Il tracciamento del tempo ti consente di tenere traccia del tempo trascorso da ciascun Agente a supporto dei clienti, ottenendo così una visibilità più approfondita delle prestazioni complessive dell’help desk. Quando questa funzionalità è attivata, il tempo trascorso viene tracciato automaticamente per ogni ticket. Inoltre, puoi obbligare gli agenti a inviare manualmente il tempo impiegato e aggiungere una nota, se necessario.
Il tempo viene tracciato solo se un agente è attivo in un ticket (il tracciamento del tempo si interrompe dopo 30 secondi di inattività).
Report tempo
LiveAgent consente di segnalare il tempo trascorso su tutti i ticket in un intervallo di tempo specifico. Le singole voci possono essere ordinate per agente, ticket, cliente, azienda, data del report, data di fatturazione, tipo (manuale, automatico). Un report sul tempo può essere esportato in un file CSV.
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Risorse della base di conoscenza
Il testo discute l'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene anche menzionato il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti per ottimizzare il servizio. Alcune aziende vengono citate come esempi di un ottimo servizio clienti, come Google, Chick-fil-A, Ikea e Amazon.
Il testo presenta LiveAgent come società e sistemi efficienti per l'assistenza clienti come la distribuzione automatica della chat e l'instradamento delle chiamate. LiveAgent offre anche software di ticketing gratuito e filtri anti-SPAM per risparmiare tempo. Ci sono soluzioni per diversi settori aziendali e la possibilità di avere un demo gratuito e un training attraverso l'Accademia online.
Le migliori meetriche standard del settore dei call center
La gestione efficace di un call center richiede competenze, processi e strategie che vanno oltre la pianificazione degli agenti. I manager devono rimanere informati sulle migliori pratiche del settore, utilizzare la tecnologia, tracciare le metriche e i KPI e investire nella formazione e nella creazione di un ambiente di lavoro incentrato sui dipendenti. È importante fornire modelli di lavoro flessibili e ascoltare le preferenze degli agenti per aumentare la produttività e bilanciarla con la qualità del servizio. La metrica del costo per chiamata è importante, ma non dovrebbe essere utilizzata come feedback principale per gli agenti. Ci sono diverse modifiche che possono contribuire a ridurre il costo per chiamata, come l'utilizzo di software integrato per call center, l'adozione di servizi cloud e l'offerta di opzioni self-service. LiveAgent offre un servizio di call center basato sul cloud a basso costo e ricco di funzioni.