Il Black Friday è finalmente arrivato!!!

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Cos'è il Black Friday?

A novembre, il Black Friday è l’inizio della stagione dello shopping natalizio, quando le aziende lanciano offerte promozionali e riduzioni di prezzo significative per attirare i clienti. Sebbene si svolga tradizionalmente dopo il Giorno del Ringraziamento, si è evoluto in una stagione di shopping lunga un mese.

Prima dell’ondata di acquisti online, il Black Friday era un giorno in cui i consumatori aspettavano in fila per tutta la notte davanti ai negozi di mattoni e malta. Oggi, secondo la maggior parte delle statistiche, la maggior parte degli acquisti del Black Friday avviene online.

Perché il servizio clienti è importante durante e dopo il Black Friday?

Le vendite del Black Friday e del Cyber Monday sono due degli eventi online più affollati dell’anno. Secondo alcuni studi, i siti web ricevono il 63% in più di traffico online durante le festività. Un servizio clienti eccellente durante le festività può portare a vendite anche l’anno successivo, poiché gli acquirenti tornano a rivolgersi ai rivenditori con cui hanno avuto buone esperienze. Il software per l’assistenza clienti può fare la differenza, quindi utilizza l’assistenza clienti per creare un forte impatto.

Perché il servizio clienti è importante durante e dopo il Black Friday?

Traffico Extra

Il volume di interesse per il Black Friday porta molti clienti a cercare offerte.

Con un numero così elevato di persone che fanno acquisti online, i rivenditori hanno ora un’enorme opportunità, dato che sempre più persone cercano di acquistare prodotti online.

Traffico Extra

Nuovi Clienti

Il Black Friday offre ai rivenditori un’opportunità unica per acquisire nuovi clienti durante una stagione chiave. Durante le festività natalizie, i retailer possono essere in grado di stimolare vendite ripetute se i loro clienti sono soddisfatti dei prodotti e del servizio ricevuto.

Nuovi Clienti

Maggiori opportunità di vendita

Poiché l’intenzione di acquisto dei visitatori aumenta durante il weekend del Black Friday, chi ha già risparmiato può talvolta acquistare articoli a prezzo pieno. Oltre agli articoli scontati, questa è una grande opportunità per fare cross-selling di articoli a prezzo pieno nelle campagne di email marketing.

Consigli su come sopravvivere al Black Friday

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Scegli il software giusto

Il giusto sistema di ticketing per help desk semplifica l’erogazione di un servizio clienti eccellente. Migliora la comunicazione dell’azienda con i clienti, che è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa. Con il giusto software di assistenza clienti, come LiveAgent, la tua azienda aumenta la produttività, migliora le interazioni con i clienti, costruisce l’identità del marchio e porta a un aumento delle vendite.

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Prepara le risorse per gestire più velocemente le situazioni

Il modo migliore per garantire che i team del servizio clienti siano preparati è quello di avere a disposizione risorse on-demand a cui rivolgersi in caso di necessità. Fornisci al personale del servizio clienti delle librerie di risorse e delle basi di conoscenza per aumentare la loro produttività e aiutarli a risolvere le domande più rapidamente.

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Ottimizza il tuo SEO

A causa del Black Friday, novembre è il mese di punta per le vendite online. In queste settimane, le conversazioni dei clienti sul tuo marchio saranno più numerose. Avrai bisogno di una pagina forte per attirare e coinvolgere i clienti.

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Prepara le liste di e-mail per l'abbandono del carrello

Gli acquirenti abbandonano sempre il carrello per vari motivi, ma avere gli strumenti giusti per ricordare loro l’acquisto può far recuperare le vendite online a un ritmo elevato. Le e-mail di abbandono del carrello e le strategie di retargeting via SMS sono un ottimo modo per definire la tua strategia prima del Black Friday.

Le Migliori Offerte del Black Friday

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Offerta: 20% di sconto

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SendPost  servizio di consegna delle e-mail. Fornisce a sviluppatori, aziende ed ESP una soluzione per consegnare, misurare e ottimizzare le e-mail in modo affidabile. Dispone di SDK API in oltre 14 linguaggi di programmazione. È possibile utilizzare le API per inviare e convalidare le e-mail, misurare le statistiche e gestire domini/IP. È possibile ottenere statistiche di deliverability dettagliate per tenere sotto controllo la deliverability e correggerla prima che scenda.

Oltre 413 milioni di e-mail vengono inviate tramite SendPost al mese e la loro deliverability media è del 99,23%.

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Grazie a funzionalità quali l’invio automatico di e-mail e SMS, la segmentazione e la personalizzazione intelligenti, progettate in base alle esigenze dell’e-commerce, Sender è la soluzione perfetta per i marchi che vogliono vendere di più e crescere più rapidamente.

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