Ti capita spesso di sperimentare un sovraccarico di richieste dei clienti? I tuoi clienti sono spesso insoddisfatti del servizio clienti a causa dei tempi di attesa?
La soddisfazione del cliente non è mai stata così importante. I clienti soddisfatti possono diventare clienti fedeli, che è l’obiettivo finale. Anche un fattore, come il tempo di attesa della live chat, può contribuire alla soddisfazione generale. Se non presti attenzione, puoi facilmente perdere clienti a favore dei tuoi concorrenti.
Circa il 73% dei clienti afferma che valutare il proprio tempo è la cosa più importante che le aziende possono fare per fornire un buon servizio clienti.
Parliamone. Nessuno vuole aspettare in fila. Pertanto, LiveAgent ha creato una funzione di live chat chiamata lunghezza massima della coda per migliorare la soddisfazione del cliente. Inoltre, la tua azienda può gestire facilmente i turni degli agenti e il loro flusso di lavoro quotidiano.
Vantaggi aziendali:
- Risparmia tempo
- Flusso di lavoro efficiente
- Migliore soddisfazione del cliente
- CX migliore
- Risparmia denaro
Come funziona?
Puoi facilmente definire il limite massimo della coda nelle impostazioni del pulsante della live chat.
Quando viene raggiunto il limite di coda, il pulsante della chat cambia automaticamente la sua disponibilità in offline o è completamente nascosto dal tuo sito web.
Ovviamente, quando la coda torna entro il limite, il pulsante della live chat viene nuovamente visualizzato con lo stato online.
Come accennato, la live chat ha la capacità di agire come un pulsante offline se ci sono troppi visitatori/clienti in attesa nella coda della chat. Questo aiuta a eliminare la frustrazione del cliente quando la coda della chat è lunga.
Se imposti un pulsante di chat offline, ai visitatori viene mostrato un modulo di pre-chat. Pertanto, possono comunque contattarti inviando il loro indirizzo email, che ti dà l’opportunità di contattarli in seguito.
Questo crea aspettative adeguate e fa risparmiare tempo sia per l’azienda che per i clienti.
Suggerimenti bonus:
Crea più pulsanti di chat
LiveAgent consente di creare dei pulsanti di chat online per dei reparti specifici, come l’assistenza clienti e il servizio clienti. Inoltre, è possibile impostare i pulsanti di chat online per URL specifici. Durante la creazione, è possibile definire diverse lunghezze massime di coda per ciascun pulsante. In questo modo, si crea un flusso di lavoro efficace e si offre un’ottima customer experience.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Live Chat.
Lascia che gli agenti esperti gestiscano le chat difficili
Per risparmiare tempo e risorse per la tua azienda e il tuo cliente, devi essere efficiente. Impedisci ai clienti di aspettare troppo a lungo in coda. È ottimale dare ad alcuni dei tuoi agenti un’opzione per trasferire chat difficili ad agenti esperti. Di conseguenza, puoi allocare in modo efficiente il tempo dei tuoi agenti e migliorare i tempi di attesa in coda.
Usa risposte predefinite
Se decidi di provare LiveAgent, utilizza sicuramente le risposte predefinite per migliorare i tempi di attesa in coda. Può far risparmiare molto tempo ai tuoi agenti, soprattutto con richieste ripetitive. Tuttavia, usali con saggezza, non abusarne. Prova a personalizzarli. Nessuno vuole parlare con un robot.
Se vuoi saperne di più, leggi LiveAgent – Risposte predefinite.
Risorse della base di conoscenza
Ti piacerebbe sapere come impostare un pulsante di live chat per il tuo sito web?
Scopri come creare facilmente un pulsante di chat in LiveAgent.
Vuoi impostare un tempo di attesa in LiveAgent?
Ecco una guida dettagliata per impostare una lunghezza massima della coda in LiveAgent.
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Il testo parla della importanza di offrire un servizio clienti di alta qualità, utilizzando una vasta gamma di strumenti come i social media, la live chat, la video chat e le e-mail. Inoltre, spiega le competenze necessarie per possedere nel servizio clienti come l'ascolto efficace e la pazienza, e presenta un software gratuito di gestione clienti chiamato LiveAgent. Il software offre soluzioni settoriali, supporto e webinar per aiutare le aziende a fornire un servizio clienti personalizzato e di alta qualità.
Citazioni, detti e slogan del servizio clienti
Lasciati ispirare da questo elenco completo di 80 citazioni, slogan e detti del servizio clienti del top management e dei dipendenti in prima linea.
Modelli di sondaggio sulla soddisfazione del cliente post-vendita nell’e-commerce
Il testo parla dell'importanza di offrire un servizio clienti eccellente per aumentare la fedeltà dei clienti e le entrate dell'azienda. Viene suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti per ottenere feedback e migliorare l'esperienza dei clienti. Inoltre, viene consigliato di adottare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Infine, vengono forniti alcuni modelli di email per i sondaggi.
Come condurre un’intervista con il cliente
Le aziende come Google, Chick-fil-A, Ikea e Amazon sono esempi di un ottimo servizio clienti. Tuttavia, c'è un grande divario tra ciò che le aziende ritengono di fornire e ciò che i clienti percepiscono. Un buon servizio clienti richiede reattività, tempi di risposta rapidi, competenza, buone maniere ed empatia. Condurre un colloquio con i clienti è importante per raccogliere informazioni e apportare miglioramenti. La pianificazione dell'intervista è vitale e richiede la formazione di una squadra di interviste, la determinazione della profondità dell'intervista, la selezione del cliente giusto, la scrittura di una sceneggiatura e la preparazione. Durante l'intervista, si inizia chiedendo domande semplici, si passa poi alle domande impegnative e infine si permette ai clienti di fare domande. Infine, si ringrazia il cliente per il tempo dedicato all'intervista.