?

Per visualizzare l’anteprima del messaggio sulla live chat in tempo reale, devi:

1. Accedere al tuo account LiveAgent

2. Accedere alle Impostazioni

3. Cliccare su Chat -> Impostazioni chat

4. Cercare il comando Mostra testo digitazione cliente

5. Attivarlo

6. Salvare

Questa caratteristica è opzionale. Pertanto, se desideri disattivarla ad un certo punto, potrai farlo allo stesso modo.

Vantaggi aziendali:

  • Vantaggio competitivo
  • Risparmia tempo
  • Migliore CX (esperienza del cliente)
  • Aumenta le vendite

Ready to increase your customer service effectiveness with LiveAgent?

Have your answers prepared before the customer submits a question with the Real-time Typing view feature in Live Chat. Try out our 14-day free trial and discover more help desk features.

FREE TRIAL

Risorse della base di conoscenza

Se desideri saperne di più, leggi Come impostare una live chat – LiveAgent.

Bonus:

Vorresti migliorare il tempo di digitazione del tuo servizio clienti?

LiveAgent fornisce un test di digitazione per live chat gratuito per aiutare i tuoi agenti a migliorare ogni giorno.  

logo clienti forbes
logo clienti airbus
slido verde
logo esky color
logo clienti nascar
logo clienti usc

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .