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Domande sui social media sui modelli di risposta di prodotti / servizi

Riesci a immaginarti senza Google o senza essere connesso ai tuoi amici e familiari tramite Internet? Probabilmente no.

Il predominio di Internet e la sua influenza sulle nostre vite è enorme, soprattutto a causa del marketing online. Attualmente, più di 4.57 miliardi di persone in tutto il mondo sono connesse al mondo “virtuale”.

Uno dei motivi principali per cui la persona ama Internet appollaiato consente loro di acquisire informazioni piuttosto rapidamente. Ad esempio, prima di acquistare da te, i tuoi clienti utilizzano Internet per saperne di più sulla tua azienda, sui prodotti e sui servizi. Se sono veramente interessati a qualcosa, potrebbe anche contattarti per fare una domanda.

La tua responsabilità come azienda è fare sempre del tuo meglio per rispondere prontamente e accuratamente. Prima di aiutarti a rispondere a tutti i tipi di domande dei clienti, diamo un’occhiata al motivo per cui i social media sono uno strumento così potente.

Vantaggi della comunicazione sui social media

Le aziende e gli individui possono ottenere molte grandi cose utilizzando i social media in modo organizzato e strutturato. Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi che i social network hanno:

  • I social media aiutano ad aumentare il traffico sul tuo sito in quanto ti hanno pubblicato contenuti che rimandano ad esso. Puoi anche condividere le stesse informazioni che pubblichi sul tuo sito sui tuoi social network per spargere la voce su informazioni importanti.
  • I social media aumentano la consapevolezza del marchio. Quasi tutti i social network offrono funzionalità che aiutano le aziende a costruire comunità e gruppi di marchi che possono dare maggiore visibilità.
  • I social network generano nuove connessioni. I social media ci aiutano a entrare in contatto con nuove persone che possono diventare futuri clienti, fornitori o partner, ecc.
  • I social network incoraggiano la comunicazione diretta con gli utenti. Oltre ad aiutarti a fornire un servizio migliore, i social network rendono molto più facile relazionarsi con i clienti e soddisfare le loro esigenze.
  • I social media aiutano ad aumentare le vendite. Le piccole e medie imprese possono utilizzare gli strumenti offerti dai vari social network per creare un ulteriore punto vendita.
  • I social network sono uno strumento che facilita l’ascolto / monitoraggio sociale.

Idee per modelli

 

Domande sulle caratteristiche di un prodotto


Hello [name],

We’re really excited that you are interested in [product/service]. You can read more about it here [link to a product/service page].

To answer your question, the feature you are asking about is available for all users who pay for a yearly subscription (having a yearly subscription also gives you access to other cool stuff that you can learn about here [link]).

However, the feature you inquired about will be available to all users in [X] months.

If you really want to get this feature now, you can add it to your plan by paying an additional fee. Just go to your dashboard and click on Features.

I hope you find my answer helpful!

Best,
[rep’s name], from the [company] social media team

Domande sull’ecocompatibilità di un prodotto

 

Hi [name],

Thank you for reaching out and for asking such an important question.

As you probably know, [company] is fully dedicated to protecting the natural environment and endangered species.

That’s why our [product] is produced out of recycled [material] and is 100% vegan.

No animal was hurt, and no natural resources were harmed to bring this product to life.

Best,
[rep’s name], [company] customer service team

Domande sulla disponibilità di un servizio

 

Hello [name],

Thank you for your message.

We’re proud to inform you that [our restaurant/hotel] is [dog-friendly/adapted for disabled and special needs guests].

Let me know if you need assistance with booking [a table/a room]. I’m happy to help 🙂

Best,
[rep’s name], the [company] customer support team

Domande su prodotti o servizi correlati


Hello [name],

My name is [rep’s name], and I’m happy to assist you and answer your questions.

You are interested in different products from our [name] line. It’s a collection dedicated to [description of an end user], so I’m sure our other [products/services] will also meet your expectations.

Please have a look at the list of [products/services] related to [the product/service a user is asking about]:

[product/service 1]
[product/service 2]
[product/service 3]
[product/service 4]

I included a link to every [product/service] so that you can read each product description and decide if the product is the right fit for you 🙂

Happy shopping!

Best,
The [company] customer service team

Domande sui social media su prodotti o servizi: domande frequenti

 

Devo rispondere a tutte il dominio su un prodotto / servizio?

Bolle di chat room Web

Come regola generale, nessuna domanda inviata direttamente alla tua casella di posta o posta nei commenti sui social media dovrebbe rimanere senza risposta. Se non rispondi a questi tipi di messaggi, i tuoi clienti potrebbero sentirsi ignorati. Inoltre, non sai mai quali risultati positivi può portare un semplice riconoscimento. Forse una grande vendita, un cliente che cambia il gioco o una nuova opportunità di business.

Se alcuni utenti ripetono una particolare domanda, posso inviare loro la stessa risposta?

 

Se noti una domanda particolare o un gruppo di domande che vengono poste più frequentemente di altre, dovresti creare un elenco di domande frequenti e condividere il collegamento con i tuoi clienti che hanno chiesto informazioni sull’argomento. È meglio provare a personalizzare un po ‘la tua comunicazione, ad esempio salutando il mittente, usando il suo nome e poi incollando la risposta dopo questa semplice personalizzazione. Tuttavia, se la tua casella di posta sui social media riceve migliaia di domande al mese, potrebbe essere più efficiente inviare semplicemente agli utenti i link alle risposte corrispondenti.

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Messaggi predefiniti in LiveAgent

Con che velocità devo rispondere a una domanda su prodotti o servizi?

 
Tempo di risoluzione

Si consiglia di rispondere a tutte le domande dei clienti il ​​più velocemente possibile. Anche se non è un reclamo o una domanda che è fondamentale per la capacità di un utente di utilizzare il tuo prodotto o servizio, i tuoi social media o il team del servizio clienti dovrebbero mirare a rispondere alle domande entro pochi minuti dalla ricezione. Non dimenticare che viviamo in un mondo di immediatezza, in cui i clienti esigono e si aspettano risposte immediate.

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