GIPHY integration
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Cos’è Giphy?
Giphy è un database online e un motore di ricerca di GIF animate, video in loop senza suono che possono migliorare l’interazione online. Giphy è popolare soprattutto sui social media ma anche in alcune aree professionali, come i canali di assistenza clienti o i canali Slack.
Come puoi usarlo?
Le GIF possono essere utilizzate nei ticket di LiveAgent. Esprimi te stesso con una grande varietà di immagini GIF fatte per molti scopi e occasioni. Fai sapere ai clienti cosa pensi nella live chat, condividi un po’ di felicità in un messaggio sui social media o condividi una storia divertente con i tuoi colleghi in Slack.
Il servizio è gratuito, quindi dipende solo da te quanto lo utilizzi. La maggior parte delle persone apprezza un agente di supporto al cliente alla mano. Quindi rendilo divertente, e non essere un musone come Roy qui…
… sii come Beavis invece! Sembra proprio che sappia cosa sta facendo.
Il ticketing di LiveAgent supporta Giphy quindi sentiti libero di usare le GIF quando e dove vuoi. Qui ci sono alcuni canali popolari dove puoi beneficiare dell’uso delle GIF.
Le e-mail non devono essere solo blandi pezzi di testo quando si possono usare immagini, link, emoji e, hai indovinato, anche le GIF. Migliora la tua interazione con il cliente e fai in modo che il tuo cliente chiuda la sua casella di posta con un sorriso sul volto dopo un lavoro ben fatto.
Facebook è un ottimo posto per usare le GIF quando si tratta di problemi dei clienti. Alcune delle migliori aziende stanno usando questa tattica per far sentire i clienti compresi, rilassati e felici.
A volte i clienti non vogliono risolvere problemi ma condividere i loro pensieri, idee o semplicemente scrivere qualcosa di divertente. Le GIF stanno implorando di essere usate in questi scenari, quindi vai avanti e vedi la risposta dei tuoi seguaci su Facebook.
Al di fuori della tua comunicazione con i clienti, puoi usarle nei tuoi canali Slack con i tuoi colleghi. Gli utenti di Slack conoscono il supporto e l’uso popolare delle GIF nel loro spazio di lavoro e anche i ticket di LiveAgent supportano questa funzionalità.
Vantaggi
- Motore di ricerca GIF nel sistema di ticketing
- Facile da utilizzare
- Migliora la comunicazione con i clienti
- Disponibile in molti canali
Come integrare Giphy con LiveAgent?
LiveAgent ha un supporto nativo del plugin Giphy disponibile nella configurazione. Per iniziare, apri la tua dashboard e vai su Configurazione > Integrazioni.
Trova il plugin Giphy nella lista dei plugin e clicca sull’interruttore di attivazione. LiveAgent si riavvierà dopo questo.
Poi, vai su Giphy per Sviluppatori e clicca su Crea un’app. Poi seleziona API, dai un nome alla tua app e descrivila. Giphy genererà una chiave API per te.
Copia questa chiave e torna alla sezione del plugin LiveAgent. Trova Giphy e clicca sull’icona della ruota dentata per configurare il plugin. Copia la chiave API nel campo della chiave API di Giphy e clicca su Salva.
Hai finito e Giphy è ora pronto. Vai al tuo sistema di ticketing e apri un ticket a cui vuoi rispondere con un’immagine GIF. Clicca sui tre puntini sotto il nome del ticket e seleziona Giphy. Il motore di ricerca ti permette di cercare varie GIF adatte alla tua conversazione.
Ci sono un sacco di GIF là fuori da usare. Oppure crea la tua su giphy.com come abbiamo fatto noi!
Come integrare Giphy con LiveAgent tramite Zapier
Puoi anche provare a integrare Giphy con il servizio Zapier. Zapier collega due app con più opzioni di integrazione disponibili, così puoi scegliere cosa deve fare l’integrazione. Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Poi vai alla pagina delle integrazioni di Giphy + LiveAgent.
Scorri verso il basso nella pagina e trova la selezione del trigger e dell’azione. Dai un’occhiata alle opzioni e scegli quelle che ti soddisfano di più. Al momento di scrivere questo articolo, abbiamo solo un’opzione disponibile, quindi la sceglieremo. Clicca sul pulsante blu di connessione per continuare il processo di integrazione.
Il primo passo è semplice, basta accedere al tuo account LiveAgent e dare accesso a Zapier per gestire i dati dei tuoi clienti. Prova il trigger per continuare.
Fai lo stesso con Giphy e specifica la parola chiave per la ricerca GIF quando viene aggiunto un nuovo cliente. Prova l’integrazione e attiva lo Zap.
Questo è tutto, hai finito.
Frequently Asked Questions
Cos'è l'integrazione di GIPHY in LiveAgent?
Se l'obiettivo della tua azienda è quello di creare delle conversazioni originali e personalizzate con i clienti, allora l'integrazione GIPHY è ottima per te. Invia delle gif quando è il caso e crea migliori relazioni con i clienti da LiveAgent.
Come puoi integrare GIPHY nel tuo account LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent > Clicca su Configurazioni > Sistema > Plugin - GIPHY > Attiva il plugin > USA immediatamente.
Yuutel è leader nel fornire soluzioni complete di telefonia aziendale in Austria e nel mondo, offrendo servizi di telefonia basati su cloud a imprese di tutte le dimensioni e settori in Europa. LiveAgent si è associato a Yuutel per integrare senza problemi i numeri Yuutel nelle operazioni del call center.
Virtual-Call offre servizi di comunicazione avanzati, tra cui terminazione vocale, centralino privato basato su cloud e trunking SIP. La sua partnership con LiveAgent garantisce un'integrazione perfetta nei processi di call center, offrendo vantaggi come strumenti di connessione migliori e servizio clienti di alto livello.
LiveAgent è un software di gestione dei progetti e dei compiti integrato con Trello. Offre gestione avanzata dei compiti, workflow migliore e tracciamento delle attività. Supporta anche la gestione dei clienti e delle soluzioni commerciali. Il sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente.