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Segui la guida all’integrazione di seguito per iniziare a utilizzare GetResponse con LiveAgent.
- Innanzitutto, devi avere un account GetResponse attivo.
- Se lo hai, attiva il plugin GetResponse nella sezione Plugin di LiveAgent.
- Premi configura e copia l’API di GetResponse. Conferma e inizia ad iscriverti!
Cosa è GetResponse?
GetResponse è un servizio di email marketing basato sul web. Consente di inviare messaggi e-mail programmati (chiamati autoresponder sequenziali) e di automatizzare il processo di follow-up quando vengono aggiunti nuovi contatti. È possibile inviare newsletter e gestire facilmente i clienti in un’unica interfaccia di facile utilizzo. GetResponse è uno dei servizi di autoresponder più popolari da quando è stato lanciato da Simon Grabowski nel 1998.
Come funziona?
Inizia ad aggiungere i tuoi contatti alle campagne e-mail GetResponse direttamente in LiveAgent. Al fine di evitare l’invio di e-mail di spam, viene inviata un’e-mail di consenso quando si sottoscrive un contatto. (L’abbonamento deve essere confermato dal contatto).
Esempio:
Il signor Marsellus Wallace è un cliente molto attivo e curioso. Vuoi tenerlo aggiornato su tutto ciò che riguarda LiveAgent. Attivando il plugin GetResponse, puoi iscriverlo a una qualsiasi delle tue attuali campagne email. Il signor Wallace riceverà un’e-mail di partecipazione e confermerà la sua iscrizione. Ora puoi iniziare a inviargli qualsiasi contenuto di posta elettronica tramite GetResponse.
Frequently asked questions
Cosa è GetResponse?
GetResponse è uno strumento di marketing con delle funzionalità come l'Email Marketing, l'Automazione di Marketing, i Webinar e molto altro ancora.
Come puoi integrare GetResponse in LiveAgent?
L'integrazione è abbastanza semplice. Se hai già un account GetResponse, segui questa guida: Accedi a LiveAgent > clicca su Configurazioni > Sistema > Plugin. Attiva GetResponse > Copia la chiave API > Inserisci la chiave API in GetResponse.
LiveAgent è un software di live chat gratuito che offre numerose funzionalità e vantaggi per migliorare il servizio clienti, aumentare la fedeltà e le vendite. Adatto a diverse nicchie, tra cui contabilità, legale, automotive, bancario, assicurativo, e-commerce, spettacolo, sport elettronici, moda, forex, salute, risorse umane e marketing-telecomunicazioni, il software offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Offrire sostegno tramite live chat ai propri clienti è una scelta sempre più condivisa, anche perché il mercato globale dei software di live chat sta in costante crescita. Inoltre, la live chat ha i livelli di soddisfazione più alti tra tutti i canali di assistenza clienti. LiveAgent offre la possibilità di gestire la fatturazione e le ricevute, includendo anche l'automazione per aiutare a risparmiare tempo e denaro.
Stai passando da Pure Chat a LiveAgent?
La società Quality Unit offre servizi di migrazione dati, cambio registro, proposte, partner e VoIP. Forniscono anche un blog, una glossario e una academia per gli utenti. È disponibile il contatto con il servizio clienti tramite telefono o social media. Inoltre, è possibile prenotare una demo per il loro prodotto LiveAgent. Il sito utilizza i cookie e offre una live chat per assistenza.
Il testo parla dei modelli di email informativi per mantenere un buon rapporto con i clienti e costruire la lealtà e la fiducia. Si menzionano anche le soluzioni offerte da LiveAgent con un invito a ricevere gli ultimi aggiornamenti e sconti tramite la loro newsletter. Dopo l'iscrizione, verranno inviati i dettagli di accesso al proprio account. Il testo termina con la promessa di inviare i dettagli di accesso dopo l'installazione dell'account. Ci sono anche informazioni sullo stato dell'installazione della dashboard LiveAgent e un invito a prenotare una demo. Il sito web utilizza i cookie e ci sono opzioni di contatto attraverso un modulo di contatto, chat in tempo reale e Whatsapp.
LiveAgent è una soluzione conveniente per la gestione di richieste di supporto attraverso numerosi canali, come email, social media e integrazione telefonica. Diversi utenti hanno dichiarato che LiveAgent ha migliorato significativamente la loro comunicazione con i clienti, aumentando i tassi di conversione e migliorando la soddisfazione dei clienti. Inoltre, LiveAgent è stato descritto come facile da usare, affidabile e dotato di utili funzioni di reporting.