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Lunghezza massima della coda

Ti capita spesso di sperimentare un sovraccarico di richieste dei clienti? I tuoi clienti sono spesso insoddisfatti del servizio clienti a causa dei tempi di attesa?

La soddisfazione del cliente non è mai stata così importante. I clienti soddisfatti possono diventare clienti fedeli, che è l’obiettivo finale. Anche un fattore, come il tempo di attesa della live chat, può contribuire alla soddisfazione generale. Se non presti attenzione, puoi facilmente perdere clienti a favore dei tuoi concorrenti.

Circa il 73% dei clienti afferma che valutare il proprio tempo è la cosa più importante che le aziende possono fare per fornire un buon servizio clienti.

Parliamone. Nessuno vuole aspettare in fila. Pertanto, LiveAgent ha creato una funzione di live chat chiamata lunghezza massima della coda per migliorare la soddisfazione del cliente. Inoltre, la tua azienda può gestire facilmente i turni degli agenti e il loro flusso di lavoro quotidiano.

Vantaggi aziendali:

  • Risparmia tempo
  • Flusso di lavoro efficiente
  • Migliore soddisfazione del cliente
  • CX migliore
  • Risparmia denaro

Come funziona?

Puoi facilmente definire il limite massimo di code nelle impostazioni del pulsante della live chat.

Quando viene raggiunto il limite di coda, il pulsante della chat cambia automaticamente la sua disponibilità in offline o è completamente nascosto dal tuo sito web.

Ovviamente, quando la coda torna entro il limite, il pulsante della live chat viene nuovamente visualizzato con lo stato online.

Come accennato, la live chat ha la capacità di agire come un pulsante offline se ci sono troppi visitatori/clienti in attesa nella coda della chat. Questo aiuta a eliminare la frustrazione del cliente quando la coda della chat è lunga.

Se imposti un pulsante di chat offline, ai visitatori viene mostrato un modulo di pre-chat. Pertanto, possono comunque contattarti inviando il loro indirizzo email, che ti dà l’opportunità di contattarli in seguito.

Questo crea aspettative adeguate e fa risparmiare tempo sia per l’azienda che per i clienti.

Suggerimenti bonus:

Crea più pulsanti di chat

LiveAgent ti consente di creare pulsanti di chat online per reparti specifici, come l’assistenza clienti e il servizio clienti. Inoltre, puoi impostare i pulsanti della chat online per URL specifici. Quando li crei, puoi definire una lunghezza massima della coda diversa per ogni pulsante. Pertanto, la creazione di un flusso di lavoro efficace oltre a fornire un’ottima esperienza al cliente.

Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Live Chat.

Lascia che gli agenti esperti gestiscano le chat difficili

Per risparmiare tempo e risorse per la tua azienda e il tuo cliente, devi essere efficiente. Impedisci ai clienti di aspettare troppo a lungo in coda. È ottimale dare ad alcuni dei tuoi agenti un’opzione per trasferire chat difficili ad agenti esperti. Di conseguenza, puoi allocare in modo efficiente il tempo dei tuoi agenti e migliorare i tempi di attesa in coda.

Usa risposte predefinite

Se decidi di provare LiveAgent, utilizza sicuramente le risposte predefinite per migliorare i tempi di attesa in coda. Può far risparmiare molto tempo ai tuoi agenti, soprattutto con richieste ripetitive. Tuttavia, usali con saggezza, non abusarne. Prova a personalizzarli. Nessuno vuole parlare con un robot.

Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Risposte predefinite.

Risorse della base di conoscenza

Ti piacerebbe sapere come impostare un pulsante di live chat per il tuo sito web?

Scopri come creare facilmente un pulsante di chat in LiveAgent.

Vuoi impostare un tempo di attesa in LiveAgent?

Ecco una guida dettagliata per impostare una lunghezza massima della coda in LiveAgent.

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