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A novembre, il Black Friday è l’inizio della stagione dello shopping natalizio, quando le aziende lanciano offerte promozionali e riduzioni di prezzo significative per attirare i clienti. Sebbene si svolga tradizionalmente dopo il Giorno del Ringraziamento, si è evoluto in una stagione di shopping lunga un mese.
Prima dell’ondata di acquisti online, il Black Friday era un giorno in cui i consumatori aspettavano in fila per tutta la notte davanti ai negozi di mattoni e malta. Oggi, secondo la maggior parte delle statistiche, la maggior parte degli acquisti del Black Friday avviene online.
Le vendite del Black Friday e del Cyber Monday sono due degli eventi online più affollati dell’anno. Secondo alcuni studi, i siti web ricevono il 63% in più di traffico online durante le festività. Un servizio clienti eccellente durante le festività può portare a vendite anche l’anno successivo, poiché gli acquirenti tornano a rivolgersi ai rivenditori con cui hanno avuto buone esperienze. Il software per l’assistenza clienti può fare la differenza, quindi utilizza l’assistenza clienti per creare un forte impatto.
Il volume di interesse per il Black Friday porta molti clienti a cercare offerte.
Con un numero così elevato di persone che fanno acquisti online, i rivenditori hanno ora un’enorme opportunità, dato che sempre più persone cercano di acquistare prodotti online.
Il Black Friday offre ai rivenditori un’opportunità unica per acquisire nuovi clienti durante una stagione chiave. Durante le festività natalizie, i retailer possono essere in grado di stimolare vendite ripetute se i loro clienti sono soddisfatti dei prodotti e del servizio ricevuto.
Poiché l’intenzione di acquisto dei visitatori aumenta durante il weekend del Black Friday, chi ha già risparmiato può talvolta acquistare articoli a prezzo pieno. Oltre agli articoli scontati, questa è una grande opportunità per fare cross-selling di articoli a prezzo pieno nelle campagne di email marketing.
Il giusto sistema di ticketing per help desk semplifica l’erogazione di un servizio clienti eccellente. Migliora la comunicazione dell’azienda con i clienti, che è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa. Con il giusto software di assistenza clienti, come LiveAgent, la tua azienda aumenta la produttività, migliora le interazioni con i clienti, costruisce l’identità del marchio e porta a un aumento delle vendite.
Il modo migliore per garantire che i team del servizio clienti siano preparati è quello di avere a disposizione risorse on-demand a cui rivolgersi in caso di necessità. Fornisci al personale del servizio clienti delle librerie di risorse e delle basi di conoscenza per aumentare la loro produttività e aiutarli a risolvere le domande più rapidamente.
A causa del Black Friday, novembre è il mese di punta per le vendite online. In queste settimane, le conversazioni dei clienti sul tuo marchio saranno più numerose. Avrai bisogno di una pagina forte per attirare e coinvolgere i clienti.
Gli acquirenti abbandonano sempre il carrello per vari motivi, ma avere gli strumenti giusti per ricordare loro l’acquisto può far recuperare le vendite online a un ritmo elevato. Le e-mail di abbandono del carrello e le strategie di retargeting via SMS sono un ottimo modo per definire la tua strategia prima del Black Friday.
LiveAgent è una piattaforma di assistenza clienti all’avanguardia e all-in-one che ridefinisce gli standard della comunicazione continua e della risoluzione efficiente dei problemi. Grazie alla sua robusta suite di funzionalità, LiveAgent consente alle aziende di fornire un servizio clienti senza pari su più canali da un’unica dashboard unificata. Questa piattaforma integra live chat, e-mail, social media e assistenza vocale in un’unica interfaccia, semplificando i flussi di comunicazione ed eliminando la necessità di utilizzare più strumenti.
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Post Affiliate Pro, progettato per essere scalabile in base alla crescita dell’azienda, offre un’assistenza clienti dedicata, che lo rende una soluzione preziosa per le aziende che desiderano acquisire clienti e aumentare le entrate attraverso il marketing di affiliazione.
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Il software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe includere coinvolgimento multicanale, automazione, ludicizzazione, reporting, gestione centralizzata, integrazioni, segmentazione e un CRM integrato. Queste funzionalità sono essenziali per distinguere il miglior software sul mercato.
Modelli di servizio clienti includono ticketing, base di conoscenza, call center, e-commerce, chat dal vivo, marketing, vendite, assistenza clienti. Offrono anche modelli di email aziendali, onboarding, apprezzamento, lancio prodotto, rifiuto, testimonianze, feedback, e altro. LiveAgent offre soluzioni per il settore e supporto clienti.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team