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Cos’è Giphy?
Giphy è un database online e un motore di ricerca di GIF animate, video in loop senza suono che possono migliorare l’interazione online. Giphy è popolare soprattutto sui social media ma anche in alcune aree professionali, come i canali di assistenza clienti o i canali Slack.
Come puoi usarlo?
Le GIF possono essere utilizzate nei ticket di LiveAgent. Esprimi te stesso con una grande varietà di immagini GIF fatte per molti scopi e occasioni. Fai sapere ai clienti cosa pensi nella live chat, condividi un po’ di felicità in un messaggio sui social media o condividi una storia divertente con i tuoi colleghi in Slack.
Il servizio è gratuito, quindi dipende solo da te quanto lo utilizzi. La maggior parte delle persone apprezza un agente di supporto al cliente alla mano. Quindi rendilo divertente, e non essere un musone come Roy qui…

… sii come Beavis invece! Sembra proprio che sappia cosa sta facendo.

Il ticketing di LiveAgent supporta Giphy quindi sentiti libero di usare le GIF quando e dove vuoi. Qui ci sono alcuni canali popolari dove puoi beneficiare dell’uso delle GIF.
Le e-mail non devono essere solo blandi pezzi di testo quando si possono usare immagini, link, emoji e, hai indovinato, anche le GIF. Migliora la tua interazione con il cliente e fai in modo che il tuo cliente chiuda la sua casella di posta con un sorriso sul volto dopo un lavoro ben fatto.

Facebook è un ottimo posto per usare le GIF quando si tratta di problemi dei clienti. Alcune delle migliori aziende stanno usando questa tattica per far sentire i clienti compresi, rilassati e felici.
A volte i clienti non vogliono risolvere problemi ma condividere i loro pensieri, idee o semplicemente scrivere qualcosa di divertente. Le GIF stanno implorando di essere usate in questi scenari, quindi vai avanti e vedi la risposta dei tuoi seguaci su Facebook.

Al di fuori della tua comunicazione con i clienti, puoi usarle nei tuoi canali Slack con i tuoi colleghi. Gli utenti di Slack conoscono il supporto e l’uso popolare delle GIF nel loro spazio di lavoro e anche i ticket di LiveAgent supportano questa funzionalità.
Vantaggi
- Motore di ricerca GIF nel tuo sistema di ticketing
- Facile da usare
- Migliora la comunicazione con i clienti
- Disponibile in molti canali
Come integrare Giphy con LiveAgent?
LiveAgent ha un supporto nativo del plugin Giphy disponibile nella configurazione. Per iniziare, apri la tua dashboard e vai su Configurazione > Sistema > Plugin.
Trova il plugin Giphy nella lista dei plugin e clicca sull’interruttore di attivazione. LiveAgent si riavvierà dopo questo.

Poi, vai su Giphy per Sviluppatori e clicca su Crea un’app. Poi seleziona API, dai un nome alla tua app e descrivila. Giphy genererà una chiave API per te.


Copia questa chiave e torna alla sezione del plugin LiveAgent. Trova Giphy e clicca sull’icona della ruota dentata per configurare il plugin. Copia la chiave API nel campo della chiave API di Giphy e clicca su Salva.

Hai finito e Giphy è ora pronto. Vai al tuo sistema di ticketing e apri un ticket a cui vuoi rispondere con un’immagine GIF. Clicca sui tre puntini sotto il nome del ticket e seleziona Giphy. Il motore di ricerca ti permette di cercare varie GIF adatte alla tua conversazione.

Ci sono un sacco di GIF là fuori da usare. Oppure crea la tua su giphy.com come abbiamo fatto noi!


Abbiamo fatto questo con Giphy.com
Come integrare Giphy con LiveAgent tramite Zapier
Puoi anche provare a integrare Giphy con il servizio Zapier. Zapier collega due app con più opzioni di integrazione disponibili, così puoi scegliere cosa deve fare l’integrazione. Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Poi vai alla pagina delle integrazioni di Giphy + LiveAgent.

Scorri verso il basso nella pagina e trova la selezione del trigger e dell’azione. Dai un’occhiata alle opzioni e scegli quelle che ti soddisfano di più. Al momento di scrivere questo articolo, abbiamo solo un’opzione disponibile, quindi la sceglieremo. Clicca sul pulsante blu di connessione per continuare il processo di integrazione.

Il primo passo è semplice, basta accedere al tuo account LiveAgent e dare accesso a Zapier per gestire i dati dei tuoi clienti. Prova il trigger per continuare.

Fai lo stesso con Giphy e specifica la parola chiave per la ricerca GIF quando viene aggiunto un nuovo cliente. Prova l’integrazione e attiva lo Zap.

Questo è tutto, hai finito.
Frequently asked questions
Cos'è l'integrazione di GIPHY in LiveAgent?
Se l'obiettivo della tua azienda è quello di creare delle conversazioni originali e personalizzate con i clienti, allora l'integrazione GIPHY è ottima per te. Invia delle gif quando è il caso e crea migliori relazioni con i clienti da LiveAgent.
Come puoi integrare GIPHY nel tuo account LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent > Clicca su Configurazioni > Sistema > Plugin - GIPHY > Attiva il plugin > USA immediatamente.
Migrazione da Gist a LiveAgent?
LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito ed al primo posto della classifica di settore nel 2020, utilizzato da aziende come Huawei, BMW, Yamaha e Oxford University. Offre il miglior supporto clienti possibile per le piccole-medie aziende a partire dai pacchetti Ticket e Ticket + Chat a €15/mese e €29/mese rispettivamente. Provalo gratuitamente senza carta di credito richiesta.
Integrately is an automation software that connects over 600 applications and enhances workflows and customer relations management. It allows users to create custom integrations and share workflows with colleagues or clients. LiveAgent is a software solution for multichannel customer support with integrations with Zapier to track activities in various applications from the LiveAgent dashboard. LiveAgent is a competitive alternative to HelpCrunch and Vocalcom with positive user reviews for ease of use and effective support. It offers a range of features, including a knowledge base, free ticketing software, and industry-specific solutions. Trello can also be integrated with LiveAgent to manage projects and tasks.
Il testo parla del supporto tecnico online, indicando che può essere fornito attraverso diversi canali come e-mail, chat, chiamate, social media, forum e moduli di contatto. Per fornire un'eccellente assistenza clienti, molti utilizzano il software di help desk come LiveAgent, che semplifica le comunicazioni con i clienti e fornisce strumenti avanzati per gli agenti del supporto tecnico. Il testo indica anche che gli agenti del supporto tecnico devono avere una vasta conoscenza dei prodotti e dei servizi forniti e devono anche avere la capacità di ascolto attivo e di essere multilingue. Infine, il testo sottolinea l'importanza di una velocità di digitazione elevata per soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare la loro fedeltà e il fatturato.
Il testo parla dell'importanza del servizio clienti per le aziende e presenta la soluzione LiveAgent, un software di supporto clienti e assistenza tecnica. Vengono forniti passaggi e suggerimenti relativi a un determinato argomento, come sconti e modelli di email di vendita. Si sottolinea l'efficacia delle email di offerta di sconto e di quelle di vendita, e si presentano cinque modelli di email per vendere prodotti con sconti. Si parla inoltre dell'approccio centrato sul cliente, della formazione degli agenti e della tecnologia utilizzata come la gestione delle relazioni con i clienti. Infine, viene sottolineato l'importanza dell'investimento nei software per call center per soddisfare le esigenze dei clienti.